Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non riesco a capire se si tratta di un sesterzio di Traiano o di Nerva voi che dite ? Grazie

post-11005-1273563702,06_thumb.jpg

Inviato

post-11005-1273563878_thumb.jpg

lettere S C e penso una figura femminile in piedi con braccio alzato ...

Inviato

Non mi intendo di romane, ma ci vorrebbe una foto più grande per il D, giusto per vedere se c'è la "canappia" di Nerva. A me sembra Traiano ma è un parere da prendere con le molle.

Awards

Inviato

Già ,vedi se riesci ad ottenere un immagine migliore ..........comunque anche io opto per Traiano ;)

Inviato

Sarebbe anche opportuno riuscire a decifrare qualche elemento della legenda, altrimenti ciccia.

Io ci vedo al R una Felicitas stante a sinistra con caduceo e cornucopia. Tipo Cohen 352, RIC 672v ma ce ne sono parecchie...

E qui le mie conoscenze romane finiscono.

Awards

Inviato

A me veramente non sembra né Nerva né Traiano. Da cosa si deduce che deve essere per forza uno di questi due?

Inviato

Grazie per le risposte ! pensavo fosse uno dei due perchè ne ho viste alcune simili, ma non me ne intendo quindi potrebbe essere anche qualcos altro ! metto una foto più dettagliata ...

Inviato

Infatti, Severo Alessandro, era anche la mia prima impressione....

Inviato

Grazie Fra crasellame e a tutti gli utenti che mi hanno aiutato ! Credo proprio sia lei !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.