Vai al contenuto
IGNORED

Innocenzo XI - Doppio Bolognino

Risposte migliori

Inviato

Salve, sono nuovo del forum, spero mi correggerete se sbaglio a postare qui la mia richiesta su conservazione e rarità

effettiva di questa monetina che ho comprato.

Peso gr. 1,34

Pare sia R3 , ma non sono in grado di valutare la vera rarità della stessa che allego

2igfymu.jpg

Inviato

Ciao, la moneta di per sè non è rara, è il tipo Muntoni 235, con l'Immacolata sul piviale, meno frequente del tipo con il piviale a fiorami ma comunque relativamente comune.

Noto in più la particolarità al diritto del nome del pontefice con doppia "C", INNCCENTIVS... forse per questo è classificabile R3.

Sinceramente è un errore che non mi era mai capitato di vedere, ma non è l'unico, ci sono anche monete dove il nome del pontefice è storpiato in INOCENCIVS:

post-35-1273641973,45_thumb.jpg

Ciao, RCAMIL.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.