Pgl Inviato 27 Settembre, 2004 Condividi #1 Inviato 27 Settembre, 2004 Ho un 2 Lire del 1916 di cui potete vedere gli allegati. ha le seguenti caratteristiche: Peso 7,35 g, diametro leggermete superiore ai 27 mm. Vi chiedo sempre ringraziandovi anticipatamente: 1) E' vera o falsa visto la differenza di peso che c'è rispetto a quanto riporta Gigante (10g) 2) Secondo voi come la classifichereste (BB, MB, B o altro). Mi trovo spesso in difficoltà a dargli una valutazione di conservazione per poterla catalogare. 3) Di questa moneta ne ho un'altre però del 1914, anche questa con peso differente a quello riportato da Gigante, circa 7,90g. Ultima cosa, i due bozzetti (chiamiamoli così) che si vedono a destra, altezza della pianta (forse una palma?), non sono colpi dovuti ad altre monete, ma all'incisione di una rosetta e di un nodo del contorno molto vicino al bordo. Grazie. Pgl Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Alberto Inviato 28 Settembre, 2004 Condividi #2 Inviato 28 Settembre, 2004 Ciao, purtroppo la differenza di peso (circa 26% in meno) è sicuramente troppo considerevole perchè la moneta possa essere vera. Ciao, Alberto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Pgl Inviato 29 Settembre, 2004 Autore Condividi #3 Inviato 29 Settembre, 2004 Grazie Alberto. Mi era già stato confermato da Favaldar, ma avere due pareri negativi fa sempre piacere :D Ciao. Pgl Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori