Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

secondo voi come posso salvare questa moneta sporca? :unsure:

Grazie in anticipo a chi vuole aiutarmi

saluti,

Andrea :)

post-7556-1273678605,69_thumb.jpg

Inviato (modificato)

parere mio mettere per un giorno in gasominolina (benzominolina) o olio e poi con un panno morbido pulisci ;) torna quasi nuova ;) ma non ti garantisco niente ;) con le mie ha funzionato.

atento pero non grafiare prima di asciugare devi toglere tutte le croste e poi con pano morbido.

Modificato da euenigma

Inviato

dalla foto direi che si tratta di un 2 lire! :lol:

non ti so aiutare col metodo di pulizia, la semplice passatella di gomma in questo caso non basta...

prova come ti ha detto enigma oppure aspetta altri pareri ;)

Inviato

ciao andrea

quello e un 2 lire e non un 5 lire ...

comunque a parte le incrostazioni sembra di vedere che non ha colpi.....

io possiedo solo il 48 di questa...

Inviato

Ahia, scusate :(

Comunque è vero, la moneta non ha colpetti ed ha dei rilievi molto belli per questo vorrei tanto togliere queste incrostazioni...

Inviato

se la moneta ha il canro la puoi butare subito ma se e solo sporca va tutto bene.

Inviato

perche buttare?

la si puo sempre tenere separata dalle altre ed averne cura in modo da allungargli la vita...o cederla x scambi regalarla...

ma buttare una moneta e lultima cosa che mi passa x la testa.....pensa che possiedo ancora un paio di rottami da 5 lire...

che avevo messo appartato tra le mie cose ......aprendolo mi son venuti in mente i ricordi di quelle monetine appartenenti a circa 20anni fa'......x fortuna che non le ho buttate ...... :P :P :P :P :P

Inviato

Non ho mai buttato una moneta in vita mia. Le tengo tutte :P

Inviato

io ho meso una moneta 2 lire 1948 e alcuni molto esperti mi hanno deto praticamente di butarla anche se non sono stati direttii;)

Inviato

Ho tolto l'incrostazione, ma adesso il metallo risulta bianco :(

post-7556-1273736608,44_thumb.jpg

Inviato

la parte bianca e la protezione dell aluminio una specie crosta protetiva.

l'altra meta della moneta sembra nera scura (bruciata)? non lo so che la foto non e tanto chiara.

comuncue ho notato il cancro cela e come.

Inviato

guarda questa moneta se non fosse per il punto in basso a destra dell'anno sarebbe FDCR ma se come quel punto e il inzio del cancro sono costreto a cotarla qFDCR

guarda questa moneta:

31652bt.jpg

Inviato

l'altra meta della moneta sembra nera scura (bruciata)?

dovrebbe essere la patina :unsure:

Inviato

ti posto l'magine oscurata cosi si vede meglio.

mm3dl2.jpg

Inviato

Grazie, ma la parte che definisci malata ha "solo" una bellissima patina.

La parte che mi preoccpua è quella bianca :huh:

Inviato

Grazie, ma la parte che definisci malata ha "solo" una bellissima patina.

La parte che mi preoccpua è quella bianca :huh:

aspetiamo altri pareri per me e come lo descrita ;)

Inviato

guarda questa moneta se non fosse per il punto in basso a destra dell'anno sarebbe FDCR

Il FDCRosso su monete d'alluminio ancora mi mancava :D

Inviato

guarda questa moneta se non fosse per il punto in basso a destra dell'anno sarebbe FDCR

Il FDCRosso su monete d'alluminio ancora mi mancava :D

capito adesso l'ho notato anche io. pur tropo si sbaglia non si nasce imparati ;)

Inviato

Non c'è altro modo per salvare la mia moneta? :unsure:

Inviato

Non c'è altro modo per salvare la mia moneta? :unsure:

temo di no :(

Inviato

vabbè, la metterò in collezione per chiudere il buco :(

Inviato

vabbè, la metterò in collezione per chiudere il buco :(

Ormai non si può fare di più ma Andrea,io la terrei ben sigillata e lontana dalle altre italma.Eunigma,la parte "malata" è quella chiara.

Inviato

Ormai non si può fare di più ma Andrea,io la terrei ben sigillata e lontana dalle altre italma.

Certo ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.