Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho deciso di iniziare questa collezione, che attraversa il periodo difficile della seconda guerra mondiale, ricca di spunti storici e che non richiede enormi svenamenti di tipo economico

che ne pensate?


Inviato

Interessante scelta la tua, un periodo lungo e travagliato, con una molteplicità di monete differenti per metalli e stili nel corso del pontificato, inoltre tolti gli ori, tutto relativamente facile a trovarsi a prezzi contenuti.

Personalmente preferisco il periodo iniziale, che segue la scia tracciata da Pio IX con le prime monete vaticane, con le valenti opere incisorie di Mistruzzi e Motti. Aggiungiamo poi che la resa estetica era ben migliore finchè c'era il nichel...:rolleyes:

Ciao, RCAMIL.


Inviato

grazie rcamil, ho deciso infatti di collezionare solo quelle in oro e argento, che presentano anche una certa rarta', specialmente quelle in argento, poco alla volta e come dicevo senza spendere follie che non mi posso permettere-.purtroppo


Inviato

Gli anni 1943-1946 sono abbastanza rari...ma non impossibili.Tra l'altro,va considerato che ,per gli anni 1944 e 1945,sono le uniche monete coniate in Italia(anche se sembrerebbero coniate successivamente).


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.