Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo Vaticano 2005

Risposte migliori

x Paolino67

vorrei chiederti una cortesia
potresti mettere un post con allegata la foto del depliant delle commemorative d'oro con relativi prezzi??
ti ringrazio
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 787
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

90

• Myst

87

• Koji

48

• Riki2006

45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

[quote name='max65' date='10 dicembre 2005, 21:37']Ciao Myst,

non essere impaziente,arriverà anche a te, è solo questione di giorni.

Saluti da Max65 ;)
[/quote]

eheheh, d'accordo dai, aspetto... :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='MERCURIO691' date='10 dicembre 2005, 22:03']x Paolino67

vorrei chiederti una cortesia
potresti mettere un post con allegata la foto del depliant delle commemorative d'oro con relativi prezzi??
[/quote]

Sono piuttosto impegnato in questi giorni, adesso vedo se riesco a trovare il tempo di fare la scansione. Cmq ti anticipo che i prezzi degli ori sono rispettivamente di 160 e 400 Euro.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='annovi.frizio' date='12 dicembre 2005, 11:10']moduli arrivati e gia' rispediti...  :)
[right][snapback]77595[/snapback][/right]
[/quote]

x frizio
ma quando mi arriveranno i moduli, li devo spedire con raccomandata insieme all'assegno?
ciao e grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome un mio amico vorrebbe entrare nelle liste e a differenza di me non può mandare assegni, gli ho suggerito di fare il vaglia. Nella causale che cosa deve scrivere? basta un semplice: Richiesta Moneta Commemorativa da 2 Euro: XX Giornata Mondiale della Gioventù

Quando mi sono iscritto io, nella busta in cui c'era l'assegno c'erano anche quattro righe per la richiesta!

Fatemi sapere grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate.
Chiedo aiuto a chiunque me lo possa dare.
Sono riuscito ad iscrivere mia mamma alle liste numismatiche vaticane da un paio di settimane.
Però lei non ha ricevuto il modulo per poter ordinare il 2 euro commemorativo.
Io ho pensato di inviare ugualmente i soldi. Tentare non nuoce.
L'unico modo che ho per pagare è pero il vaglia postale internazionale.
Ne ho preso un esemplare in posta e l'ho letto.
Mi chiedono di inserire il numero di C/C estero verso cui si fa il versamento. Io però non conosco nessun codice di conto corrente vaticano.
Come posso fare? Qualcuno me lo può comunicare se per caso è necessario?

Per caso anche voi avete usato questo modo di pagamento?
Max65 so che usa i vaglia internazionali per esempio. Ma in posta mi hanno detto che ce ne sono di 2 tipi.
Uno è quello che ho preso io e che è grosso modo come un vaglia postale nazionale ordinario (tipo quelli per San Marino).
L'altro è un vaglia che si paga e dopo si deve fare una telefonata al destinatario del vaglia per comunicare il codice segreto per poter riscuotere la cifra versata.
Voi quale dei 2 usate?
Sono stato un po' lungo ma le risposte dovrebbero essere semplici credo.
Grazie a chi mi può aiutare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Modulo per ordinare 2 Euro Vaticano arrivato !!! :)
Però non mi danno la possibilità di acquistare commemorative !!! :(
Asssurdo mettermi i depliant delle comm. !!!! :o
Il modulo è già compilato per il quantitativo, per il prezzo e sembrerebbe obbligatoria la spedizione per assicurata !! :angry:

(Cliente dal 2004)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='denis85' date='12 dicembre 2005, 21:14']Io ho usato il vaglia nazionale ed è andato tutto benissimo...

Denis
[right][snapback]77808[/snapback][/right]
[/quote]

ma cosa hai scritto nella causale?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='zavatha' date='12 dicembre 2005, 21:43']Scusate.
Sono riuscito ad iscrivere mia mamma alle liste numismatiche vaticane da un paio di settimane.
Mi chiedono di inserire il numero di C/C estero verso cui si fa il versamento. Io però non conosco nessun codice di conto corrente vaticano.

Max65 so che usa i vaglia internazionali per esempio. Ma in posta mi hanno detto che ce ne sono di 2 tipi.
Uno è quello che ho preso io e che è grosso modo come un vaglia postale nazionale ordinario (tipo quelli per San Marino).
L'altro è un vaglia che si paga e dopo si deve fare una telefonata al destinatario del vaglia per comunicare il codice segreto per poter riscuotere la cifra versata.
Voi quale dei 2 usate?
[right][snapback]77798[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Zavatha,

quello che uso io è il vaglia internazionale,quello per intenderci di colore giallo con sotto copie di vario colore,è il modello RTF/SA,il Vaticano è uno stato estero come Francia o Germania.Per S.Marino si può usare quello ordinario in quanto ha stilato una convenzione con l'Italia.Non ho mai dovuto comunicare alcun codice segreto,in quanto non è previsto,forse ti hanno indicato un modello inesatto,con il Vaticano le poste si sbagliano spesso perchè si ostinano a non considerarlo uno stato estero come lo è a tutti gli effetti.Tornando al vaglia internazionale,devi tralasciare la voce con accredito su c/c estero e compilate tutto il resto (parte a),tralasciare la parte b riservata all'ufficio, di questa devi compilare solo la parte anagrafica se vai tu di persona in posta e paghi per conto di tua madre.Firma in calce (tu o tua madre) e, se vuoi, metti il n.di telefono.Tutto qui.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho ricevuto il modulo :D per l' acquisto di 1 solo esemplare dei 2 euro Commmemorativi.
Nel modulo non e' presente l 'acquisto per i 5 e 10 Euro commemorativi ma ci sono solo i bolletti anche quelli per l 'oro.
Abbonato dal 2004

Ciao
dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

mi è arrivato ieri mattina il modulo per ordinare solo il 2 euro commemorativo...come a anselmotito...modulo già precompilato con quantità già assegnate e non dandomi la possibilità di ordinare le monete in argento oppure in oro.

Incredible!!!.....meglio di niente!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='zavatha' date='12 dicembre 2005, 20:43']Scusate.

Voi quale dei 2 usate?
[right][snapback]77798[/snapback][/right]
[/quote]

Io sono abbonato dall'anno scorso e ho sempre fatto i normali vaglia nazionali ed è sempre andato tutto a buon fine. Vedi tu cosa preferisci fare.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='drughi' date='13 dicembre 2005, 14:43']Il mio amico su suggerimento del direttore della sua posta ha fatto il vaglia nazionale. Il direttore gli ha detto che arrivano uguale! MAH...aspettiamo e vediamo!
[right][snapback]77974[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Drughi,

evidentemente dipende anche dagli uffici postali,perchè all'inizio,quando feci il vaglia postale ordinario,l'impiegato me lo fece rifare,dicendomi che non andava bene.E' passato del tempo,può darsi che i regolamenti siano cambiati.Fate,allora,come vi suggeriscono al vostro ufficio postale di fiducia.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Myst' date='13 dicembre 2005, 13:18']Ma a qualche nuovo cliente appena entrato nelle liste vaticane e' arrivato il modulo?
[right][snapback]77969[/snapback][/right]
[/quote]

io sono un nuovo abbonato,il modulo ancora non mi è arrivato,ho scritto 10gg fa all'UFN e mi hanno risposto che li stanno spedendo, ma con il Vaticano il certo non è mai certo. ;) ;) ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Myst' date='13 dicembre 2005, 13:18']Ma a qualche nuovo cliente appena entrato nelle liste vaticane e' arrivato il modulo?
[right][snapback]77969[/snapback][/right]
[/quote]
Mi sono arrivate le monete SV sabato scorso, ma il modulo non ancora.

saluti
stefano
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo fatto richiesta per poter ordinare la moneta con il nome di mia mamma visto che lei ero riuscita ad inserirla per grazia ricevuta nelle liste numismatiche giusto una decina di giorni fa. Ecco la risposta del Vaticano:

Gentile cliente,

Per ordinare monete dovrà attendere che l'ufficio faccia eventuali
ri-assegnazioni dopo aver servito i clienti più "anziani".

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO
GOVERNATORATO
CITTA' DEL VATICANO

Non so se sperarci molto o no. Io credo che proverò ad inviare un vaglia sperando che capiti un miracolo.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='zavatha' date='13 dicembre 2005, 17:18']Io avevo fatto richiesta per poter ordinare la moneta con il nome di mia mamma visto che lei ero riuscita ad inserirla per grazia ricevuta nelle liste numismatiche giusto una decina di giorni fa. Ecco la risposta del Vaticano:

Gentile cliente,

Per ordinare monete dovrà attendere che l'ufficio faccia eventuali
ri-assegnazioni dopo aver servito i clienti più "anziani".

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO
GOVERNATORATO
CITTA' DEL VATICANO

Non so se sperarci molto o no. Io credo che proverò ad inviare un vaglia sperando che capiti un miracolo.
[right][snapback]78074[/snapback][/right]
[/quote]

Manda il vaglia, secondo me non c'è un vero criterio di assegnazione per chi non è nelle liste, quindi provare non costa nulla (a parte il vaglia!!!). ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

FINALMENTE!!! ERA ORA!!! IMMENSO GAUDIO!!! Mi è arrivato il modulo per ordinare il 2 euro commemorativo!

A proposito: nella discussione qualcuno ha detto che il modulo è arrivato prestampato per ordinare un solo esemplare (naturalmente anche per me era così) e prestampato per la raccomandata gratuita.

Annuntio vobis magnam innervosituram: la spedizione è obbligatoria in ASSICURATA.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.