Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ragazzi.....chi mi sa dare una mano '

sono entrato in possesso di alcune monete cinesi ????? giapponesi ????? non saprei......le foto della moneta sono queste.....il peso è di 63,40g il diametro è circa 56 mm...........

chi mi aiuta.......notizie e valore....grazie

post-14921-1273781100,78_thumb.jpg

Inviato

...........

post-14921-1273781437,95_thumb.jpg

Inviato

dovrebbe trattarsi di una moneta cinese molto antica preromana ma devi aspetare gli esperti non e il mio campo ;)

Inviato

DE GREGE EPICURI

Tutte e due le foto vanno rovesciate. Così antiche proprio a me non sembrano, direi 1700 o 1800, quindi si dovrebbero trovare (più o meno facilmente) anche su World Coins.

Inviato

Secondo me si tratta di monete della dinastia Song.

Cerca sul web, dovrebbero datarsi intorno al 1300.

Ciao

Inviato

Purtroppo, di monete cinesi capisco meno di zero. Dallo stile avrei detto XVII secolo...

Inviato

...Tutte e due le foto vanno rovesciate. Così antiche proprio a me non sembrano, direi 1700 o 1800, quindi si dovrebbero trovare (più o meno facilmente) anche su World Coins.

Si, si. Forse:

Standard Catalog of World Coins 1801-1900, 2006 5th edition, p. 170.....

China (Empire), Zecca: Board of Public Works, Diameter: 51-57mm

C#2-7, 50-cash, ND(1851-61), F/MB $30, VF/BB $65

:) v.

Inviato

grazie 1000 a tutti.......................

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.