Littore Inviato 13 Maggio, 2010 #1 Inviato 13 Maggio, 2010 Gradirei conoscere la vostra opinione su questa moneta. Ecco il dritto:
Littore Inviato 13 Maggio, 2010 Autore #2 Inviato 13 Maggio, 2010 E questo è il rovescio: Grazie anticipatamente per le vostre risposte. Saluti.
MARCO B Inviato 13 Maggio, 2010 #3 Inviato 13 Maggio, 2010 Un esemplare notevole, piccoli graffietti e basta, non si notano colpi o colpetti al bordo . . . altissima conservazione =) Saluti Marco
Ghera Inviato 13 Maggio, 2010 #4 Inviato 13 Maggio, 2010 Superbo.....mio fratello ne possiede uno in SPL, ma il tuo mi sembra migliore......pochi graffietti e irrilevanti Complimenti Lorenzo
Dolcepino12 Inviato 13 Maggio, 2010 #5 Inviato 13 Maggio, 2010 Bellissima moneta ottima conservazione uno splendore
giangi_75it Inviato 13 Maggio, 2010 #6 Inviato 13 Maggio, 2010 Bella moneta , secondo me SPL+ ma potrebbe essere stata chiusa anche qualcosina di piu'. Si notano alcuni graffietti ma sembra una sabbiatura integra ed un bel bordo, il viso del re non è deturpato da segni profondi. Complimenti Gaingi_75it
DragoDormiente Inviato 13 Maggio, 2010 #7 Inviato 13 Maggio, 2010 SPL + anche se condo me, moneta notevole!
Guest fabrizio.gla Inviato 13 Maggio, 2010 #8 Inviato 13 Maggio, 2010 L'oro non lo colleziono, ma mi sembra anche a me davvero bellissimo. Campi belli puliti, peccato per qualche segnetto sul fascio, e qualcuno piccolo al D/ Mi piace :) SPL/qFDC ciao! F.
oento Inviato 13 Maggio, 2010 #10 Inviato 13 Maggio, 2010 Complimenti per la moneta la giudicherei SPL al dritto, qFDC al rovescio.
oento Inviato 13 Maggio, 2010 #11 Inviato 13 Maggio, 2010 Complimenti per la moneta la giudicherei SPL al dritto, qFDC al rovescio. Scusami per l'emoticon che non centra nulla
danieles1981 Inviato 13 Maggio, 2010 #14 Inviato 13 Maggio, 2010 Più che la conservazione mi soffermo a guardare la semplicità di una moneta stupenda!
renato Inviato 13 Maggio, 2010 #15 Inviato 13 Maggio, 2010 ...io invece a giudicare dalle foto, non andrei oltre lo SPL...magari in mano cambia...ma così io noto diverse imperfezioni nella satinatura...diversi segnetti al dritto... :unsure: :unsure: ... renato
grazia19.66 Inviato 13 Maggio, 2010 #16 Inviato 13 Maggio, 2010 ...io invece a giudicare dalle foto, non andrei oltre lo SPL...magari in mano cambia...ma così io noto diverse imperfezioni nella satinatura...diversi segnetti al dritto... :unsure: :unsure: ... renato ehhhiiii renato ...che sta a diiii! un baffo cosi' sul fascione se ne vedono pochi ormai...quasi come il mio...che pero' ha impresso una minuscola scritta che fa la differenza :-)) concordo col QFDC ...se poi il prezzo era "umano" da prendere a occhi chiusi!!!
TIBERIVS Inviato 14 Maggio, 2010 #17 Inviato 14 Maggio, 2010 (modificato) Bellissima moneta e conservazione eccellente, qFDC ( forse, ma potrebbe essere anche un effetto della foto, un problemino al R/ sul bordo a ore 14/15?) saluti TIBERIVS Modificato 14 Maggio, 2010 da TIBERIVS
Simone90 Inviato 14 Maggio, 2010 #18 Inviato 14 Maggio, 2010 Davvero una bella monetona!!Mi è sempre piaciuta, considerando il tutto direi SPL++ qFDC..secondo me l'unico segno è quello sul bordo a ore 14-15 nel rovescio (come detto da TIBERIVS)
Ramossen Inviato 14 Maggio, 2010 #19 Inviato 14 Maggio, 2010 Trovo che dare giudizi sulla conservazione di monete che non hanno mai circolato non abbia molto senso e che sia sia un esercizio del tutto formale e privo d'interesse, come del resto queste monete, che son tali solo a livello formale, possono essere interessanti a livello d'investimento ma numismaticamente parlando mi lasciano del tutto indifferente e non è la solita storia della volpe che non arriva all'uva ;) Saluti
Littore Inviato 14 Maggio, 2010 Autore #20 Inviato 14 Maggio, 2010 ( forse, ma potrebbe essere anche un effetto della foto, un problemino al R/ sul bordo a ore 14/15?) Sì, in effetti, c'è un colpetto a ore 3. Grazie a tutti per le vostre risposte. Saluti.
Tm_NPZ Inviato 17 Maggio, 2010 #21 Inviato 17 Maggio, 2010 Io direi comunque verso il FDC! La moneta è molto bella! :)
piakos Inviato 18 Maggio, 2010 #22 Inviato 18 Maggio, 2010 Eccomi qua! Scusate il ritardo. :) Le 100 lire d'oro di V.E. III...? Affacinanti e belle...tutte! Per me...ovviamente...si accettano contestazioni. :D Questa in esame? Per quanto vedo in foto...SPL+. Qualche segnetto lo vediamo tutti, qualche colpettino leggerissimo sul bordo...oltre quello ahd h. 15...io anche lo vedo. Qualche nerastro sulla satinatura e leggere impefezioni della stessa...idem. Ma che vogliamo? La luna? La monete è comunque molto bella...siamo verso il massimo della tipologia per quanto si vede spesso in giro. Ovvio che ci sarà di meglio...magari, ce l'ha q.cuno di Voi che fa finta di niente. :D Probabile! Renato, è quasi sicuro. ;) Mi permetto tutavia un'osservazione logica. Ogni moneta non è bella solamente in quanto tale...per l'impatto visivo, ma anche in relazione all'esborso. Non mi interessa quanto gnuno di noi paga le sue monete. Non sono un commerciante e non vi debbo monitorare. Ma se un oggetto non ha anche un prezzo...è difficile dare una stima. Grazie. Un salutone.
Littore Inviato 18 Maggio, 2010 Autore #23 Inviato 18 Maggio, 2010 Mi permetto tutavia un'osservazione logica. Ogni moneta non è bella solamente in quanto tale...per l'impatto visivo, ma anche in relazione all'esborso. Non mi interessa quanto gnuno di noi paga le sue monete. Non sono un commerciante e non vi debbo monitorare. Ma se un oggetto non ha anche un prezzo...è difficile dare una stima. Sono pienamente d'accordo. Sono circa cinque anni che ho acquistato questa moneta e la pagai 2200 €, un prezzo che per il tipo di moneta e la conservazione reputai accettabile. Saluti.
TIBERIVS Inviato 18 Maggio, 2010 #24 Inviato 18 Maggio, 2010 Trovo che dare giudizi sulla conservazione di monete che non hanno mai circolato non abbia molto senso e che sia sia un esercizio del tutto formale e privo d'interesse, come del resto queste monete, che son tali solo a livello formale, possono essere interessanti a livello d'investimento ma numismaticamente parlando mi lasciano del tutto indifferente e non è la solita storia della volpe che non arriva all'uva ;) Saluti Non capisco il senso di questo discorso, sarà perchè ieri ho fatto le ore piccole.... Hai mai visto dei fascioni in BB? io si. Di conseguenza si può benissimo disquisire sulla conservazione, poichè le monete sul mercato NON sono tutte FDC assoluto!!. Sul fatto che queste emissioni sono "monete" solo a livello formale, non devo essere io a difenderle, a questo bastano tutti i collezionisti del Regno. saluti TIBERIVS
piergi00 Inviato 18 Maggio, 2010 #25 Inviato 18 Maggio, 2010 Mi permetto tutavia un'osservazione logica. Ogni moneta non è bella solamente in quanto tale...per l'impatto visivo, ma anche in relazione all'esborso. Non mi interessa quanto gnuno di noi paga le sue monete. Non sono un commerciante e non vi debbo monitorare. Ma se un oggetto non ha anche un prezzo...è difficile dare una stima. Sono pienamente d'accordo. Sono circa cinque anni che ho acquistato questa moneta e la pagai 2200 €, un prezzo che per il tipo di moneta e la conservazione reputai accettabile. Saluti. Complimenti per l' esemplare , sabbiatura quasi intatta Direi uno SPL-FDC
Risposte migliori