athlonx24200 Inviato 17 Maggio, 2010 #1 Inviato 17 Maggio, 2010 Ciao a tutti! ieri ho aggiunto un altro pezzo alla mia collezione di monete di Umberto I... si tratta di un esemplare da 1 Lira del 1900. mi è piaciuto subito perchè non presenta colpi o graffi deturpanti e poi come potete notare ha un inizio di patina "irridescente" che vista dal vivo fa tutto un altro effetto!! che conservazione gli dareste? giusto per un confronto quanto l'avreste pagata? 1
renato Inviato 17 Maggio, 2010 #2 Inviato 17 Maggio, 2010 ...BOH ... :unsure: :unsure: dalle foto direi qSPL/SPL....ha un bel dritto secondo me, invece il rovescio presenta punti di usura evidenti (corona)...penso che fino ad 50/70 euro sia un prezzo ragionevole.... :rolleyes: renato
Saturno Inviato 17 Maggio, 2010 #3 Inviato 17 Maggio, 2010 Ottima moneta. Nonostante la classificazione "Comune", non è facile trovarla. Per me qspl, però come prezzo direi sui 40 eur max. saluti
athlonx24200 Inviato 17 Maggio, 2010 Autore #4 Inviato 17 Maggio, 2010 ciao! in effetti faccio fatica anche io a dare una valutazione precisa... la moneta dal vivo presenta una freschezza incredibile, i rilievi sembrano quasi "taglienti" d quanto sono freschi... questa impressione secondo me nasce dal fatto che la moneta non è mai stata lucidata in modo invasivo.... metto un paio di dettagli per osservare maggiormete da vicino la corona e un pezzo di scudo con foglie di quercia: 1
Ramossen Inviato 17 Maggio, 2010 #5 Inviato 17 Maggio, 2010 Nonostante gli splenditi rilievi non credo che possa andare, a causa dei bordi non proprio freschissimi e di qualche graffio, oltre il qSPL per la quotazione direi tra i 40 e i 50 Euro Saluti
athlonx24200 Inviato 17 Maggio, 2010 Autore #6 Inviato 17 Maggio, 2010 graz<ie a tutti per i preziosi commenti!! Nonostante gli splenditi rilievi non credo che possa andare, a causa dei bordi non proprio freschissimi e di qualche graffio, oltre il qSPL per la quotazione direi tra i 40 e i 50 Euro Saluti ciao, in effetti è come dici tu!! però il bordo non proprio fresco non potrebbe dipendere dal fatto che è una moneta con un conio di seconda classe con il difetto di avere il bordo deturpato? sul gigante almeno la moneta da 1 Lira di Umberto I è definita di seconda classe con bordo deturpato... nel caso sia un difetto di conio(poichè non vedo colpi dovuti a contatto) declassa comunque la moneta in una ipotetica valutazione di conservazione? 1
oento Inviato 17 Maggio, 2010 #7 Inviato 17 Maggio, 2010 Moneta con splendida patina, direi in conservazione qSPL.
Guest fabrizio.gla Inviato 17 Maggio, 2010 #8 Inviato 17 Maggio, 2010 Ciao a tutti, secondo me invece è un bel SPL. La foto non lascia vedere se è presente il lustro, quindi sicuramente ha circolato, ma se tu stesso testimoni che il bordo è bello tagliente, qSPL è troppo conservativo. I rilievi ci son tutti. Posto questo esemplare, giudicato qFDC da tevere, presente tempo fa sul noto sito ed entrato a far parte della mia... galleria fotografica. Bella patina al R/ Buon raffronto!! F. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us
Ghera Inviato 17 Maggio, 2010 #9 Inviato 17 Maggio, 2010 Anche secondo me lo SPL ci puo` stare.......per il prezzo massimo 50 euro, secondo me ;) Quanto l'hai pagata??? Lorenzo
Fufieno Inviato 17 Maggio, 2010 #10 Inviato 17 Maggio, 2010 Non è giusto..In questi giorni ci sono un pò troppe belle monetine postate..Ma tra qualche giorno mi vendico..:P Direi che allo SPL ci arriva, forse anche qualcosa di più, il baffo è bello corposo. Saluti e complimenti, Fuf.
athlonx24200 Inviato 17 Maggio, 2010 Autore #11 Inviato 17 Maggio, 2010 grazi a tutti per i commenti!! con le vostre quotazioni mi avete confermato che ho spuntato un buon prezzo: l'ho presa a 30euro chiavi in mano!! :D :) :)
forza_italia Inviato 17 Maggio, 2010 #13 Inviato 17 Maggio, 2010 Anche per me arriva allo SPL. Molto bella, complimenti! :)
cembruno5500 Inviato 17 Maggio, 2010 #14 Inviato 17 Maggio, 2010 per 30 eurozzi hai comprato bene, la moneta per me è uno SPL risicato, chiaramente bisognerebbe averla in mano ;) Awards
Risposte migliori