Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo Vaticano 2005

Risposte migliori

[quote name='drughi' date='17 febbraio 2006, 11:15']Oggi a 2 miei amici collezionisti gli è stato mandato indietro il loro vaglia. MAH
[right][snapback]99136[/snapback][/right]
[/quote]

Vaglia? Naaaa... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 787
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

90

• Myst

87

• Koji

48

• Riki2006

45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

[quote name='alteras' date='17 febbraio 2006, 11:39']Cos'hai contro il vaglia? Io sono anni che ordino monete al Vaticano con quello...
[right][snapback]99142[/snapback][/right]
[/quote]

Sì, ma tu sei abbonato... e presumo che gli amici di Drughi non lo fossero ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Paolino67' date='17 febbraio 2006, 11:42']Sì, ma tu sei abbonato... e presumo che gli amici di Drughi non lo fossero  ;)
[right][snapback]99143[/snapback][/right]
[/quote]
:D Potere dei possessori di un codice! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='paias' date='17 febbraio 2006, 09:50']Buongiorno ragazzi, ieri ho scritto una e-mail al Vaticano per chiedere se mi avevano assegnato la commemorativa, questa è stata la loro risposta:

Gentile cliente,

le comunichiamo che le verrà assegnata la moneta richiesta in via del tutto eccezionale.
La riceverà nell'arco delle prossime settimane.

Cordiali saluti

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO
GOVERNATORATO
CITTA' DEL VATICANO

Posso festeggiare finalmente anche io!!!!
:beerchug:
[right][snapback]99117[/snapback][/right]
[/quote]
:)
nuovo abbonato o non ancora con il num cliente? :) Modificato da Riki2006
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alteras' date='17 febbraio 2006, 12:39']Cos'hai contro il vaglia? Io sono anni che ordino monete al Vaticano con quello...
[/quote]

ho usato per un bel pò anche io il vaglia adesso uso l' assegno che trovo personalmente più comodo ... speriamo bene però 100.000 monete 100.000 clienti un mercato abbastanza interessante per l' UFN e non solo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Paolino67' date='17 febbraio 2006, 11:42'][quote name='alteras' date='17 febbraio 2006, 11:39']Cos'hai contro il vaglia? Io sono anni che ordino monete al Vaticano con quello...
[/quote]

Sì, ma tu sei abbonato... e presumo che gli amici di Drughi non lo fossero ;)
[right][snapback]99143[/snapback][/right]
[/quote]

Si è vero, loro ancora non sono abbonati ma hanno preferito mandare il vaglia!
Ritenteranno con l'assegno, quando ci sarà la prossima emissione!

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='paias' date='17 febbraio 2006, 11:52']Da oggi nuovo abbonato, il numero cliente me lo avevano assegnato quando ho spedito la prima volta l'assegno per la sede vacante...
[right][snapback]99154[/snapback][/right]
[/quote]

ma la sede vacante ti è arrivata?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Riki2006' date='17 febbraio 2006, 15:04'][quote name='paias' date='17 febbraio 2006, 11:52']Da oggi nuovo abbonato, il numero cliente me lo avevano assegnato quando ho spedito la prima volta l'assegno per la sede vacante...
[right][snapback]99154[/snapback][/right]
[/quote]

ma la sede vacante ti è arrivata?
[right][snapback]99226[/snapback][/right]
[/quote]

No, perchè mi avevano rispedito l'assegno indietro, però ne ho spedito un'altro per la commemorativa da €2, ed indietro mi hanno spedito una lettera dicendo che l'assegno lo avevano incassato e che mi avrebbero fatto sapere se mi assegnavano la moneta o meno
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Paolino67' date='17 febbraio 2006, 12:14']Vaglia fai da te? No assegno? Ahiahiahi...  :P
[right][snapback]99170[/snapback][/right]
[/quote]

Non sono d'accordo su questa affermazione. Io ho spedito sempre con vaglia e mai problemi.
Anche perchè non tutti hanno il blocchetto degli assegni a disposizione.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Koji' date='17 febbraio 2006, 17:13'][quote name='Paolino67' date='17 febbraio 2006, 12:14']Vaglia fai da te? No assegno? Ahiahiahi...  :P
[/quote]

Non sono d'accordo su questa affermazione. Io ho spedito sempre con vaglia e mai problemi.
[right][snapback]99292[/snapback][/right]
[/quote]
è anche per me così!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Koji' date='17 febbraio 2006, 17:13'][quote name='Paolino67' date='17 febbraio 2006, 12:14']Vaglia fai da te? No assegno? Ahiahiahi...  :P
[/quote]

[right][snapback]99292[/snapback][/right]
[/quote]

Uffi. Leggete bene, intendevo per chi tenta di entrare nelle liste senza essere abbonato, e senza avere il modulo ufficiale! Chiaro che quando sei dentro qualsiasi metodo di pagamento, vaglia compreso, va benissimo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un mio amico,regolarmente abbonato da 2 anni,è successa una cosa spiacevole. Aveva effettuato il pagamento con vaglia postale per ordinare il 2 Euro commemorativo. Aveva naturalmente spedito anche l'ordine insieme alla copia del vaglia. L'altra settimana gli è arrivata una lettera dall'UFN,dove gli dicevano di aver ricevuto l'ordine,ma non gli risultava il pagamento.Quindi gli chiedevano di versare i soldi necessari. Naturalmente lui,ha sritto una raccomandata dove gli spiegava le cose ed ha inserito nuovamente la ricevuta del vaglia che aveva fatto.Adesso è in attesa di risposta....certo,qualche persona,che sia delle poste o dell'UFN ha sbagliato,e sarebbe spiacevole che non ricevesse la moneta seppur averla pagata regolarmente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,
io sono un nuovo abbonata dalla Sade Vacante.
Fino ad ora non avevo ricevuto notizie sul 2 euro, e alle mie tante mail di richiesta informazioni, mi avevano sempre detto che dovevo aspettare.

La settimana scorsa ho mandato l'ennesima mail in cui dicevo che avevo aspettato come mi aveno detto loro, ma che vedevo che diversi conoscenti, spedendo l'assegno da non abbonati avevavno ricevuto lassegnbazione, mentre io, seppur nuovissimo abbonato, non avevo visto un pio. E che per questo ero "un po'" deluso...

Oggi la risposta:

"Gentile cliente,

le comunichiamo che in via del tutto eccezionale le verrà inviato il materiale richiesto nell'arco di alcune settimane.

Cordiali saluti"

Vedremo... tra l'altro nella mail li avevo anche espressamente autorizzati a usare il mio credito di 50 euro che ho di residuo....
Vi terrò informati....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='max65' date='17 febbraio 2006, 10:32']
Ciao Zavatha,

sono molto contento per te :) ,penso che da ora sei nelle liste del Vaticano anche tu,così la tua costanza,alla fine, è stata premiata.Adesso non resta che attendere la moneta ed anche in questo caso ci vorrà molta pazienza.

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]99112[/snapback][/right]
[/quote]

Scusa Max65. Non ti avevo ringraziato delle felicitazioni.
Comunque io avevo inviato anche un vaglia a nome di mia mamma,anche lei abbonata come dopo al servizio numismatico. Dopo aver visto che dicevate che col vaglia il primo acquisto non si riceve molto probabilmente ho chiesto info al Vaticano. Ecco la risposta:

Gentile cliente,

in via del tutto eccezionale le verrà assegnata n°1 moneta commemorativa da
2 Euro.
La riceverà nei prossimi giorni.

Cordiali saluti

GOVERNATORATO
CITTA' DEL VATICANO

Ma la riceverò davvero nei prossimi giorni?
Io aspetterei anche 6 mesi se sapessi che mi arriverà. Ma non ho molta fiducia.
Sperem!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='zavatha' date='20 febbraio 2006, 20:26']in via del tutto eccezionale le verrà assegnata n°1 moneta commemorativa da
2 Euro.
La riceverà nei prossimi giorni.

Cordiali saluti

GOVERNATORATO
CITTA' DEL VATICANO

Ma la riceverò davvero nei prossimi giorni?
Io aspetterei anche 6 mesi se sapessi che mi arriverà. Ma non ho molta fiducia.
Sperem!!
[right][snapback]100523[/snapback][/right]
[/quote]

ma si vedrai che se ti hanno detto cosi la riceverai.. speriamo per te presto...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='zavatha' date='20 febbraio 2006, 19:48']Invito Max65 a fare la sua stima mensile sui prezzi delle emissioni di Vaticano e San Marino.
Cosa che io attendo sempre molto volentieri!!  ;)
[right][snapback]100545[/snapback][/right]
[/quote]

A che serve? Che ti manca da comprare? ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.