Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo Vaticano 2005

Risposte migliori

Ieri a Milano in Galleria all'IPZS vendevano il 2 euro comm 2005 Vaticano a 75 euro, mentre le aste si chiudono intorno agli 80 euro: bisogna proprio stare attenti nel partecipare alle aste e aspettare ancora qualche mesetto.

saluti
stefano
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 787
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

90

• Myst

87

• Koji

48

• Riki2006

45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

[quote name='stefano080117' date='23 dicembre 2005, 11:03']Ieri a Milano in Galleria all'IPZS vendevano il 2 euro comm 2005 Vaticano a 75 euro, mentre le aste si chiudono intorno agli 80 euro: bisogna proprio stare attenti nel partecipare alle aste e aspettare ancora qualche mesetto.

saluti
stefano
[right][snapback]80709[/snapback][/right]
[/quote]

Io direi che bisogna mandare i soldi al UFN, non che bisogna partecipare alle aste degli speculatori!!

AUGURIIIIIIIII :D
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='stefano080117' date='23 dicembre 2005, 11:54']Ovviamente, era un consiglio per chi non è cliente dell'UFN Vaticano.

saluti e auguri a tutti
stefano
[right][snapback]80727[/snapback][/right]
[/quote]

Anche il mio era un consiglio per chi non e' cliente dell'UFN Vaticano ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Myst' date='22 dicembre 2005, 00:56'][quote name='drughi' date='21 dicembre 2005, 18:41']Sicuramente molti abbonati non hanno più fatto acquisti e sono stati liquidati (come un mio grande amico). Io, per questa emissione, tento di scrivere qualche mio pupazzo. ciao
[/quote]

Ma non te ne basta una?
Non iscriviamo gente "fantasma" dai, cosi' c'e' + spazio per chi prova ad entrare nelle liste vaticane ....
[right][snapback]80371[/snapback][/right]
[/quote]

La mia era solo una provocazione!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='drughi' date='24 dicembre 2005, 15:33'][quote name='Myst' date='22 dicembre 2005, 00:56'][quote name='drughi' date='21 dicembre 2005, 18:41']Sicuramente molti abbonati non hanno più fatto acquisti e sono stati liquidati (come un mio grande amico). Io, per questa emissione, tento di scrivere qualche mio pupazzo. ciao
[/quote]

Ma non te ne basta una?
Non iscriviamo gente "fantasma" dai, cosi' c'e' + spazio per chi prova ad entrare nelle liste vaticane ....
[right][snapback]80371[/snapback][/right]
[/quote]

La mia era solo una provocazione!
[right][snapback]81061[/snapback][/right]
[/quote]

Metti uno smile allora la prossima volta... ^_^

PS: auguroni ancora a tutti!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato oggi il modulo d'ordine, una curiosità, siccome la SV l'avevo richiesta con sped. assicurata, il modulo del 2 € comm. mi è arrivato in automatico con il totale compresa la sped. ass. ovvero € 11 + € 6...

E' possibile richiederla senza assicurata ? Il modulo però è già prestampato così... :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='€urOzzO' date='30 dicembre 2005, 18:02']Arrivato oggi il modulo d'ordine, una curiosità, siccome la SV l'avevo richiesta con sped. assicurata, il modulo del 2 € comm. mi è arrivato in automatico con il totale compresa la sped. ass. ovvero € 11 + € 6...

E' possibile richiederla senza assicurata ? Il modulo però è già prestampato così...  :huh:
[right][snapback]82998[/snapback][/right]
[/quote]

Non so rispondere alla tua domanda perchè a me non è arrivato, però vorrei precedere Myst e chiederti: vecchio o nuovo abbonato? :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='€urOzzO' date='30 dicembre 2005, 19:02']Arrivato oggi il modulo d'ordine, una curiosità, siccome la SV l'avevo richiesta con sped. assicurata, il modulo del 2 € comm. mi è arrivato in automatico con il totale compresa la sped. ass. ovvero € 11 + € 6...

E' possibile richiederla senza assicurata ? Il modulo però è già prestampato così...  :huh:
[/quote]
Ciao Eurozzo,

ti consiglio di mandarlo così come l'hai ricevuto,pagando i 6 euro che chiedono,perchè non vorrei che, non pagando l'assicurata,poi non ti assegnano la moneta.Fai come ti hanno indicato ed è sicuro che non sbaglierai.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Riki2006' date='30 dicembre 2005, 19:03']:)  :)
a costo di essere pedante, mettete se possibile "vecchio" o "nuovo" abbonato, cosi' da poterci regolare
thanks
ciao a tutti
[right][snapback]83022[/snapback][/right]
[/quote]

Infatti io (nuovo abbonato) volevo mandare i soldi in questi giorni, ma se adesso cominciano a spedire i moduli ai nuovi abbonati allora aspetto ancora un pò. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente qualcuno l'ha già segnalato (ve lo risegnalo in questo caso!). finalmente sono uscite le informazioni ufficiali da parte del sito vaticano su questa moneta, e su quelle in argento e in oro. ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho già mandato l'assegno. Non mi dite che mi rifiuteranno anche questo perchè l'ho inviato troppo presto stavolta...non è possibile.... :angry:
Però io non sono abbonato almeno credo perciò il problema del modulo non ancora ricevuto non me lo pongo neanche... <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Koji' date='30 dicembre 2005, 18:06'][quote name='€urOzzO' date='30 dicembre 2005, 18:02']Arrivato oggi il modulo d'ordine, una curiosità, siccome la SV l'avevo richiesta con sped. assicurata, il modulo del 2 € comm. mi è arrivato in automatico con il totale compresa la sped. ass. ovvero € 11 + € 6...

[/quote]

Non so rispondere alla tua domanda perchè a me non è arrivato, però vorrei precedere Myst e chiederti: vecchio o nuovo abbonato? :lol:
[right][snapback]83002[/snapback][/right]
[/quote]

eheheh ^__^

Auguri a tutti ....
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,
Ieri ho inviato una email all'uffico filatelico e oggi mi hanno risposto in questo modo:
Gentile collezionista,
In riferimento alla Sua richiesta le comunichiamo che il Suo nominativo verrà inserito nelle liste numismatiche di codesto Ufficio. Nell’ eventualità di future disponibilità di monete, questo Ufficio avrà cura di contattarla direttamente inviandole un modulo per l’ordine.

Secondo voi ho la possibilita di ricevere qualsiesi modulo d'ordine per le prossime emissioni? O bisogna verificare prima la tiratura e se con il codice attibuitomi ci rientro, come faccio a verificare il codice che mi hanno assegnato?
Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='intermundia' date='04 gennaio 2006, 16:57']Salve,
Ieri ho inviato una email all'uffico filatelico e oggi mi hanno risposto in questo modo:
Gentile collezionista,
In riferimento alla Sua richiesta le comunichiamo che il Suo nominativo verrà inserito nelle liste numismatiche di codesto Ufficio. Nell’ eventualità di future disponibilità di monete, questo Ufficio avrà cura di contattarla direttamente inviandole un modulo per l’ordine.

Secondo voi ho la possibilita di ricevere qualsiesi modulo d'ordine per le prossime emissioni? O bisogna verificare prima  la tiratura e se con il codice attibuitomi ci rientro, come faccio a verificare il codice che mi hanno assegnato?
Grazie
[right][snapback]84339[/snapback][/right]
[/quote]

a me han risposto che non c'era posto :angry:

tu precisamente come gli hai scritto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao
Nella mail ce ho inviato ho scritto che ho fatto piu' volte richiesta di essere inserito nelle loro liste anche inlotrando via fax ma che fino ad ora non ho avuto nessuna risposta in tal senso.
In verita a seguito di molte mail inviate e mao risposte non avevo proprio piu' speranza di essere inserito nelle liste sia di aver risposta via email , ed invece in meno di 24 ore ho avuto la bella notizia, speriamo solo chi arrivino i moduli per ordinare le prossime emissioni numismatiche.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='intermundia' date='04 gennaio 2006, 17:57']Salve,
Gentile collezionista,

Secondo voi ho la possibilita di ricevere qualsiesi modulo d'ordine per le prossime emissioni? O bisogna verificare prima  la tiratura e se con il codice attibuitomi ci rientro, come faccio a verificare il codice che mi hanno assegnato?
Grazie
[right][snapback]84339[/snapback][/right]
[/quote]

Anche io avevo scritto in questi giorni col nome di mio papà ed ho ricevuto la stessa risposta. Però avevano detto che avevano preso anche mia mamma ma i moduli non sono mai arrivati. Perciò non so se queste risposte siano proprio valide. Che non rispondano così solo per togliersi di torno dei "scocciatori". Speriamo di no... <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='max65' date='30 dicembre 2005, 19:16'][quote name='€urOzzO' date='30 dicembre 2005, 19:02']Arrivato oggi il modulo d'ordine, una curiosità, siccome la SV l'avevo richiesta con sped. assicurata, il modulo del 2 € comm. mi è arrivato in automatico con il totale compresa la sped. ass. ovvero € 11 + € 6...

[/quote]
Ciao Eurozzo,

ti consiglio di mandarlo così come l'hai ricevuto,pagando i 6 euro che chiedono,perchè non vorrei che, non pagando l'assicurata,poi non ti assegnano la moneta.Fai come ti hanno indicato ed è sicuro che non sbaglierai.

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]83007[/snapback][/right]
[/quote]

GRAZIE !!!

Farò così, ma forse se lo invio via fax son più tranquillo che per posta...

Nuovo abbonato, dopo la SV mi è arrivato il mod. del 2 euro, prima inserito filatelico poi finalmente a Luglio è arrivato il mod. SV !!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Raccomandata AR spedita il 13/12/2005
Arrivata in Vaticano il 20/12/2005
Avviso ricevimento recapitato il 06/01/2006

(Abbonato dal 2004)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='anselmotito' date='06 gennaio 2006, 09:37']Raccomandata AR spedita il 13/12/2005
Arrivata in Vaticano il 20/12/2005
Avviso ricevimento recapitato il 06/01/2006

(Abbonato dal 2004)
[right][snapback]84793[/snapback][/right]
[/quote]

anche a me e' arrivata la ricevuta di ritorno.
(abbonato da pochissimo, senza modulo)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='anselmotito' date='06 gennaio 2006, 19:06']Qualcuno ha ricevuto addebiti ? (assegni o carte di credito)
Io no !!
[right][snapback]85051[/snapback][/right]
[/quote]

Io nemmeno ... e' ancora prestissimo secondo me ....
L'addebito per la SV e' avvenuto a Settembre se non erro (avevo spedito l'assegno a inizio Luglio).
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.