Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo Vaticano 2005

Risposte migliori

[quote name='dario77' date='20 dicembre 2005, 17:55']Ciao Koji,

Il mio numero codice cliente e di 6 cifre e sono abbonato dal 2004

dario77
[right][snapback]79943[/snapback][/right]
[/quote]

Perfetto, ora sono sicuro.

Grazie anche a te Dario. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 787
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

90

• Myst

87

• Koji

48

• Riki2006

45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

[quote name='Koji' date='20 dicembre 2005, 18:38'][quote name='dario77' date='20 dicembre 2005, 17:55']Ciao Koji,

Il mio numero codice cliente e di 6 cifre e sono abbonato dal 2004

dario77
[right][snapback]79943[/snapback][/right]
[/quote]

Perfetto, ora sono sicuro.

Grazie anche a te Dario. :)
[right][snapback]79959[/snapback][/right]
[/quote]

Anche il mio codice cliente e' di 6 cifre .... quasi 130.000 ^_^
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho voluto sapere se mi spedivano il modulo del 2 € Comm e mi hanno risposto cosi:

Gentile cliente,

Dovrà attendere. Per il momento tale moneta non le è stata assegnata.

Cordiali saluti

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO
GOVERNATORATO
CITTA' DEL VATICANO

Premetto che sono un nuovo abbonato ed ho appena ricevuto la SV MMV, ma perchè non mi mandano il modulo?? cos'è c'è un'assegnazione pure per i moduli????
Mah...

Denis
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='paias' date='20 dicembre 2005, 18:23']Vicino al nome c'era un codice in numeri, se faccio riferimento a quello per richiedere il 2 euro?
[right][snapback]79928[/snapback][/right]
[/quote]

Anche io anche io!!
Oggi mi è arrivata la lettera con dentro l'assegno che avevo spedito per ordinare la Sede Vacante.
Però nell'intestazione c'è scritto accanto al mio nome un codice numerico di 6 cifre.
Che significato ha? Mi possono aver dato comunque un codice cliente? Questo numero si ripete sia sul foglio interno in cui mi si dice che mi si restituisce l'assegno sia sulla intestazione esterna della busta vicino al Preg.mo Signor.
Però non capisco cosa voglia dire.
Se voi avete qualche idea illuminatemi!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='zavatha' date='20 dicembre 2005, 21:18']Oggi mi è arrivata la lettera con dentro l'assegno che avevo spedito per ordinare la Sede Vacante.
Però nell'intestazione c'è scritto accanto al mio nome un codice numerico di 6 cifre.
Che significato ha? Mi possono aver dato comunque un codice cliente? Questo numero si ripete sia sul foglio interno in cui mi si dice che mi si restituisce l'assegno sia sulla intestazione esterna della busta vicino al Preg.mo Signor.
Però non capisco cosa voglia dire.
Se voi avete qualche idea illuminatemi!
[right][snapback]80031[/snapback][/right]
[/quote]

Come avevo scritto qualche tempo fa, spedendo un assegno l'UFN deve per forza codificarti (codificarti=darti un codice ed inserirti nelle loro liste), sia che decida di incassare l'assegno, sia che decida come nel tuo (sfortunato) caso di rispedirtelo indietro. Questo serve per tener traccia dei movimenti dell'assegno. Chiaro che le richieste che hanno avuto recentemente sono state fortissime e qualcuno non sono riusciti ad accontentarlo. Cmq non disperate, la tiratura del 2€ comm. è massiccia, una volta finito il giro degli abbonati vecchi e recenti passeranno ad accontentare anche gli ultimi codificati. Non ho alcun dubbio che il 2€ sarà inviato praticamente a tutti coloro che hanno un codice e/o hanno mandato l'assegno.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,
vi racconto la mia breve esperienza sul Vaticano:
verso metà novembre di quest'anno ho fatto un'improbabile tentativo per
ricevere la Sede Vacante mandando l'assegno come in tanti di voi avete
fatto mesi prima,oggi l'ho ricevuto indietro;allo stesso tempo devo dire che
accanto al mio indirizzo sul foglio c'è un codice di 6 cifre intorno ai 130000
come qualcuno di voi;ho quindi l'impressione che l'UFN stia iscrivendo tutti
ma che allo stesso tempo l'unica speranza di ricevere le tanto care monete
sia quello che aumentino ancora un pò la tiratura,ke ne pensate?
Anche se faccio pochi interventi sul sito,vi seguo sempre e vi trovo davvero
SUPERRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!
Buon Natale a tutti!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='paias' date='20 dicembre 2005, 17:23']BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

MERRY CHRISTMAS AND HAPPY NEW YEAR

JOYEUX NOEL ET BONNE NOUVELLE ANNEE

FELIZ NAVIDAD Y PROSPERO ANO NUEVO

FROHE WEIHNACHTEN UND EIN GLÜCKLICHES NEUES JAHR

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO
GOVERNATORATO
CITTA' DEL VATICANO

Anche a me sono arrivati gli auguri, e stamattina sono andato a ritirare l'assegno che mi hanno rispedito indietro...

Vicino al nome c'era un codice in numeri, se faccio riferimento a quello per richiedere il 2 euro?

Speriamo bene...
[right][snapback]79928[/snapback][/right]
[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='paias' date='21 dicembre 2005, 11:23']Quindi se il codice vicino al mio nome è 131000 non ho molte possibiltà di ricevere la moneta...
[right][snapback]80148[/snapback][/right]
[/quote]

Non è mica detto che tutti gli iscritti acquistino i 2 euro....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='paias' date='21 dicembre 2005, 11:23']Quindi se il codice vicino al mio nome è 131000 non ho molte possibiltà di ricevere la moneta...
[right][snapback]80148[/snapback][/right]
[/quote]

Io che ho un numero vicino a 130.000 ho ricevuto la Sede Vacante che aveva una tiratura di soli 65.000 pezzi!
Il 2€ ha 100.000 di tiratura....sei ancora pessimista? :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice 130mila non corrisponde all'effettivo numero degli iscritti. Altrimenti, io che ho un codice superiore a 120mila come ho fatto a ricevere la sede vacante (tiratura 60mila)?
Credo che il numero di codice sia progressivo da quando hanno iniziato, anni e anni fa, a iscrivere i collezionisti. Poi ovviamente sono più i codici andati in disuso (perchè il collezionista non ha più comprato, è morto, ecc, ecc) che quelli mantenuti. Penso che buona parte degli attuali ricevitori di moduli abbiano un codice a 6 cifre, ossia superiore al 100mila.
Ripeto, i conti vanno fatti rispetto alla sede vacante, che buona parte dei nuovi iscritti hanno ottenuto. Il 2€ commemorativo offre potenzialmente l'ingresso di 40mila abbonati in più, vista la tiratura, quindi non credo di sbagliare pensando che tutti o quasi (perlomeno tutti quelli che avevano già mandato l'assegno per la SV) riceveranno la moneta .
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Paolino67' date='21 dicembre 2005, 13:15']Il codice 130mila non corrisponde all'effettivo numero degli iscritti. Altrimenti, io che ho un codice superiore a 120mila come ho fatto a ricevere la sede vacante (tiratura 60mila)?
Credo che il numero di codice sia progressivo da quando hanno iniziato, anni e anni fa, a iscrivere i collezionisti. Poi ovviamente sono più i codici andati in disuso (perchè il collezionista non ha più comprato, è morto, ecc, ecc) che quelli mantenuti. Penso che buona parte degli attuali ricevitori di moduli abbiano un codice a 6 cifre, ossia superiore al 100mila.
Ripeto, i conti vanno fatti rispetto alla sede vacante, che buona parte dei nuovi iscritti hanno ottenuto. Il 2€ commemorativo offre potenzialmente l'ingresso di 40mila abbonati in più, vista la tiratura, quindi non credo di sbagliare pensando che tutti o quasi (perlomeno tutti quelli che avevano già mandato l'assegno per la SV) riceveranno la moneta .
[right][snapback]80187[/snapback][/right]
[/quote]

Sicuramente molti abbonati non hanno più fatto acquisti e sono stati liquidati (come un mio grande amico). Io, per questa emissione, tento di scrivere qualche mio pupazzo. ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'assegno della sede vacante è tornato indietro, l'altro giorno ne ho spedito uno da 11 euro, però senza inserire questo famoso codice... secondo voi capiscono che sono sempre io?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='paias' date='21 dicembre 2005, 20:03']A me l'assegno della sede vacante è tornato indietro, l'altro giorno ne ho spedito uno da 11 euro, però senza inserire questo famoso codice... secondo voi capiscono che sono sempre io?
[right][snapback]80295[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Paias,

c'è il tuo nome quindi,va bene.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='drughi' date='21 dicembre 2005, 18:41']Sicuramente molti abbonati non hanno più fatto acquisti e sono stati liquidati (come un mio grande amico). Io, per questa emissione, tento di scrivere qualche mio pupazzo. ciao
[/quote]

Ma non te ne basta una?
Non iscriviamo gente "fantasma" dai, cosi' c'e' + spazio per chi prova ad entrare nelle liste vaticane ....
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te.. anche perchè il novanta per cento di chi iscrive il proprio animale domestico e ne riceve le monete, non se le tiene, ma le rivende a prezzo salato... finendo per alimentare la speculazione che tanto condanna... :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='volpecula' date='22 dicembre 2005, 16:53']A tutt'oggi non mi e'ancora arrivato nessun modulo :( ,staremo a vedere tanto la mia mossa l'ho gia fatta ;) .
[right][snapback]80527[/snapback][/right]
[/quote]

Ma si dai ... per loro l'importante e' avere i soldi .... fine ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.