Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo Vaticano 2005

Risposte migliori

[quote name='Myst' date='29 novembre 2005, 21:11']Speriamo che davvero la tiratura sia di 100.000, sarebbe una svolta! ^_^
[right][snapback]73966[/snapback][/right]
[/quote]
nessuno sa ancora niente di una eventuale vendita diretta?????????????
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 787
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

90

• Myst

87

• Koji

48

• Riki2006

45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

[quote name='Rex 52' date='30 novembre 2005, 02:56'][quote name='Myst' date='29 novembre 2005, 21:11']Speriamo che davvero la tiratura sia di 100.000, sarebbe una svolta! ^_^
[/quote]
[right][snapback]74007[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Rex,

per la vendita diretta,se ci sarà,occorrerà aspettare il 4-5 dicembre,infatti,le altre volte si è saputo 1-2 giorni prima.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='dario77' date='30 novembre 2005, 12:14']A qualcuno e' arrivato il modulo?
[right][snapback]74065[/snapback][/right]
[/quote]
Non per essere pedante, ma in questa discussione è già stato scritto varie voltye che i moduli verranno spediti da metà dicembre...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='max65' date='30 novembre 2005, 11:56']Ciao Stefano,

le spese postali sono: la raccomandata è gratuita,per l'assicurata il costo è 6 euro.

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]74060[/snapback][/right]
[/quote]

grazie Max, come farebbe il forum senza di te!!!!! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Rex 52' date='30 novembre 2005, 01:56'][quote name='Myst' date='29 novembre 2005, 21:11']Speriamo che davvero la tiratura sia di 100.000, sarebbe una svolta! ^_^
[/quote]
[right][snapback]74007[/snapback][/right]
[/quote]

Ma perche' non ti iscrivi nelle loro liste e via?
Perche' perdere tempo e salute in una CODA PAUROSA?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inviato un e-mail UFN per sapere se ci fosse stata la vendita diretta dei 2 Euro commemorativi il 06/12/2005 questa e' stata la risposta:

[color=blue]Gentile cliente,

La vendita al pubblico è prevista presso il nostro sportello solo se Lei è
munita di modulo d'ordine ORIGINALE.

Cordiali saluti

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO
GOVERNATORATO
CITTA' DEL VATICANO

E-Mail: [email protected]
tel. +39.06.69883414
fax. +39.06.69881308 [/color]

Caio
dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='dario77' date='01 dicembre 2005, 11:43']Ho inviato un e-mail UFN per sapere se ci fosse stata la vendita diretta dei 2 Euro commemorativi il 06/12/2005 questa e' stata la risposta:

[color=blue]Gentile cliente,

La vendita al pubblico è prevista presso il nostro sportello solo se Lei è
munita di modulo d'ordine ORIGINALE.

Cordiali saluti

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO
GOVERNATORATO
CITTA' DEL VATICANO

E-Mail: [email protected]
tel. +39.06.69883414
fax. +39.06.69881308 [/color]

Caio
dario77
[right][snapback]74356[/snapback][/right]
[/quote]

Quindi non la fanno. :P
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='drughi' date='01 dicembre 2005, 12:18']Ma come si fa ad andare al loro sportello se i moduli li mandano tardissimo rispetto all'emissione?
[right][snapback]74367[/snapback][/right]
[/quote]

Eh già. :lol:

Boh, forse basta andare lì e dirgli il codice abbonato. :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='drughi' date='01 dicembre 2005, 12:18']Ma come si fa ad andare al loro sportello se i moduli li mandano tardissimo rispetto all'emissione?
[right][snapback]74367[/snapback][/right]
[/quote]

A Roma i moduli sono arrivati/stanno arrivando (riferito dalla sig.ra UFN con accento tedesco).
Aggiungo: i circoli numismatici e probabilmente i commercianti li hanno già.
Per gli altri occorre sperare che le poste li consegnino entro la data della vendita diretta.
wfratti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amici,

se non ci sarà la vendita diretta è anche meglio,le monete andranno in gran parte a chi veramente ha voglia di collezionare e gli speculatori di turno rimarrano a bocca asciutta;la tiratura è molto ampia,100.000 pezzi,quindi,ritengo che questa sia un'ottima occasione per tentare la sorte per un'iscrizione,visto che l'UFN apre a sprazzi le sue porte ai nuovi e la spesa è anche minima,11 euro.In bocca al lupo a tutti.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='max65' date='01 dicembre 2005, 14:51']Ciao Amici,

se non ci sarà la vendita diretta è anche meglio,le monete andranno in gran parte a chi veramente ha voglia di collezionare e gli speculatori di turno rimarrano a bocca asciutta;la tiratura è molto ampia,100.000 pezzi,quindi,ritengo che questa sia un'ottima occasione per tentare la sorte per un'iscrizione,visto che l'UFN apre a sprazzi le sue porte ai nuovi e la spesa è anche minima,11 euro.In bocca al lupo a tutti.

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]74408[/snapback][/right]
[/quote]

Quoto alla grande Max, se molti hanno scalato con successo la montagna della Sede Vacante, per il 2€ sarà come fare una passeggiata in campagna. :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Koji' date='01 dicembre 2005, 16:55']Quoto alla grande Max, se molti hanno scalato con successo la montagna della Sede Vacante, per il 2€ sarà come fare una passeggiata in campagna.  :lol:
[/quote]

eheheh, si .....
Io attendo ancora 1 settimana, forse qualcosa di piu', e poi mando l'assegno con la richiesta (con il mio codice cliente ovviamente!).
Attendere il modulo secondo me non serve a molto! :)
Ovviamente prima telefonero' al Vaticano per sapere se mi spediranno o meno il modulo (sono un nuovo abbonato)...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho chiesto e mi hanno detto di sì, che arriverà sicuramente il modulo.
Però anch'io tra un paio di settimane richiamo, sia per questo che per avere notizie della SV. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Koji' date='01 dicembre 2005, 18:25']Io ho chiesto e mi hanno detto di sì, che arriverà sicuramente il modulo.
Però anch'io tra un paio di settimane richiamo, sia per questo che per avere notizie della SV.  ;)
[right][snapback]74491[/snapback][/right]
[/quote]

Questa si che e' una GRANDE notizia, il che vuole dire che siamo diventati clienti al 100%!! Bello, bello, bello! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Koji' date='01 dicembre 2005, 18:25']Io ho chiesto e mi hanno detto di sì, che arriverà sicuramente il modulo.
Però anch'io tra un paio di settimane richiamo, sia per questo che per avere notizie della SV.  ;)
[right][snapback]74491[/snapback][/right]
[/quote]

anche io tra un paio di settimane richiamo, ma spero che per quella data la SV sia arrivata.... :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='drughi' date='05 dicembre 2005, 13:18']Domani è il giorno di emissione, siete pronti???
[right][snapback]75570[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Drughi,

non ho ancora notizie riguardo al fatto se faranno la vendita o meno.Qualcun altro ha informazioni più precise? :unsure:

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='max65' date='05 dicembre 2005, 13:17'][quote name='drughi' date='05 dicembre 2005, 13:18']Domani è il giorno di emissione, siete pronti???
[/quote]

Ciao Drughi,

non ho ancora notizie riguardo al fatto se faranno la vendita o meno.Qualcun altro ha notizie più precise? :unsure:

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]75589[/snapback][/right]
[/quote]

Fino a 10 minuti fa nel messaggio registrato sulla segreteria del Vaticano parlavano ancora di un emissine di francobolli del 22 novembre.

saluti da spicciolo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='max65' date='05 dicembre 2005, 13:17'][quote name='drughi' date='05 dicembre 2005, 13:18']Domani è il giorno di emissione, siete pronti???
[/quote]

Ciao Drughi,

non ho ancora notizie riguardo al fatto se faranno la vendita o meno.Qualcun altro ha notizie più precise? :unsure:

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]75589[/snapback][/right]
[/quote]

Non si hanno più notizie su questa emissione! Mah
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto risulta da una mail inviata da uno del forum faranno la vendita diretta SOLO ai clienti del vaticano in possesso del modulo d'ordine (che sembra sia stato consegnato prima a quelli di Roma proprio per questo motivo).
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.