Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho visto l'altra discussione sulla monete genovese...ho notato la similitudine con la mia, anche se molto più consumata...12mm

Voi che dite???

post-9843-1273522321,12_thumb.jpgpost-9843-1273522325,95_thumb.jpg

Awards

Inviato

Grazie mille :rolleyes: :rolleyes:

Awards

Inviato (modificato)

Purtroppo si vede ben poco, ma mi pare che ci sia una stella al D a destra della crocetta sopra il castello. Però potrebbe anche essere che io abbia le allucinazioni.

Rovistando nei miei posts passati ho trovato quello inerente una moneta forse simile:

Modificato da fra crasellame
Awards

Inviato

Ora che me lo fai notare effettivamente dopo la croce sopra il castello si vede una stellina....Interessante....

post-9843-1273577682,28_thumb.jpg

Awards

Inviato

Vi cito un passaggio del Pesce circa i segni del denaro:

"Il ritrovamento di segni sconosciuti al CNI contribuisce ad aumentare sensibilmente il numero delle varianti........oltre a quelle già note se ne devono aggiungere altre quali "la rotella di sperone" in fine leggenda del D/ , la crocetta nel campo del R/, l'unghione ricurvo, il semicerchietto col punto sotto, i tre punti in chiusura di legenda"

Che sia questa la "rotella di sperone"?

Saluti

Awards

Inviato

Potrebbe essere :P :P :P :P

Ancora più interessante

Grazie per tutte le informazioni

Awards

Inviato

Secondo me non è una rotella di sperone ma una stella.

Ecco una piccola tabella utile all'uso

post-1677-1273581745,68_thumb.jpg

Awards

Inviato

aiuto...che confusione....ogni volta che dite la vostra mi condiziono e vedo quello che dite...speroni stelle help :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque utile la tabellina che hai postato....

Awards

Inviato

Abbiamo appurato che è una stella, io semplicemente non sapevo com'era fatta la "rotella di sperone", ora con questa tabella è chiaro. Grazie fra, a proposito io ho la tabella della Travaini che arriva al D7 da dove sono arrivati gli altri?

Awards

Inviato

Abbiamo appurato che è una stella, io semplicemente non sapevo com'era fatta la "rotella di sperone", ora con questa tabella è chiaro. Grazie fra, a proposito io ho la tabella della Travaini che arriva al D7 da dove sono arrivati gli altri?

E' un'integrazione fatta da un socio del circolo :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.