Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo Vaticano 2005

Risposte migliori

[quote name='max65' date='06 gennaio 2006, 14:11']Ciao Amici,

anche a me è arrivata la ricevuta di ritorno il 5/01/2006.

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]84892[/snapback][/right]
[/quote]

ciao Max
anche io ho inviato verso il 20 dic la raccomandata, e ancora non ho ricevuto la cartolina di ritorno, ma ti volevo chiedere ... ho inserito l'assegno con l'importo della "commemorativa 2 euro" anche avendo un credito di 30 euro, la prossima volta posso attingere dal mio credito o devo inviare sempre l'assegno?
purtroppo al governatorato sono abbastanza "suscettibili" da questo punto......"no denaro......no monete!!!!!! "
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 787
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

90

• Myst

87

• Koji

48

• Riki2006

45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

[quote name='Riki2006' date='07 gennaio 2006, 13:31'][quote name='max65' date='06 gennaio 2006, 14:11']Ciao Amici,

anche a me è arrivata la ricevuta di ritorno il 5/01/2006.

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]84892[/snapback][/right]
[/quote]

ciao Max
anche io ho inviato verso il 20 dic la raccomandata, e ancora non ho ricevuto la cartolina di ritorno, ma ti volevo chiedere ... ho inserito l'assegno con l'importo della "commemorativa 2 euro" anche avendo un credito di 30 euro, la prossima volta posso attingere dal mio credito o devo inviare sempre l'assegno?
purtroppo al governatorato sono abbastanza "suscettibili" da questo punto......"no denaro......no monete!!!!!! "
ciao
[right][snapback]85208[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Riki,

la ricevuta di ritorno ti arriverà intorno al 20 gennaio,in genere la media di attesa è un mese per il recapito.La prossima volta,se il costo delle prossime emissioni coprirà il tuo credito,dovrai mandare solo il formulario senza assegno,specificando sul modulo o facendo un allegato allo stesso che hai "un addebito in conto deposito residuo",potevi farlo anche con il 2 euro,ma ormai hai mandato l'assegno.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho sono entrato nelle liste con la Sede Vacante, ma ancora nulla, nemmeno il modulo d'ordine....

Sto seriamente pensando di rinunciare al credito e di mandare loro asegno e richiesta, con codice cliente...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='fab23' date='09 gennaio 2006, 13:36']raccomandata spedita il 21/12/2005
ricevuta in Vaticano il 27/12/2005
ricevuto l'avviso di ricevimento il 09/01/2006

Ciao
Fabio
[right][snapback]85953[/snapback][/right]
[/quote]

B)
io l'ho inviata il 24 dic allora fra un po' arrivera' anche a me la ricevuta di ritorno.
B) B) B)
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono riuscito a parlare con un addetto all'ufficio numismatico, gli ho chiesto se era possibile faxare l'ordine e lui mi ha risposto positivamente.
Detto e fatto, inviato via fax il modulo :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='€urOzzO' date='09 gennaio 2006, 22:56']Oggi sono riuscito a parlare con un addetto all'ufficio numismatico, gli ho chiesto se era possibile faxare l'ordine e lui mi ha risposto positivamente.
Detto e fatto, inviato via fax il modulo  :)
[right][snapback]86128[/snapback][/right]
[/quote]

Si, bisogna proprio dire che al Vaticano sono cambiate moltissime cose! ^_^
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amici,

ho qualche notizia amministrativa dell'UFN,avevo chiesto se avevano incassato il vaglia e presumo che lo stesso sia per assegni e carte di credito:

Gentile cliente,

A causa della chiusura contabile dell'Anno 2005 ancora non abbiamo incassato i Vaglia pervenuti nel mese di Dicembre.

La preghiamo di contattarci verso la fine di gennaio.

Cordiali saluti

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO
GOVERNATORATO
CITTA' DEL VATICANO Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

Raccomandata inviata il 13/12/2005
Ricevuta in Vaticano il 16/12/2005
Ricevuto l'avviso di ricevimento il 10/01/2006
Adesso siamo in attesa dell' invio della serie.
Speriamo che per i tempi di spedizioni migliorino.

Ciao
dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='max65' date='10 gennaio 2006, 08:37']Ciao Amici,

ho qualche notizia amministrativa dell'UFN,avevo chiesto se avevano incassato il vaglia e presumo che lo stesso sia per assegni e carte di credito:

Gentile cliente,

A causa della chiusura contabile dell'Anno 2005 ancora non abbiamo incassato i Vaglia pervenuti nel mese di Dicembre.

La preghiamo di contattarci verso la fine di gennaio.

Cordiali saluti

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO
GOVERNATORATO
CITTA' DEL VATICANO
[right][snapback]86201[/snapback][/right]
[/quote]

Allora ho fatto bene a spedirlo adesso. :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='dario77' date='10 gennaio 2006, 11:41']Raccomandata inviata il 13/12/2005
Ricevuta in Vaticano il 16/12/2005
Ricevuto l'avviso di ricevimento il 10/01/2006
Adesso siamo in attesa dell' invio della serie.
Speriamo che per  i tempi di spedizioni migliorino.

Ciao
dario77
[right][snapback]86225[/snapback][/right]
[/quote]

:) :) oggi ricevuto avviso di ricevimento :) :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho inviato il 13 dicembre, e nessuna notizia della ricevuta. Sul sito delle poste risulta spedita "con dispaccio manuale dall'agenzia di Roma..." spero che il dispaccio non si sia perso per le vie di roma.... <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='dario77' date='19 gennaio 2006, 12:41']Qualcuno a cominciato ad avere qualche addebito?

Ciao
[right][snapback]89178[/snapback][/right]
[/quote]

Raccomandata ricevuta in Vaticano il 12/12:
Nessun addebito per me! :(
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='atg' date='19 gennaio 2006, 21:29']ciao a tutti questo è il mio primo post scrivo pure io per dire più o meno le stesse cose... spedizione modulo il 15 dicembre
[right][snapback]89382[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao! Benvenuto nel forum! ^_^
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='atg' date='19 gennaio 2006, 22:29']ciao a tutti questo è il mio primo post scrivo pure io per dire più o meno le stesse cose... spedizione modulo il 15 dicembre
[/quote]

Ciao Atg,

benvenuto nel forum.Purtroppo,l'attesa sarà lunga,prima di avere le monete,passeranno diversi mesi,la media è quattro,ma molti hanno ricevuto,per esempio,la sede vacante in questi giorni,ad oltre sei mesi dall'uscita.Mi sembra veramente troppo. :(

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='max65' date='20 gennaio 2006, 10:54'][quote name='atg' date='19 gennaio 2006, 22:29']ciao a tutti questo è il mio primo post scrivo pure io per dire più o meno le stesse cose... spedizione modulo il 15 dicembre
[/quote]

Ciao Atg,

benvenuto nel forum.Purtroppo,l'attesa sarà lunga,prima di avere le monete,passeranno diversi mesi,la media è quattro,ma molti hanno ricevuto,per esempio,la sede vacante in questi giorni,ad oltre sei mesi dall'uscita.Mi sembra veramente troppo. :(

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]89456[/snapback][/right]
[/quote]

ciao garzie mille per il benvenuto allora io mi posso ritenere fortunato che tra l'ordine ed il ricevimento della sede vacante ho aspettato sue mesi e qualche giorno... (solitamente ne passano tre- quattro per i francobolli) cmq vedremo per la moneta da 2 euro GMG...
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.