Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei un vostro gentile parere su questa medaglia di cui non so proprio nulla....... :blush:

Grazie

Lorenzo

jgnnk2.jpg

2jg593s.jpg

Inviato

La medaglia straordinaria d'emissione privata emessa per ricordare l'enciclica Pacem in terris, pubblicata il 11-04-1963,

non vedo la firma dell'autore che può trovarsi sul taglio spalla (la sigla NI al V non mi dice nulla) la fattura è comunque pregevole.

Se mi fornisci il diametro e il peso vedo di inserire la scheda nel relativo catalogo, successivamente puoi inserire la foto nello stesso.

Inviato

Questa sera misurero` il diametro della moneta, e ti faro` sapere...(il peso no perche` non ho ancora una bilancina ;))

Che valore puo` avere???

Grazie

Lorenzo

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ma a me sembra una bella medaglia fondo specchio, in argento, ben conservata.

Forse puoi trovare anche la firma o la sigla dell'Incisore sul taglio spalla (forse Giampaoli)

anche se privata (considero un diametro di 40 mm).

Considerando anche che "Il Papa è ricercato" potrebbe valere sui 20-25 euro.

Saluti da Fabio22

Inviato

Ti assicuro che in mano ha tutto un altro colore.....sono le foto che sono venute male.....

Lorenzo

Inviato

La mia valutazione è prudenziale come sempre !

Se mi mandi almeno il diametro provvedo ad inserire la scheda nel catalogo.

Saluti da Fabio

Inviato

Il diametro e` di poco meno di 2 mm. Appena riesco posto foto piu` chiare....

Lorenzo

Inviato (modificato)

Il diametro e` di poco meno di 2 mm. Appena riesco posto foto piu` chiare....

Lorenzo

Ciao Ghera, bellissima medaglia....ma sei sicuro che il diametro sia meno di 2 mm.? Mi sembra un po ...troppo piccola !wink.gif

Modificato da Euripe
Awards

Inviato (modificato)

Penso che Ghera intenda meno di 2 cm. = 19 mm circa - vale a dire leggermente più piccola di un 20 euro cent.

Modificato da fabio22

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.