euenigma Inviato 10 Maggio, 2010 #1 Inviato 10 Maggio, 2010 parere conservazione. notato doppio bordo al valore ? grazie per le vostre modeste risposte
DragoDormiente Inviato 10 Maggio, 2010 #2 Inviato 10 Maggio, 2010 (modificato) Direi che lo SPL ci sta tutto, complimenti! Modificato 10 Maggio, 2010 da DragoDormiente
elmetto2007 Inviato 10 Maggio, 2010 #4 Inviato 10 Maggio, 2010 luce sparata sopra, il lustro di conio è ormai un ricordo... siamo ben lontani dallo SPL pieno ragazzi per me BB+. Siamo davanti ad un pezzo che ha certamente circolato abbastanza senza subire maltrattamenti. QUESTA E' SPL. Notate il piumaggio molto piu folto e i capelli molto meglio definiti http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VISuperSize&item=390190146647
Ramossen Inviato 10 Maggio, 2010 #5 Inviato 10 Maggio, 2010 Luce sparata sopra si ma da quello che si vede lo SPL sembra esserci tutto; da verificare. Resta comunque un pezzo estramamente piacevole
favaldar Inviato 10 Maggio, 2010 #6 Inviato 10 Maggio, 2010 luce sparata sopra, il lustro di conio è ormai un ricordo... siamo ben lontani dallo SPL pieno ragazzi per me BB+. Siamo davanti ad un pezzo che ha certamente circolato abbastanza senza subire maltrattamenti. QUESTA E' SPL. Notate il piumaggio molto piu folto e i capelli molto meglio definiti http://cgi.ebay.it/w...em=390190146647 Confermo. In queste monete l'usura si nota subito su le "ginocchia" dell'aquila, la capigliatura del Re e il baffo. Nonchè le strisce verticali del fascio. Se non ci sono graffietti nel campo,la luce sparata non delucida bene,potrebbe arrivare al massimo ad un qSPL. Oltretutto l'anno comune non aiuta. Ciao F.
DragoDormiente Inviato 10 Maggio, 2010 #7 Inviato 10 Maggio, 2010 luce sparata sopra, il lustro di conio è ormai un ricordo... siamo ben lontani dallo SPL pieno ragazzi per me BB+. Siamo davanti ad un pezzo che ha certamente circolato abbastanza senza subire maltrattamenti. QUESTA E' SPL. Notate il piumaggio molto piu folto e i capelli molto meglio definiti http://cgi.ebay.it/w...em=390190146647 Forse hai ragione, la luce la fa sembrare un po' megli di quello che è in realtà.
danieles1981 Inviato 10 Maggio, 2010 #9 Inviato 10 Maggio, 2010 Secondo me SPL+. La luce diretta da un po' effetto piatto. Cmq bella monetina!
flepre Inviato 10 Maggio, 2010 #10 Inviato 10 Maggio, 2010 secondo me è qSPL. BB è troppo penalizzante per una moneta che seppur circolata mantiene buoni rilievi
Guest fabrizio.gla Inviato 10 Maggio, 2010 #11 Inviato 10 Maggio, 2010 (modificato) Anche io concordo con il giudizio di elmetto. BB+, molti micro-segnettini, evidenti al D/ soprattutto, non escluderei una lucidatura. Anche io ne ho una in conservazione simile, lucidata, per cui mi sembra di riconoscerne i sintomi... Cordiali saluti, F. Modificato 10 Maggio, 2010 da fabrizio.gla
Paolino67 Inviato 11 Maggio, 2010 #13 Inviato 11 Maggio, 2010 Con un pò di magnanimità si può concedere un BB-SPL. Allo SPL però manca abbastanza.
Simone90 Inviato 11 Maggio, 2010 #14 Inviato 11 Maggio, 2010 I rilievi ci sono, la brillantezza c'è anche se ormai ha perso un po la lucidità del fondo a causa di quei molteplici graffietti. Nel contorno non ci sono ne segni ne ammaccature...direi un qSPL
elmetto2007 Inviato 11 Maggio, 2010 #15 Inviato 11 Maggio, 2010 (modificato) Io confermo il mio giudizio, BB+ .. e niente piu!!! possibile che sia stata anche vittima di una vecchia pulizia. Rilievi ormai ridotti a quelli principali, non ci sono piu i folti capelli del Re, sopracciglio consunto. L'altro lato ha l'aquila che è spelacchiata, nel collo fino ad arrivare alla testolina, al ventre, sino alle ginocchia. Il colpetto al ciglio c'è, si vede sulle nuove foto. E' al dritto a ore 10 una moneta SPL si presenta in QUESTA qualità (notare capello e baffo del RE! ;) ) ... per capirci, il q.SPL potrebbe essere di base questa moneta, con un piccolo colpetto al ciglio, assolutamente NON una moneta con usura maggiore di questa (sarebbe altrimenti BB/SPL !!) una moneta in q.FDC (per piccoli segni al dritto) si presenta in QUESTA qualità una moneta in FDC si presenta in QUESTA qualità (notare il piumaggio sul "volto" dell'aquilotto) Modificato 11 Maggio, 2010 da elmetto2007
Guest fabrizio.gla Inviato 11 Maggio, 2010 #17 Inviato 11 Maggio, 2010 riconfermo anche io il BB+ Grazie elmetto per gli step fotografici ;) F.
Risposte migliori