Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo Vaticano 2005

Risposte migliori

• Risposte 787
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

90

• Myst

87

• Koji

48

• Riki2006

45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

[quote name='max65' date='05 dicembre 2005, 17:10']Ciao Myst,

io sono di Roma,ma il modulo non  l'ho visto proprio. :(

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]75710[/snapback][/right]
[/quote]

:D :D
anche io sono di roma e del modulo neanche l'ombra.... :P ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa della vendita diretta solo a chi abita a roma, mi sa tanto di fregatura e di falsa notizia! Io sono di Roma, e ad altri 3 amici abbonati non è arrivato niente. Mi meraviglio quando dite che le cose col vaticano sono migliorate, ma dove? Sono sempre in un super ritardo per qualsiasi comunicazione o NO?
Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r: si il vaticano è proprio una lobby..per quel che riguarda l'uscita di domani (le monete commemorative vaticane) sarà possibile averle anche senza abbonamento? ci sarà una vendita diretta?
Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti gli abbonati in possesso del modulo originale, sarà possibile in alternativa a spedire il modulo, andare presso lo sportello dell'UFN a ritirare le loro monete a partire dal 15 dicembre. Prima potranno farlo solamente i commercianti su appuntamento. A quanto pare i formulari saranno già riempiti con le quantità previste per ciascuno.

Marco
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vaticano e' MOLTO MOLTO MOLTO migliorato! Non continuiamo a sparare contro questo ufficio sempre e comunque. Anni fa, ma anche mesi fa non avrebbero MAI accettato cosi' tanti nuovi clienti in una volta sola!! Questo e' il segno che qualcosa e' cambiato! ^_^
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Myst' date='06 dicembre 2005, 00:28']Il Vaticano e' MOLTO MOLTO MOLTO migliorato! Non continuiamo a sparare contro questo ufficio sempre e comunque. Anni fa, ma anche mesi fa non avrebbero MAI accettato cosi' tanti nuovi clienti in una volta sola!! Questo e' il segno che qualcosa e' cambiato! ^_^
[right][snapback]75922[/snapback][/right]
[/quote]

Credo che il vaticano sia stato costretto ad accettare nuovi abbonati visto la quantità di assegni e vaglia che gli è arrivato, e poi questo aumento di pezzi per il 2 euro 2005 (da 85000 a 100000) deve far capire!!! Per me non è cambiato granchè, il loro servizio è molto scadente Modificato da drughi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spedito l'assegno col la richiesta d'iscrizione il 10 ottobre ecco la risposta:
Gentile cliente,

Non essendo cliente registrato ed essendo chiuse al momento le liste per abbonarsi, le comunichiamo che a breve riceverà il Suo assegno che non è stato incassato.

Cordiali saluti :(

:cry:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='paias' date='06 dicembre 2005, 12:56']Ho spedito l'assegno col la richiesta d'iscrizione il 10 ottobre ecco la risposta:
Gentile cliente,

Non essendo cliente registrato ed essendo chiuse al momento le liste per abbonarsi, le comunichiamo che a breve riceverà il Suo assegno che non è stato incassato.

Cordiali saluti    :(

[right][snapback]76046[/snapback][/right]
[/quote]

Troppo presto, troppo presto. :(

Non ti scoraggiare, riprova tra un pò. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Su un altro forum in Francia i moduli per l' acquisto dei 2 Euro ed 5 e 10 Euro stanno arrivando e già e' indicato per ogni cliente la quantita' acquistabile.
Questo fa ben sperare che possano accettare altri nuovi clienti vista anche la maggiore tiratura.

Caio
dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Koji' date='06 dicembre 2005, 13:11'][quote name='paias' date='06 dicembre 2005, 12:56']Ho spedito l'assegno col la richiesta d'iscrizione il 10 ottobre ecco la risposta:
Gentile cliente,

Cordiali saluti    :(

[right][snapback]76046[/snapback][/right]
[/quote]

Troppo presto, troppo presto. :(

Non ti scoraggiare, riprova tra un pò. ;)
[right][snapback]76055[/snapback][/right]
[/quote]

Cosa mi consigli di fare??? :(
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='paias' date='06 dicembre 2005, 16:54']
[right][snapback]76119[/snapback][/right]
[/quote]

Beh, considerando che ti stanno rimandando indietro l'assegno, e c'è ancora tempo prima che il vaticano cominci ad occuparsi del 2€, secondo me hai ancora tutte le possibilità di farcela.
Intanto aspetta di leggere qui sul forum quando arrivano i moduli agli abbonati, quello sarà il segnale che è partita la corsa e sarà il momento per spedire i soldi, anche per chi non è abbonato.

Sarebbe un peccato rinunciare vista la tiratura del 2€, vedrai che se lo spedisci nel momento giusto avrai più fortuna. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Su un forum internazionale ho visto il modulo per ordinare il due euro comm. + le monete d'argento; anche in questo modulo c'è prestampato il quantitativo ordinabile (1).
Questi i prezzi:
2€ cc = 11€
5€ cc = 50€
10€ cc = 60€
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dall'immagine sembra che si sia costretti a comprare un esemplare di ciascuna emissione. Cioè non è possibile selezionare una delle voci in elenco. O mi sbaglio forse? Per chi non è interessato alle monete d'argento sarebbe un po' una ciullata!! Ma sicuramente mi sbaglio,vero?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Koji' date='06 dicembre 2005, 22:56']Ma sbaglio o mandano i moduli prima all'estero che in Italia?  :blink:
[right][snapback]76222[/snapback][/right]
[/quote]
Noi italiani abbiamo l'handicap delle Poste Italiane!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='drughi' date='06 dicembre 2005, 11:18']Credo che il vaticano sia stato costretto ad accettare nuovi abbonati visto la quantità di assegni e vaglia che gli è arrivato, e poi questo aumento di pezzi per il 2 euro 2005 (da 85000 a 100000) deve far capire!!! Per me non è cambiato granchè, il loro servizio è molto scadente
[right][snapback]75999[/snapback][/right]
[/quote]
Costretti Drughi?... Non credo proprio. Forse il contrario: immagina quante pressioni a lasciar tutto come prima... Comunque sia: qualcosa è cambiato. Molto? Poco? Si vedrà di più in futuro... Ma già la sola riapertura delle liste non mi sembra una cosa da niente :D . Perché non riconoscerlo?...
Un salutone,
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='toto' date='06 dicembre 2005, 23:46']
[/quote]
Costretti Drughi?... Non credo proprio. Forse il contrario: immagina quante pressioni a lasciar tutto come prima... Comunque sia: qualcosa è cambiato. Molto? Poco? Si vedrà di più in futuro... Ma già la sola riapertura delle liste non mi sembra una cosa da niente :D . Perché non riconoscerlo?...
Un salutone,
[right][snapback]76230[/snapback][/right]
[/quote]

La riapertura delle liste è stata possibile solo a quegli utenti che gli hanno mandato i soldi a differenza di San Marino (questa per me è la riapertura delle liste) che ha permesso a molti utenti di segnarsi prima dell'emissione della commemorativa.
Hai mai provato a mandare un'email al Vaticano chiedendo di essere iscritto? Come ti hanno risposto? Gentile collezionista l'abbiamo accettata???
A me hanno sempre mandato un'email che mi diceva che le liste erano chiuse, ed anche agli altri è arrivata la stessa email.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amici,

comunque sia,il Vaticano ha aumentato il costo del dittico d'argento,che è sempre aumentato ogni anno e lasciato invariato quello del 2 euro ma ne ha aumentato la tiratura,quindi ancora più soldi per loro.Hanno aperto le porte ai nuovi iscritti,ma la logica del guadagno non viene mai meno.E' una bella botta,121 euro in un colpo solo,facciamo finta che sia una strenna natalizia...

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Koji' date='06 dicembre 2005, 17:54'][quote name='paias' date='06 dicembre 2005, 16:54']
[right][snapback]76119[/snapback][/right]
[/quote]

Beh, considerando che ti stanno rimandando indietro l'assegno, e c'è ancora tempo prima che il vaticano cominci ad occuparsi del 2€, secondo me hai ancora tutte le possibilità di farcela.
Intanto aspetta di leggere qui sul forum quando arrivano i moduli agli abbonati, quello sarà il segnale che è partita la corsa e sarà il momento per spedire i soldi, anche per chi non è abbonato.

Sarebbe un peccato rinunciare vista la tiratura del 2€, vedrai che se lo spedisci nel momento giusto avrai più fortuna. ;)
[right][snapback]76138[/snapback][/right]
[/quote]

Mi auguro sia davvero così, ci tengo molto a completare la mia raccolta, e non ho intenzione di spendere cifre esorbitanti.... :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amici,

in tarda mattinata sono arrivati i bollettini ed i moduli per la richiesta delle monete commemorative,perciò chi non ha il modulo e vuole tentare l'iscrizione,può cominciare a spedire.Confermo i costi e le tirature per il 2 euro,come pure per il dittico d'argento,unica variante è la sua tiratura:13.000 pezzi per il 5 euro ed altrettanti per il 10 euro,3000 pezzi circa in meno rispetto all'anno scorso.Le quantità sono prestampate e,come tipo di spedizione, non si fa cenno all'assicurata,ma c'è direttamente la scritta "Raccomandata gratuita".

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='max65' date='07 dicembre 2005, 12:44']Ciao Amici,

in tarda mattinata sono arrivati i bollettini ed i moduli per la richiesta delle monete commemorative,perciò chi non ha il modulo e vuole tentare l'iscrizione,può cominciare a spedire.Confermo i costi e le tirature per il 2 euro,come pure per il dittico d'argento,unica variante è la sua tiratura:13.000 pezzi per il 5 euro ed altrettanti per il 10 euro,3000 pezzi circa in meno rispetto all'anno scorso.Le quantità sono prestampate e,come tipo di spedizione, non si fa cenno all'assicurata,ma c'è direttamente la scritta "Raccomandata gratuita".

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]76294[/snapback][/right]
[/quote]

Benissimo! :rolleyes:
Ma è arrivato solo a te o anche ad altri?
Comunque, a questo punto venerdì si spedisce l'assegno!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='paias' date='07 dicembre 2005, 18:35']Quindi devo spedire una semplice richiesta con allegato un assegno da quanto?
Grazie
[right][snapback]76376[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Paias,

se vuoi acquistare solo la moneta da 2 euro devi allegare un assegno da 11 euro in quanto la raccomandata è gratuita e stavolta lo sottolineano loro nel modulo e sul medesimo non si fa menzione dell'assicurata,come fanno di solito.Se vuoi anche il dittico d'argento,devi allegare un assegno di 121 euro.

2 euro= 11 euro

Dittico d'argento 5 + 10 euro= 110 euro.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.