Vai al contenuto
IGNORED

Italia 2010 - Monete in Argento - Oro (Fdc - Proof)

Risposte migliori

faccio un passo indietro, stavo guardando tutti gli argenti italiani da 2003 a oggi.

il più bello in assoluto mi sembra:

2006 10 euro Mantegna (prezzo 75 euro, secondo voi è un buon prezzo???)

quali altre emissioni passate, reputate molto belle?

Escludendo a priori le fdc d'argento..., secondo me le nostre monete in silver proof sono davvero tutte belle ( eccetto "Magnani" )!!!

Mi trovo in perfetta sintonia con il giudizio espresso da Papillon,wink.gif.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 170
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

35

• DragoDormiente

21

• Diabolik73

18

• piergi00

9

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Secondo voi il 10 € Caravaggio avrà maggiore successo sul mercato rispetto agli altri argenti?

Stando al bozzetto..., secondo me no, perchè temo che il soggetto scelto non sia adatto per una moneta...

Intanto dovrebbe esprimersi qualcuno che l'ha già presa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi il 10 € Caravaggio avrà maggiore successo sul mercato rispetto agli altri argenti?

Stando al bozzetto..., secondo me no, perchè temo che il soggetto scelto non sia adatto per una moneta...

Degli argenti di quest'anno ho preso solo Caravaggio e Giorgione. A me piacciono entrambe.

Non credo comunque che nessuna delle due avrà un successo strepitoso pur essendo i soli due argenti vendibili bene anche all'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Degli argenti di quest'anno ho preso solo Caravaggio e Giorgione. A me piacciono entrambe.

Non credo comunque che nessuna delle due avrà un successo strepitoso pur essendo i soli due argenti vendibili bene anche all'estero.

Io ho preso solo Giorgione, attualmente snobbando la nuova serie Italia delle Arti; in futuro magari recupererò...

La moneta dedicata a Giorgione a me piace molto di più.

:rolleyes: Spero di riceverla entro quest'anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Richterian.

Ho preso entrambi gli argenti, sono soddisfatto delle monete, ma non credo che avranno un successo strepitoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Richterian.

Ho preso entrambi gli argenti, sono soddisfatto delle monete, ma non credo che avranno un successo strepitoso.

Magari! Accade raramente con l'IPZS...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Questa mattina, presso la zecca di via principe Umberto, ho acquistato il 20 e il 50 Euro Europa delle Arti.

I temi e le rappresentazioni non sono un granchè :(

Saluti GiuseppeG

Modificato da GiuseppeG
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina, presso la zecca di via principe Umberto, ho acquistato il 20 e il 50 Euro Europa delle Arti.

Saluti GiuseppeG

sul sito della zecca non sono ancora uscite. costo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti GiuseppeG

Ciao Giuseppe, è un piacere risentirti! :)

Ciò che ci comunichi non mi è nuovo..., come gia sai... ho lasciato perdere..., la cifra è molto importante mentre ciò che ne ricavi, soprattutto sul piano della soddisfazione personale..., è a mio parere abastanza scarso!

Mi dicono dall'IPZS che con questa ultima emissione termineranno la tematica esterofila..., che non ha avuto molti consensi... Mi auspico vivamente che il nuovo programma porti con se' monete auree ideate e incise da artisti all'altezza del compito e riguardanti la storia della nostra bellisima e "ricchissima" Italia...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Saluti GiuseppeG

Ciao Giuseppe, è un piacere risentirti! :)

Ciò che ci comunichi non mi è nuovo..., come gia sai... ho lasciato perdere..., la cifra è molto importante mentre ciò che ne ricavi, soprattutto sul piano della soddisfazione personale..., è a mio parere abastanza scarso!

Mi dicono dall'IPZS che con questa ultima emissione termineranno la tematica esterofila..., che non ha avuto molti consensi... Mi auspico vivamente che il nuovo programma porti con se' monete auree ideate e incise da artisti all'altezza del compito e riguardanti la storia della nostra bellisima e "ricchissima" Italia...

Ma qualcuno che le ha prenotate presso la Zecca, le ha ricevute? Io prenotate ai primi di settembre non ancora ricevute!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno che le ha prenotate presso la Zecca, le ha ricevute? Io prenotate ai primi di settembre non ancora ricevute!!!

Parli esclusivamente delle monete d'oro o anche degli argenti?

Io ho ricevuto l'intera monetazione, escluso gli ori, un po' prima di Natale!

Comunque penso che a breve evaderanno le restanti richieste: bisogna tener conto che hanno interrotto le spedizioni per tutto il periodo natalizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque penso che a breve evaderanno le restanti richieste: bisogna tener conto che hanno interrotto le spedizioni per tutto il periodo natalizio...

Io ho ordinato tutto a giugno e non ho ancora ricevuto niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, allora se è così, tutto rientra nella normalità! Forse sono stato fortunato a ricevere tra i primi..., oppure l'evasione dell'ordine di chi ha acquistato anche l'oro ha subito un rallentamento..., come spesso accade...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, allora se è così, tutto rientra nella normalità! Forse sono stato fortunato a ricevere tra i primi..., oppure l'evasione dell'ordine di chi ha acquistato anche l'oro ha subito un rallentamento..., come spesso accade...

Direi proprio di si, considerato che lo scorso anno mi hanno inviato il plico a metà marzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo esclusivamente degli oro

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.