Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ringrazio anticipatamente per un aiuto e spero di rispettare l'iter del forum relativo a tale richiesta scusandomi anticipatamente per eventuali errori di prassi. Passo ad illustrarvi il mio problema, per caso durante una ristrutturazione di un edificio antico mi sono imbattuto in una moneta di cui fornisco due immagini relative al dritto e al rovescio, visto che il ritrovamento è avvenuto in Calabria e la moneta sembra un tentativo di falso volevo sapere se qualcuno mi possa aiutare per ricostruire un'eventuale storia della moneta sempre se non si tratta di una emerita bufala, purtroppo non sono riuscito a trovare informazioni di nessun genere e nel centro di numismatica più vicino al mio paese erano più scettici di me. Ma il ritrovamento è avvenuto in contemporanea con un'altra moneta identificata come 5 centesimi Vittorio Emanuele Re d'Italia di cui non posso darvi la data perchè usurata proprio in corrispondenza della data stessa.

post-4389-1273686107,51_thumb.jpg

post-4389-1273686117,49_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Purtroppo è un falso o meglio è una riproduzione che allegavano con delle merendine una 40ina d'anni fà.

Mi spiace.

Quella buona è questa:

http://numismatica-i...moneta/W-MI48/0

Vorrei sapere che centro di "Numismatica" è....... erano scettici????!!!!!!!! Da pazzi!

Modificato da favaldar

Inviato

ciao francesco e si e un falsone ,fatto anche brutto :unsure:

Inviato (modificato)

grazie ma avendola trovata con una vera mi sembrava strano questo connubbio. Mi avevano detto che si trattava di una moneta di occupazione ???? Mai sentita

Modificato da oriolofrancesco

Inviato

Francesco di quale parte della Calabria sei ?

Saluti,

Giuseppe

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.