Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao Drughi,

allora lo sapevano un pò tutti,i tedeschi si sono solo organizzati meglio,d'altronde per organizzazione non hanno rivali al mondo.Se ci sarà la vendita,potrebbe essere un'occasione per fare un raduno dei lamonetisti. :)

Saluti da Max65 ;)

• Risposte 787
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

90

• Myst

87

• Koji

48

• Riki2006

45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
[quote name='Koji' date='23 novembre 2005, 12:06']E mi sembra giusto continuare a darle ai marocchini e agli speculatori invece che a gente onesta che chiede solo di diventare loro abbonato.  :angry:
[right][snapback]72155[/snapback][/right]
[/quote]

Una piccola precisazione.
Marocchini (come li chiami tu) e speculatori sono anch'essi (con le normali eccezioni) gente onesta.
Approfittano di una situazione che creano il Vaticano e il mercato degli euro.
Non c'è niente di male a fare due soldini facendo la fila per prendere una cosa che costa 23 euro per rivenderla a noi collezionisti a 300. Io non condivido la speculazione ma certo non si può dare così del disonesto a qualcuno che legittimamete non ha alcun interesse nella numismatica ma solo in un comprensibile desiderio di guadagnarci qualcosa.

Io c'ero e a comportarsi in modo maleducato e furbo erano sia gli stranieri che gli italiani (da Gela a Pordenone). Quindi per favore non facciamo distinzioni basate sui luoghi comuni. grazie e scusate per l'OT.

spicciolo

Inviato
io sono di bergamo (val seriana) e provate a pensare come la penso su marocchini onesti oppure disoneste speulatori oppure non....

Inviato
[quote name='malena' date='23 novembre 2005, 17:50']io sono di bergamo (val seriana)  e provate a pensare come la penso su marocchini onesti oppure disoneste speulatori oppure non....
[right][snapback]72277[/snapback][/right]
[/quote]

Non so se ne ho diritto ma chiederei a qualcuno dello staff di fare qualcosa!!!!
grazie, spicciolo

Inviato
Io direi, cara Malena, che del tuo pensiero su questo argomento non ce ne potrebbe fregare de meno.
E per favore, torniamo a parlare di numismatica. Grazie.

Inviato
[quote name='spicciolo' date='23 novembre 2005, 20:27'][quote name='malena' date='23 novembre 2005, 17:50']io sono di bergamo (val seriana)  e provate a pensare come la penso su marocchini onesti oppure disoneste speulatori oppure non....
[right][snapback]72277[/snapback][/right]
[/quote]

Non so se ne ho diritto ma chiederei a qualcuno dello staff di fare qualcosa!!!!
grazie, spicciolo
[right][snapback]72351[/snapback][/right]
[/quote]

Onestamente ignoro semplicemente il 99% dei suoi messaggi! Dopo le sue uscite, non la ritengo idonea ai discorsi del forum!

Inviato
[quote name='spicciolo' date='23 novembre 2005, 16:27'][quote name='Koji' date='23 novembre 2005, 12:06']E mi sembra giusto continuare a darle ai marocchini e agli speculatori invece che a gente onesta che chiede solo di diventare loro abbonato.  :angry:
[/quote]

Marocchini (come li chiami tu) e speculatori sono anch'essi (con le normali eccezioni) gente onesta.
Non c'è niente di male a fare due soldini facendo la fila per prendere una cosa che costa 23 euro per rivenderla a noi collezionisti a 300. Io non condivido la speculazione ma certo non si può dare così del disonesto a qualcuno che legittimamete non ha alcun interesse nella numismatica ma solo in un comprensibile desiderio di guadagnarci qualcosa.

Io c'ero e a comportarsi in modo maleducato e furbo erano sia gli stranieri che gli italiani (da Gela a Pordenone). Quindi per favore non facciamo distinzioni basate sui luoghi comuni. grazie e scusate per l'OT.

spicciolo
[right][snapback]72257[/snapback][/right]
[/quote]

Chiedo scusa, forse mi sono spiegato male, ma non era mia intenzione offendere nessuno.
Per gente onesta intendo coloro che semplicemente vogliono comprare le monete per collezionarle, ma non intendevo dire che chi le compra per rivenderle è solo gente disonesta.
Certo è un dato di fatto che nelle vendite al pubblico ci siano molti speculatori o chi per loro (italiani o stranieri per me non fa differenza, era solo una constazione di quanto ho letto in questo e altri forum quando ho parlato di "marocchini"), e non nego che queste persone non abbiano una positiva considerazione da parte mia, perchè tolgono posti ai veri collezionisti, e perchè a questi collezionisti non rimane poi che pagare a peso d'oro, oppure rinunciare.

Ma concordo sul fatto che in fondo fa bene questa gente a volerci guadagnare se il Vaticano glielo permette. Infatti il mio post voleva essere un invito al Vaticano a riunciare alla vendita diretta e ad accogliere invece tanti nuovi abbonati. ;)

Inviato
Stanno cominciando ad arrivare i moduli per ordinare il 2 euro!
L'amico francese di cui parla Paolino che ha sempre tutte notizie sicure su Monaco, dice di averlo già ricevuto.
Saranno le nostre poste sempre in ritardo cronico, oppure il vaticano privilegia i clienti fuori Italia? Mah!

Inviato
[quote name='skywalker' date='24 novembre 2005, 08:50']Stanno cominciando ad arrivare i moduli per ordinare il 2 euro!
L'amico francese di cui parla Paolino che ha sempre tutte notizie sicure su Monaco, dice di averlo già ricevuto.
Saranno le nostre poste sempre in ritardo cronico, oppure il vaticano privilegia i clienti fuori Italia? Mah!
[right][snapback]72448[/snapback][/right]
[/quote]

Credo sia la seconda che hai detto, anche altre volte si sono visti arrivare per primi i moduli esteri... d'altronde per la città del Vaticano anche l'Italia è uno stato straniero... :ph34r:

Inviato
[quote name='Koji' date='23 novembre 2005, 23:51'][quote name='spicciolo' date='23 novembre 2005, 16:27'][quote name='Koji' date='23 novembre 2005, 12:06']E mi sembra giusto continuare a darle ai marocchini e agli speculatori invece che a gente onesta che chiede solo di diventare loro abbonato.  :angry:
[/quote]

spicciolo
[right][snapback]72257[/snapback][/right]
[/quote]

Chiedo scusa, forse mi sono spiegato male, ma non era mia intenzione offendere nessuno.
Per gente onesta intendo coloro che semplicemente vogliono comprare le monete per collezionarle, ma non intendevo dire che chi le compra per rivenderle è solo gente disonesta.
Certo è un dato di fatto che nelle vendite al pubblico ci siano molti speculatori o chi per loro (italiani o stranieri per me non fa differenza, era solo una constazione di quanto ho letto in questo e altri forum quando ho parlato di "marocchini"), e non nego che queste persone non abbiano una positiva considerazione da parte mia, perchè tolgono posti ai veri collezionisti, e perchè a questi collezionisti non rimane poi che pagare a peso d'oro, oppure rinunciare.

Ma concordo sul fatto che in fondo fa bene questa gente a volerci guadagnare se il Vaticano glielo permette. Infatti il mio post voleva essere un invito al Vaticano a riunciare alla vendita diretta e ad accogliere invece tanti nuovi abbonati. ;)
[right][snapback]72415[/snapback][/right]
[/quote]

Caro Koji,
sono pienamente d'accordo col tuo post.
Da questo tuo intervento emerge chiaramente che non avevi alcun intento offensivo. :D

Tutti alla caccia dei moduli e delle monete ora!!!!

spicciolo

Inviato
Ciao Amici,

concordo parzialmente su quanto hanno affermato Koji e Spicciolo riguardo alle vendite delle monete del Vaticano:tutti noi abbiamo almeno una volta venduto qualcosa per poter rientrare,almeno in parte, delle spese numismatiche che non sono poche,però le monete del Vaticano meritano un discorso a parte,cioè si può anche venderle,ma non a partire da 10 volte il prezzo di emissione,non è eticamente giusto e sono contrarissimo ad ogni tipo di speculazione,perpetrato da italiani o stranieri,non fa differenza.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
[quote name='max65' date='24 novembre 2005, 13:00']Ciao Amici,

concordo parzialmente su quanto hanno affermato Koji e Spicciolo riguardo alle vendite delle monete del Vaticano:tutti noi abbiamo almeno una volta venduto qualcosa per poter rientrare,almeno in parte, delle spese numismatiche che non sono poche,però le monete del Vaticano meritano un discorso a parte,cioè si può anche venderle,ma non a partire da 10 volte il prezzo di emissione,non è eticamente giusto e sono contrarissimo ad ogni tipo di speculazione,perpetrato da italiani o stranieri,non fa differenza.

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]72507[/snapback][/right]
[/quote]

Quotone. ;)

Inviato
Ciao Amici,

con l'approssimarsi del 6 dicembre,gli speculatori di turno hanno aperto le danze... :angry:

[url="http://cgi.ebay.it/Commemorativo-2-Euro-Vaticano-vatikan-2005-DAS-ORIGINAL_W0QQitemZ8353877194QQcategoryZ35455QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/Commemorativo-2-Euro-Va...1QQcmdZViewItem[/url]

Saluti da Max65 ;)

Inviato
[quote name='max65' date='25 novembre 2005, 13:26']Ciao Amici,

con l'approssimarsi del 6 dicembre,gli speculatori di turno hanno aperto le danze... :angry:

[url="http://cgi.ebay.it/Commemorativo-2-Euro-Vaticano-vatikan-2005-DAS-ORIGINAL_W0QQitemZ8353877194QQcategoryZ35455QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/Commemorativo-2-Euro-Va...1QQcmdZViewItem[/url]

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]72823[/snapback][/right]
[/quote]

E beh, ormai dovremmo averci fatto il callo no? :lol:

Cmq non prenderla come una critica, ma secondo me è sbagliato fargli pubblicità coi link. ;)

Inviato
Sarà pure "pubblicità", ma sicuramente non è positiva!

ciao

Inviato
[quote name='Koji' date='25 novembre 2005, 14:45'][quote name='max65' date='25 novembre 2005, 13:26']Ciao Amici,

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]72823[/snapback][/right]
[/quote]

E beh, ormai dovremmo averci fatto il callo no? :lol:

Cmq non prenderla come una critica, ma secondo me è sbagliato fargli pubblicità coi link. ;)
[right][snapback]72829[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Koji,

può darsi pure che tu abbia ragione,comunque,mi rimetto nelle decisioni del moderatore,se continuare o meno a segnalare sul forum vendite speculative.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
NESSUNO TOCCHI MAX65

io sono dalla tua parte. e smettetela di criticare tutti,!!! finchè criticate me che sono troppo esplicita e non sono per niente ipocrita va bene.

MA NON MI TOCCATE MAX 65 che è la persona piu' tranquilla, posata, superpartes del forum (euro)

PAR CONDICIO

Inviato
[quote name='malena' date='25 novembre 2005, 15:20']NESSUNO TOCCHI MAX65

io sono dalla tua parte. e smettetela di criticare tutti,!!! finchè criticate me che sono troppo esplicita e non sono per niente  ipocrita va bene.

MA NON MI TOCCATE MAX 65 che è la persona piu' tranquilla, posata, superpartes del forum (euro)

PAR CONDICIO
[right][snapback]72841[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Malena,

mi fai arrossire... :blush:

Saluti da Max65 ;)

Inviato
[quote name='malena' date='25 novembre 2005, 14:20']NESSUNO TOCCHI MAX65

io sono dalla tua parte. e smettetela di criticare tutti,!!! finchè criticate me che sono troppo esplicita e non sono per niente  ipocrita va bene.

PAR CONDICIO
[right][snapback]72841[/snapback][/right]
[/quote]

:blink:

Ho specificato che non era un critica a Max. C'è una bella differenza tra una critica e un semplice parere personale. Volevo sapere come la pensa lui e gli altri (come drughi) al riguardo....dove sarebbe l'attacco? :rolleyes:

X Max: non mi pare il caso di disturbare i mod, anche perchè non credo ci sia nulla di male nel postare quei link, volevo solo capire il tuo punto di vista, tutto qui. ;)

Inviato
Ciao Koji,

nessun problema, è tutto ok. :)

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Raga', avvertite pero' se ci sara' questa distribuzione diretta. Magari non con topici dal titolo roboante...ma avvertite.

Inviato
[quote name='numismatico' date='25 novembre 2005, 18:18']Raga', sapete se ci sara' la distribuzione diretta al pubblico anche di questa commemorativa?
[right][snapback]72913[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Numismatico,

non ci sono notizie a riguardo,di solito lo si viene a sapere 1-2 giorni prima della distribuzione.

Saluti da Max65

Inviato
beh beh sarebbe un lasso di tempo ragionevole per i collezionisti italiani...invece non credo che le truppe cingolate tedesche riusciranno ad organizzarsi e a venire. Speriamo bene

p.s. ora che ci penso il guaio è che questi pero' hanno inventato il blitzkrieg :D

Inviato
[quote name='Koji' date='25 novembre 2005, 16:32']
Ho specificato che non era un critica a Max. C'è una bella differenza tra una critica e un semplice parere personale. Volevo sapere come la pensa lui e gli altri (come drughi) al riguardo....dove sarebbe l'attacco?  :rolleyes:
[right][snapback]72891[/snapback][/right]
[/quote]

Nessuno ha parlato di attacco, io ho solo detto che anche se può sembrare pubblicità, è sicuramente una pubblicità negativa per il venditore. Per me nessun problema, anzi il tuo parere un pò lo condivido anch'io!

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.