Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo Vaticano 2005

Risposte migliori

[quote name='drughi' date='13 dicembre 2005, 20:58'][quote name='zavatha' date='13 dicembre 2005, 17:18']Io avevo fatto richiesta per poter ordinare la moneta con il nome di mia mamma visto che lei ero riuscita ad inserirla per grazia ricevuta nelle liste numismatiche giusto una decina di giorni fa. Ecco la risposta del Vaticano:

Gentile cliente,

Per ordinare monete dovrà attendere che l'ufficio faccia eventuali
ri-assegnazioni dopo aver servito i clienti più "anziani".

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO
GOVERNATORATO
CITTA' DEL VATICANO

Non so se sperarci molto o no. Io credo che proverò ad inviare un vaglia sperando che capiti un miracolo.
[right][snapback]78074[/snapback][/right]
[/quote]

Manda il vaglia, secondo me non c'è un vero criterio di assegnazione per chi non è nelle liste, quindi provare non costa nulla (a parte il vaglia!!!). ciao
[right][snapback]78124[/snapback][/right]
[/quote]

Mia mamma era nelle loro liste. Solo che era una abbonata che dire nuova è dire troppo poco!! Io comunque il vaglia l'ho fatto oggi. Spero che mi arrivi qualcosa tra 4 o 5 mesi...anche 6 mi vanno bene. Basta che mi arrivi. Visto che sono leggermente invidioso di tutti voi che ricevete Sedi Vacanti!! :P
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 787
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

90

• Myst

87

• Koji

48

• Riki2006

45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

salve a tutti ragazzi :-)

è una vita che non entro nel sito..
mi congratulo con tutti per le novità

sono mesi che non riesco più a coltivare la passioncella per le monetine
ed infatto ho scoperto solo stasera, entrando nel sito della Santa Sede, la nuova emissione.

potreste dirmi il costo del 2 , del 5 e del 10 euro???

grazie a tutti per l'attenzione ed ancora complimenti per il grande lavoro ed impegno.

baci a tutti

ah,ma ci sono novità dal Principato?? :D

aribaci..
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un gestore, ma qui troverai qualche informazione:
[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=6875&st=0&#entry77653"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...t=0&#entry77653[/url]
Saluti,
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alicewolf,

bentornata,era un bel pò che non ti facevi sentire.I costi delle monete sono: 11 euro per la moneta da 2 euro,110 per le due in argento.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Max e grazie infinite per la risposta :D

stavo facendo un giretto per il forum leggendo un po' quà e là,
visto che è dall'estate che sono desaparecida,
ed ho notato che ci sono ancora molti battibecchi...
ma che senso ha??
mah..
in fondo l'interesse è comune e questo è solo un modo per tenerci aggiornati ed interagire serenamente..

ora non bombardatemi di risposte, chiedendo a cosa alludo, perchè sono le 23, ho sonno e già mi sono scordata in quali discussioni ho notato dell'animosità tra gli utenti,

ma direi che dovremmo essere contenti di avere a disposizione un sito così elaborato, completo e particolarmente attivo,
quindi ancora grazie a tutto lo staff, che lavora con costanza e serietà!

un'abbraccio a tutti quelli che conosco :P

ps: a puro titolo informativo la serie aurea quanto costa??
Link al commento
Condividi su altri siti

ah, davvero una cosa da nulla...

non oso immaginare al di fuori quanto posso costare... :blink:

ma mi accontenterei del commemorativo e del dittico.

buona giornata a tutti :)
Raffaella
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao amici

oggi ho ricevuto una lettera da UFN Vaticano
all'interno ho trovato un modulo d'ordine per la moneta commemorativa da 2 euro 2005 già prestampato.
Quantità 1 pezzo
prezzo 11 euro + 6 euro spedizione assicurata

sul retro c'è scritto che l'invio del modulo d'ordine e il relativo pagamento non dà automaticamente diritto all'assegnazione di quanto richiesto.

...già capito che sono diventato loro cliente.... ma ciò significa quasi niente per quanto riguarda le future assegnazioni!!! :-(((

all'interno ho trovato anche dei depliant per quanto riguarda le emissioni delle monete 2005 d'oro e d'argento. ma ho capito che non posso ordinarle perchè sull'ordine non c'è alcuna quantità ordinabile.

ciao a tutti e buona giornata
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]piergi00 Inviato il Oggi alle, 13:57
  Ricevuto oggi il due euro commemorativo ed in arrivo anche le commemorative in argento ,ora per qualche mese mi dimentico della monetazione Vaticana
[/quote]

Capperi, io ho spedito ieri il modulo ed a te è già arrivata la moneta!!!!! :huh:

non è giusto :(
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='beppe' date='15 dicembre 2005, 14:24'][quote]piergi00 Inviato il Oggi alle, 13:57
  Ricevuto oggi il due euro commemorativo ed in arrivo anche le commemorative in argento ,ora per qualche mese mi dimentico della monetazione Vaticana
[/quote]

Capperi, io ho spedito ieri il modulo ed a te è già arrivata la moneta!!!!! :huh:

non è giusto :(
[right][snapback]78541[/snapback][/right]
[/quote]

Il Piergi ha contattato una delle poche persone che lo puoi prendere adesso anche senza essere abbonato, ovvero un prete! Ha fatto benissimo!

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, anche io spero in una Santa intercessione..
non c'e' nulla di male...

anzi incrociate le dita per me, grazie..

complimenti Piegi... addirittura duca :D
Raffaella
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='MERCURIO691' date='15 dicembre 2005, 14:51']ciao amici

oggi ho ricevuto una lettera da UFN Vaticano
all'interno ho trovato un modulo d'ordine per la moneta commemorativa da 2 euro 2005 già prestampato.
Quantità 1 pezzo
prezzo 11 euro + 6 euro spedizione assicurata

sul retro c'è scritto che l'invio del modulo d'ordine e il relativo pagamento non dà automaticamente diritto all'assegnazione di quanto richiesto.

...già capito che sono diventato loro cliente.... ma ciò significa quasi niente per quanto riguarda le future assegnazioni!!! :-(((

all'interno ho trovato anche dei depliant per quanto riguarda le emissioni delle monete 2005 d'oro e d'argento. ma ho capito che non posso ordinarle perchè sull'ordine non c'è alcuna quantità ordinabile.

ciao a tutti e buona giornata
[right][snapback]78531[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Mercurio,

è valido per tutti quello che c'è scritto sul retro del formulario,vecchi e nuovi abbonati e nessuno è sicuro di ottenere quanto richiesto.Purtroppo il Vaticano è
così...Il fatto di trovare i depliant è automatico,cioè è l'impiegato che li mette senza stare a guardare se uno ha diritto o meno di acquistare,comunque,per quanto riguarda l'argento,ci proverei a prenderle lo stesso,perchè qualcuno ci può rinunciare,visto l'alto costo (110 euro) e non tutti le collezionano.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate:allora per ricevere il 2 euro commemorativo (e basta) devo fare un assegno da 11 euro o da 17 euro ( 11+6 )? Perchè qualcuno ha scritto che è obbligatoria la spedizione assicurata. A me basta la sola raccomandata però. Posso fare un assegno da soli 11 euro o devo farlo da 17 per forza perchè la raccomandata non è più prevista come forma di spedizione?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='zavatha' date='15 dicembre 2005, 19:15']Ma scusate:allora per ricevere il 2 euro commemorativo (e basta) devo fare un assegno da 11 euro o da 17 euro ( 11+6 )? Perchè qualcuno ha scritto che è obbligatoria la spedizione assicurata. A me basta la sola raccomandata però. Posso fare un assegno da soli 11 euro o devo farlo da 17 per forza perchè la raccomandata non è più prevista come forma di spedizione?
[right][snapback]78628[/snapback][/right]
[/quote]

nel modulo che ho ricevuto era precompilato con la sola moneta commemorativa in 1 quantità e con già scritto il totale dovuto e quindi 11 euro.
Quindi la spesa totale è di 11 euro...anche perchè lo hanno scritto loro nel modulo.
(ho inviato il modulo chiedendo di prelevare i soldi dal mio conto residuo).
Link al commento
Condividi su altri siti

x Max65

ciao Max, mi fanno piacere le tue precisazioni in merito al mio ultimo post
ci tenevo ad un tuo commento, ma non ho osato chiedere

mi interessavano molto le monete d'oro, soprattutto per i temi trattati.
ma fa niente, quest'anno sono già stato MOLTO fortunato.

volevo farti una ulteriore domanda: sul noto sito d'aste, negli scorsi mesi si vendevano delle monete vatikane d'oro con temi biblici tipo "Davide e Golia". tu sai per caso se sono proprio monete emesse dal Vatikano e se si possono reperire??? (chiaramente non a quei prezzi, eerano intorno ai 900 euro).

ti ringrazio per la tua attenzione, sei sempre molto gentile.
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='MERCURIO691' date='15 dicembre 2005, 20:35']x Max65

ciao Max, mi fanno piacere le tue precisazioni in merito al mio ultimo post
ci tenevo ad un tuo commento, ma non ho osato chiedere

mi interessavano molto le monete d'oro, soprattutto per i temi trattati.
ma fa niente, quest'anno sono già stato MOLTO fortunato.

volevo farti una ulteriore domanda: sul noto sito d'aste, negli scorsi mesi si vendevano delle monete vatikane d'oro con temi biblici tipo "Davide e Golia". tu sai per caso se sono proprio monete emesse dal Vatikano e se si possono reperire??? (chiaramente non a quei prezzi, eerano intorno ai 900 euro).

ti ringrazio per la tua attenzione, sei sempre molto gentile.
ciao
[right][snapback]78640[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Mercurio,

ti ringrazio.Quelle monete d'oro a cui ti riferisci "Davide e Golia" in coppia con l'altro tema "Il giudizio di Re Salomone",rispettivamente sul 20 e 50 euro,erano uscite l'anno scorso (Alle radici della Fede,III emissione).Si possono trovare eccome,però te le fanno pagare tantissimo,quelle del 2002 stanno intorno ai 2300-2500 euro!Quelle in lire sono meno quotate,ma le trovi non a meno del doppio del prezzo di emissione.Su queste bisogna sperare di trovare una buona e rara occasione da un privato,guardati intorno su Internet nei siti di annunci vari gratuiti oppure prova a metterne uno di ricerca tu stesso.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho spedito il modulo d'ordine per la 2 euro commemorativa Vaticano 2005.
spero che per questa emissione la spedizione non sia di quattro mesi come per la Sede Vacante (sempre ammesso che mi venga assegnata).

ciao e buona domenica a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto al vaticano una email e mi hanno detto che il modulo, anche se cliente, per ora non me lo mandano perche' sono nuovo...
Domanda a quelli che hanno ricevuto il modulo:quanto costa il 2 euro commemorativo quindi ? 11 euro ? Voi da quanto l'avete spedito l'assegno ? Ho letto cose strane su raccomandate e assicurate e mica ho capito ancora...
Non appena mi risponderete vado in posta a mandare la lettera... ;) Modificato da Myst
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.