Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo Vaticano 2005

Risposte migliori

• Risposte 787
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

90

• Myst

87

• Koji

48

• Riki2006

45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ciao Paias,

io direi di tentare,il 2 euro ha una tiratura di 100.000 pezzi e poi con una spesa minima di 11 euro si può fare,poi i soldi non li perdi,puoi utilizzarli in seguito in caso di non assegnazione o ti verranno restituiti su tua richiesta.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='paias' date='06 dicembre 2005, 16:54'][quote name='Koji' date='06 dicembre 2005, 13:11'][quote name='paias' date='06 dicembre 2005, 12:56']Ho spedito l'assegno col la richiesta d'iscrizione il 10 ottobre ecco la risposta:
Gentile cliente,

Non essendo cliente registrato ed essendo chiuse al momento le liste per abbonarsi, le comunichiamo che a breve riceverà il Suo assegno che non è stato incassato.

Cordiali saluti    :(

:cry:
[right][snapback]76046[/snapback][/right]
[/quote]

Troppo presto, troppo presto. :(

Non ti scoraggiare, riprova tra un pò. ;)
[right][snapback]76055[/snapback][/right]

Quindi l'altro assegno, se hanno detto che lo hanno rispedito indietro, non l'hanno incassato, giusto? Non sono esperto di queste cose, quando torna indietro lo devo portare in banca?
[/quote]

Cosa mi consigli di fare??? :(
[right][snapback]76119[/snapback][/right]
[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'altro assegno, se hanno detto che lo hanno rispedito indietro, non l'hanno incassato, giusto? Non sono esperto di queste cose, quando torna indietro lo devo portare in banca?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='paias' date='07 dicembre 2005, 18:24']Quindi l'altro assegno, se hanno detto che lo hanno rispedito indietro, non l'hanno incassato, giusto? Non sono esperto di queste cose, quando torna indietro lo devo portare in banca?
[right][snapback]76406[/snapback][/right]
[/quote]

Se è un'assegno bancario staccato dal tuo libretto puoi anche strapparlo in mille pezzi, se è un assegno circolare emesso dalla banca penso che devi andare in banca per fartelo cambiare.

Se ho sbagliato, correggetemi!!!

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='max65' date='07 dicembre 2005, 12:44']Ciao Amici,

in tarda mattinata sono arrivati i bollettini ed i moduli per la richiesta delle monete commemorative,perciò chi non ha il modulo e vuole tentare l'iscrizione,può cominciare a spedire.Confermo i costi e le tirature per il 2 euro,come pure per il dittico d'argento,unica variante è la sua tiratura:13.000 pezzi per il 5 euro ed altrettanti per il 10 euro,3000 pezzi circa in meno rispetto all'anno scorso.Le quantità sono prestampate e,come tipo di spedizione, non si fa cenno all'assicurata,ma c'è direttamente la scritta "Raccomandata gratuita".

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]76294[/snapback][/right]
[/quote]

ciao Max
a me oggi l'UFN mi risposto ad una mail dicendomi che mi inviera' la prox sett. i moduli x la richiesta dei €2 commemorativi, ma a te insieme ai moduli è arrivata anche la divionale SV?
P.S. scusate se ho inserito quasta domanda anche in un'altra discussione, ma x me è importate sapere se me la inviano contestualmente ai moduli o devo rompergli di nuovo le scatole x farmela inviare.
grazie :) :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='drughi' date='07 dicembre 2005, 19:31'][quote name='paias' date='07 dicembre 2005, 18:24']Quindi l'altro assegno, se hanno detto che lo hanno rispedito indietro, non l'hanno incassato, giusto? Non sono esperto di queste cose, quando torna indietro lo devo portare in banca?
[/quote]

Se è un'assegno bancario staccato dal tuo libretto puoi anche strapparlo in mille pezzi, se è un assegno circolare emesso dalla banca penso che devi andare in banca per fartelo cambiare.

Ciao
[right][snapback]76428[/snapback][/right]
[/quote]
No non sbagli se è un assegno circolare bisogna portarlo in banca e farsi riaccreditare sul conto l'importo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='max65' date='07 dicembre 2005, 20:22']Ciao Riki,

no,la sede vacante mi è arrivata un mese fa circa,oggi i moduli.

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]76453[/snapback][/right]
[/quote]

:( :(
sono un po' preoccupato 15gg fa mi hanno detto cha me la inviavano, oggi parlano di moduli ma nessun accenno alla divisionale, che ci avessero ripensato????
:angry: :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='piergi00' date='07 dicembre 2005, 18:51']Per quelle del 2005 pochissime possibilita' ,  una speranza in piu' puntando per il 2006
[right][snapback]76387[/snapback][/right]
[/quote]

Secondo te non ci sono possibilità (o pochissime) neanche per i 2E commemorativi 2005 per un nuovo abbonato? Neanche vista la tiratura?
Link al commento
Condividi su altri siti

Zavatha provaci sempre e comunque perchè se aspetti che il vaticano ti dica: vieni fratello nelle nostre liste stai davvero fresco!!!
Fai il vaglia e mettiti l'anima in pace per almeno 4 mesi (questi sono i tempi di consegna del vaticano!)

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='piergi00' date='08 dicembre 2005, 08:47']Intanto su Ebay c'e' gia' qualcuno che offre il 2 euro comm. 2005 del Vaticano a 99 euro
[right][snapback]76491[/snapback][/right]
[/quote]

Era prevedibile, sarà sempre cosi, anche se con questa "nuova" politica dell' UFN forse caleranno un pò i prezzi su E-bay per le prossime emissioni!

Denis
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amici,

c'era da aspettarselo,certe cattive "abitudini" speculative saranno dure a morire anche se con la nuova politica che l'UFN sta adottando e lo stop alla vendita diretta,sicuramente saranno ridimensionate,ma non cesseranno mai,su questo ci dobbiamo mettere il cuore in pace,purtroppo. :angry:

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='drughi' date='07 dicembre 2005, 22:58']Zavatha provaci sempre e comunque perchè se aspetti che il vaticano ti dica: vieni fratello nelle nostre liste stai davvero fresco!!!
Fai il vaglia e mettiti l'anima in pace per almeno 4 mesi (questi sono i tempi di consegna del vaticano!)

Ciao
[right][snapback]76466[/snapback][/right]
[/quote]

Sì ma io lo faccio anche l'assegno però mi romperebbe spendere altri 6 o 7 euro per la spedizione assicurata se loro dopo mi tornano spedire tutto a casa!
Voi gli assegni come li avete spediti? Con assicurata o con raccomandata o altro?
Se spedisco un vaglia dopo come faccio a vedere se loro me l'hanno riscosso?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zavatha,

per il 2 euro la spesa complessiva è 11 euro e,stando al loro modulo,non mi sembra prevista,almeno questa volta,la spedizione assicurata,la raccomandata è gratuita ed è evidenziata da loro stessi.Il vaglia internazionale ha l'accredito per via telematica,quindi in tempo reale ed è a mio parere,molto sicuro,visto che dopo aver effettuato l'operazione,l'impiegato ti rilascia una ricevuta dove è attestato quello che è stato fatto.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r: quindi in ultima analisi conviene tentare..ma se invece di inviare con l'assicurata mando una bella raccomandata e chi se visto se visto? Se me fregano la posta possono riscuotere l'assegno?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='jackfrost' date='08 dicembre 2005, 12:48']:ph34r: quindi in ultima analisi conviene tentare..ma se invece di inviare con l'assicurata mando una bella raccomandata e chi se visto se visto? Se me fregano la posta possono riscuotere l'assegno?
[right][snapback]76527[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Jackfrost,

benvenuto nel forum.Non credo se lo fai non trasferibile.Comunque,ti consiglio il vaglia internazionale,per i motivi che ho spiegato in precedenza,è più sicuro,arriva subito,costa euro 2,58.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

No ma io dicevo delle spese della spedizione da parte mia. Cioè se spedisco una assicurata spendo di più che spedire una raccomandata. Ci sarà anche un motivo,ma io non sapevo se spedire l'assegno con una o con l'altra. Cosa mi consigliate tra le 2?
Invece per il vaglia internazionale. Max65 aiutami: il Vaticano è costretto ad incassarlo quello? Non ne ho mai fatto uno perciò non so niente a riguardo. Le Poste ti rilasciano una ricevuto. Ma poi il Vaticano deve ritirare i soldi per forza? E se non lo fa dove finiscono? Me li ridanno indietro tramite un altro vaglia postale? E come faccio a sapere se mi hanno accettato i soldi nel senso solito del termine che vuol dire "hai qualche possoibilità"? Con l'assegno vedo sul conto corrente,ma col vaglia come faccio?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='zavatha' date='08 dicembre 2005, 18:28']No ma io dicevo delle spese della spedizione da parte mia. Cioè se spedisco una assicurata spendo di più che spedire una raccomandata. Ci sarà anche un motivo,ma io non sapevo se spedire l'assegno con una o con l'altra. Cosa mi consigliate tra le 2?
Invece per il vaglia internazionale. Max65 aiutami: il Vaticano è costretto ad incassarlo quello? Non ne ho mai fatto uno perciò non so niente a riguardo. Le Poste ti rilasciano una ricevuto. Ma poi il Vaticano deve ritirare i soldi per forza? E se non lo fa dove finiscono? Me li ridanno indietro tramite un altro vaglia postale? E come faccio a sapere se mi hanno accettato i soldi nel senso solito del termine che vuol dire "hai qualche possoibilità"? Con l'assegno vedo sul conto corrente,ma col vaglia come faccio?
[right][snapback]76616[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Zavatha,

se sei titolare di conto bancario,ti conviene usare l'assegno,sarebbe sicuramente per te più comodo, i metodi di pagamento vanno tutti bene e non ti preoccupare, i soldi non vanno mai perduti.Il vaglia va bene per chi come me non ha conto in banca o carta di credito.Per la restituzione dei soldi viene inviato un assegno circolare,ma dopo parecchi mesi dalla richiesta.Il Vaticano incassa il vaglia come fa con l'assegno o altri pagamenti.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Riki2006' date='07 dicembre 2005, 19:57'][quote name='drughi' date='07 dicembre 2005, 19:31'][quote name='paias' date='07 dicembre 2005, 18:24']Quindi l'altro assegno, se hanno detto che lo hanno rispedito indietro, non l'hanno incassato, giusto? Non sono esperto di queste cose, quando torna indietro lo devo portare in banca?
[/quote]

Ciao
[right][snapback]76428[/snapback][/right]
[/quote]
No non sbagli se è un assegno circolare bisogna portarlo in banca e farsi riaccreditare sul conto l'importo
[right][snapback]76449[/snapback][/right]
Perfetto all'ora dovrò tornare in banca...
[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r: grazie max..sai è da poco che colleziono in maniera scientifica..cmq adesso provo a fare quello che mi hai detto.poi farò sapere sul forum come è andata..potrebbe essere utile a chi come me non è abbonato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.