Ramossen Inviato 15 Maggio, 2010 #1 Inviato 15 Maggio, 2010 Salve, secondo voi questa moneta in vendita periziata sul noto sito è veramente FDC Oggetto 260599481374 Saluti
gufetto Inviato 15 Maggio, 2010 #2 Inviato 15 Maggio, 2010 Puoi scrivere il link che non so come cercarla. Saluti, Giuseppe
forza_italia Inviato 15 Maggio, 2010 #3 Inviato 15 Maggio, 2010 Bisognerebbe vederla dal vivo, ma per me non è un FDC pieno. :unsure:
1000Coins Inviato 15 Maggio, 2010 #4 Inviato 15 Maggio, 2010 (modificato) Secondo me si Link moneta Ciao M. Modificato 15 Maggio, 2010 da 1000Coins
cembruno5500 Inviato 15 Maggio, 2010 #5 Inviato 15 Maggio, 2010 ci può stare, strettina, ma ci stà. Awards
favaldar Inviato 15 Maggio, 2010 #6 Inviato 15 Maggio, 2010 Calcola che la foto è fatta con la plastica sopra la moneta.... Sicuramente non ha mai circolato,i rilievi più alti sono integri. Una perizia è una perizia inoltre se il nome del perito è ben conosciuto. Se iniziamo a dubitare anche delle perizie dei più noti Numismatici,addio. Già la conservazione è molto opinionabile ..... credo che ognuno debba farsi una sua tabella tra conservazione e prezzo e bellezza dell'insieme della moneta e poi decidere. Altrimenti si diventa pazzi. Uno FDC,un'altro SPL o qFDC o ancora SPL+++...... :blink: :rolleyes:
Ghera Inviato 15 Maggio, 2010 #7 Inviato 15 Maggio, 2010 Sono d'accordo con Favaldar :) Inoltre, al di la` del fatto che una moneta ci piaccia o no, la perizia non e` discutibile.....se non ci piace la moneta andiamo avanti......ma se un perito di ce che un SPL/FDC e` semplicemente FDC (con conseguenze sul prezzo) e` FDC....... Per quanto riguarda questa moneta a me piace.....ma non la pagherei (IO) come un FDC...... ;) Lorenzo
Fufieno Inviato 15 Maggio, 2010 #8 Inviato 15 Maggio, 2010 Bellissima, credo che il FDC ci possa stare. Saluti, Fuf.
Liutprand Inviato 15 Maggio, 2010 #9 Inviato 15 Maggio, 2010 Al dritto avrei qualche perplessità.......a etichettarla FDC
Littore Inviato 15 Maggio, 2010 #10 Inviato 15 Maggio, 2010 Ovviamente solo un eseme diretto può togliere ogni dubbio, comunque penso che il FdC ci possa stare. Saluti.
Ramossen Inviato 15 Maggio, 2010 Autore #11 Inviato 15 Maggio, 2010 (modificato) Calcola che la foto è fatta con la plastica sopra la moneta.... Sicuramente non ha mai circolato,i rilievi più alti sono integri. Una perizia è una perizia inoltre se il nome del perito è ben conosciuto. Se iniziamo a dubitare anche delle perizie dei più noti Numismatici,addio. Già la conservazione è molto opinionabile ..... credo che ognuno debba farsi una sua tabella tra conservazione e prezzo e bellezza dell'insieme della moneta e poi decidere. Altrimenti si diventa pazzi. Uno FDC,un'altro SPL o qFDC o ancora SPL+++...... :blink: :rolleyes: Non è un problema di plastica sulla moneta, io sono molto in dubbio proprio sulla conservazione. Pur essendo una moneta sicuramente ad altissima conservazione, per me il FDC pieno proprio non ci stà, ma se un noto perito dice il contrario allora vuol dire che fino ad ora non c'ho capito niente io :( , è per questo che ho voluto chiedere la vostra opinione possibilmente motivata, proprio per capire come questa moneta possa essere considerata alla massima conservazione quando, ricordiamolo, l' FDC pretende l'assoluta perfezione Saluti Modificato 15 Maggio, 2010 da Ramossen
cembruno5500 Inviato 15 Maggio, 2010 #12 Inviato 15 Maggio, 2010 Se iniziamo a dubitare anche delle perizie dei più noti Numismatici,addio. Beh, non sono di certo dei Dio in Terra, sbagliano come tutti noi. la perizia non e` discutibile e questo chi lo dice? avete mai sentito parlare di monete false periziate per vere? Awards
piergi00 Inviato 15 Maggio, 2010 #13 Inviato 15 Maggio, 2010 meglio valutare con i propri occhi e non fidarsi troppo dei periti anche di quelli di gran fama ;) Dalla foto direi un qFDC
danieles1981 Inviato 15 Maggio, 2010 #14 Inviato 15 Maggio, 2010 Secondo me è fdc pieno. Le macchiette non rendono giustizia...
forza_italia Inviato 15 Maggio, 2010 #15 Inviato 15 Maggio, 2010 Beh, come già scritto, bisognerebbe vederla dal vivo. Il perito la moneta l'ha vista e non solo dalle foto, ma ripeto per me che posso valutarla solo dalle foto non è un FDC pieno.
Ghera Inviato 15 Maggio, 2010 #16 Inviato 15 Maggio, 2010 Mi associo a Forza Italia: anche secondo me non e` FDC, ma forse in mano.......................... :unsure: Lorenzo
athlonx24200 Inviato 15 Maggio, 2010 #17 Inviato 15 Maggio, 2010 faccio fatica a vedere bene il baffo, ma nel complesso comunque io gli darei un qFDC... da quel che mi sembra di vedere si nota ancora il lustro intatto a parte qualche minuscolo segnetto, senza dubbio una bella moneta, tuttavia non spenderei quella cifra per prenderla... ;) la perizia non e` discutibile e questo chi lo dice? avete mai sentito parlare di monete false periziate per vere? sii!!! ne ho vista una oggi di persona?!? :ph34r: :ph34r: (ed era un bel 50lire aratrice del 1912!)
Guest fabrizio.gla Inviato 15 Maggio, 2010 #18 Inviato 15 Maggio, 2010 Buon lustro non mente, qualche segnetto al D/, diciamo un bel qFDC :) F.
Saturno Inviato 17 Maggio, 2010 #20 Inviato 17 Maggio, 2010 A mio parere la moneta non è fdc, per questi motivi : al rovescio si nota uno schiacciamento delle righe sullo stemma (4^ sezione) in corrispondenza del braccio orizzontale dx della croce , segno evidente di colpo. Al dritto alcuni segnetti sul collo e inoltre potrebbe avere subìto un processo di pulizia (notare la rimanenza di patina scura attorno alla data e alla legenda). Il prezzo è esagerato. saluti
Risposte migliori