Vai al contenuto
IGNORED

Il Darfur


Risposte migliori

Inviato

Navigando nel web mi è rispuntato fuori questo video, che molti sicuramente ricordano, ma che è sempre attuale, anche se sono passati alcuni anni e da allora c'è stato un parziale ricambio dei nostri parlamentari....si spera in meglio :rolleyes:

Da coloro che sono chiamati a decidere su leggi che, volenti o nolenti, influenzeranno la vita di tutti noi, apprendiamo che l'America è stata scoperta in una data non meglio precisata compresa tra il 1640 e il 1890, che la rivoluzione francese è scoppiata negli anni '60 dell'ottocento, in contemporanea col risorgimento italiano e, venendo a fatti e personaggi più vicini a noi, che Nelson Mandela è presidente del Brasile e il Darfur uno stile di vita, tipico di chi vuol fare tutto in fretta e che, secondo il deputato intervistato, mal si addice a noi italiani :blink:

Spero di non far torto a nessuno, poichè il video prende di mira parlamentari di tutti gli schieramenti ritengo debba essere visto esclusivamente con spirito goliardico, e non certo come pretesto per scatenare una discussione politica, come ben sapete vietata dai regolamenti del forum ;)

Buon divertimento :D

petronius :)

http://dailymotion.virgilio.it/video/xl1mk_strafalcioni-politici_fun

P.S.: se qualcuno ha bisogno di cercare nel web per sapere cosa sia davvero il Darfur, lo candidiamo alle prossime elezioni :lol:


Inviato

Se può essere utile per essere eletto alle prossime elezioni faccio finta io di non sapere che cos'é il Darfur! Poi quando mi avete eletto vi sistemo io tutti!tongue.giftongue.giftongue.giftongue.giftongue.gif


Inviato

Infatti, le sedute parlamentari, che trattavano la situazione in Darfur si sono svolte ferneticamente.. <_<

Ma che provvedimenti votano, cosa votano 'ste bestie?!


Inviato (modificato)

Sono tutti parlamentari peones ma la cosa non giustifica un'ignoranza a questo livello.Quando si dice che questi servano per fare numero

Modificato da quasar

Inviato (modificato)

Tra parentesi, forse pretendiamo troppo se vogliamo avere una classe dirigente culturalmente e moralmente (nel senso della probitas latina) adeguata: in fondo in Costituzione c'é scritto che tutti, raggiunti un limite minimo d'età e di istruzione (formale s'intende), possono essere eletti; è il principio di uguaglianza, è la democrazia, nel bene e nel male; se anche approvassimo tutti una variazione in favore ad esempio dell'eleggibilità di soli uomini d'ingegno, magari laureati ed esercenti professioni di un certo peso culturale e scientifico, persone di comprovata levatura culturale ed onestà intellettuale, nonché con un minimo di esperienza, sono certo che fior di contadini bergamaschi, trucidi di trastevere e caporali di rosarno farebbero ricorso alla Consulta per vedersi riconosciuto il diritto sacrosanto di appestare le stanze di Palazzo Chigi e degli altri bei palazzi di Roma e di arrogarsi una fetta della "torta".

Insomma, l'italiano medio o se ne frega di chi lo governa (ed è la maggioranza oggi), o è un fanatico, oppure ancora è scontento perché chi viene eletto è un imbecille. Quello che l'italiano medio non si chiede mai però è se vorrebbe davvero un governo di illuminati, perché del resto oggi, quando l'ìgnoranza è la regola, chi sa e chi sa più degli altri è sempre visto con sospetto.

Senza contare che la somma regola di Bertrand Russel oggi come non mai trova la sua conferma:

La causa principale dei problemi è che al mondo d'oggi gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Modificato da DragoDormiente

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.