Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Arrivata anche a mè stamattina,ordinata senza modulo,assegno incassato a metà febbraio.
Coraggio...arrivano ;)

• Risposte 787
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

90

• Myst

87

• Koji

48

• Riki2006

45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato (modificato)
Ciao Amici,

vi riporto qui sotto ciò che ha saputo l'ottimo Mdn59 a proposito della presunta uscita del commemorativo del 2006 annunciata da uno speculatore sulla nota casa d'aste online per il 15 giugno:

"Oggi ho parlato con un impiegato dell'UFN e mi ha confermato che non è prevista nessuna uscita di monete prima delle vacanze. Per il 2 euro se ne parla a ottobre-novembre."

Nello stesso tempo vi informo che un mio amico, che non è utente del forum, ha ricevuto ieri il 2 euro 2005 ed è abbonato proprio a partire da questa emissione.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato
[quote name='max65' date='30 maggio 2006, 20:05']Ciao Amici,

vi riporto qui sotto ciò che ha saputo l'ottimo Mdn59 a proposito della presunta uscita del commemorativo del 2006 annunciata da uno speculatore sulla nota casa d'aste online per il 15 giugno:

"Oggi ho parlato con un impiegato dell'UFN e mi ha confermato che non è prevista nessuna uscita di monete prima delle vacanze. Per il 2 euro se ne parla a ottobre-novembre."

Nello stesso tempo vi informo che un mio amico, che non è utente del forum, ha ricevuto ieri il 2 euro 2005 ed è abbonato proprio a partire da questa emissione.

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]127482[/snapback][/right]
[/quote]

ciao Max, grazie per l'informazione

Inviato
...si grazie max65 per l'info...molto utile...allora quello su e-bay...cosa vendeva?fumo?..a suo svantaggio però...visto che e-bay può radiarlo dal sistema...e lo so che molti di voi diranno "bhè si riiscive con un altro nick"...bhè sappiate che per molti che fanno commercio elettronico...i feedback sono molto importanti...per riuscire a vendere meglio...e a più persone...

Ciaooooooo :)

Inviato
Probabilmente avrebbe accampato qualche scusa sino a che non gli fosse arrivata la moneta... cosa che fanno molti di coloro che vendono monete non ancora emesse...
Comunque ripeto il mio solito consiglio: "Non fatevi prendere dalla frenesia di avere tutto per primi... con la numismatica bisogna avere pazienza"

Inviato (modificato)
Arrivata Sabato scorso. Meno male.
Pagato con il credito residuo: sembra che funzioni correttamente.

saluti
stefano Modificato da stefano080117

Inviato
ho mandato un'e-mail la vaticano chiedendo se mi era stata assegnata la moneta da 2 euro(visto che nn mi hanno mandato il modulo)mhanno risposto che e stata spedita il 30/05 :) e gia un passo ero fede nella poste itialiane

Inviato
[quote name='stefano080117' date='05 giugno 2006, 14:07']Arrivata Sabato scorso. Meno male.

saluti
stefano
[right][snapback]128762[/snapback][/right]
[/quote]
:)
ciao,
volevo una informazione, anche io ho un credito residuo presso l'UFN Vaticano, per la commemorativa oramai ho già da tempo ho inviato l'assegno (già addebitato), ma per le prossime emissioni vorrei usare il mio credito residuo.
Devo comunicarlo con raccomandata per iscritto o basta che lo segnali sul loro modulo che mi invieranno il prossimo anno?
grazie per la risposta. :)

Inviato (modificato)
[quote name='Riki2006' date='05 giugno 2006, 19:40'][quote name='stefano080117' date='05 giugno 2006, 14:07']Arrivata Sabato scorso. Meno male.

saluti
stefano
[/quote]
ciao,
volevo una informazione, anche io ho un credito residuo presso l'UFN Vaticano, per la commemorativa oramai ho già da tempo ho inviato l'assegno (già addebitato), ma per le prossime emissioni vorrei usare il mio credito residuo.
Devo comunicarlo con raccomandata per iscritto o basta che lo segnali sul loro modulo che mi invieranno il prossimo anno?
[right][snapback]128836[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Riki,

è sufficiente segnalarlo sul prossimo modulo,l'importo di ciò che prenderai verrà decurtato dal conto deposito residuo,oppure,se si potrà andare a prendere personalmente le monete,come è accaduto per le divisionali 2006, basta dirlo a voce all'impiegato quando ci si reca all'UFN in Vaticano.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato
[quote name='max65' date='05 giugno 2006, 18:46'][quote name='Riki2006' date='05 giugno 2006, 19:40'][quote name='stefano080117' date='05 giugno 2006, 14:07']Arrivata Sabato scorso. Meno male.

saluti
stefano
[/quote]
ciao,
[/quote]

Ciao Riki,

è sufficiente segnalarlo sul prossimo modulo,l'importo di ciò che prenderai verrà decurtato dal conto deposito residuo,oppure,se si potrà andare a prendere personalmente le monete,come è accaduto per le divisionali 2006, basta dirlo a voce all'impiegato quando ci si reca all'UFN in Vaticano.

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]128840[/snapback][/right]
[/quote]

:) :)
grazie max la prossima volta farò come hai detto, l'altra volta quando sono andato a prendere la divisionale non sapevo che si potesse fare, anche perchè questi del vaticano si tengono i nostri soldi per mesi, e le monete le vediamo solo dopo ma molto dopo molto tempo, pensa che ho scritto due volte all'UFN per sapere che fine avesse fatto il mio 2 euro comm, naturalmente non mi hanno ancora risposto, forse saro' uno dei pochi che ancora non l'ha ricevuta, mah!!!!! non ho parole. Magari il postino l'ha presa "in prestito" , se il vaticano mi facesse sapere qualcosina forse sarebbe meglio.
un saluto
enrico

Inviato
Alleluuuuuuuia, Alleluuuuuuuia, Alleluuuuuuu.....iiiaaaaaaaa.

E' arrivato il 2€, non ci speravo più. :lol: :lol:

(Abbonato dal 2005)

Inviato
anche io ricevuta oggi. dopo mesi e mesi evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Inviato
Ieri sera tornato a casa ho trovato il 2€ commemorativo 2005: non avevano mai tardato così tanto.
Mio zio lo aveva ricevuto il 27 dicembre 2005 :angry:
wfratti

Inviato
[quote name='Riki2006' date='05 giugno 2006, 18:40'][quote name='stefano080117' date='05 giugno 2006, 14:07']Arrivata Sabato scorso. Meno male.

saluti
stefano
[/quote]
ciao,
[/quote]
Per la divisionale 2006, ho indicato il mio numero di carta di credito e nelle note ho chiesto di pagare con il mio credito se sufficiente.
In questo modo, in qualunque caso, sono sicuro che l'UFN sa dove trovare i soldi per pagare l'emissione.

saluti
stefano

Inviato
arrivata anche a me oggi,anche se nn mi era arrivato il modulo ma a dicembre ho mandato due righe dicendo che visto che avevano dei soldi miei(per la divizionale 2005 mai arrivata) se mi poteva mandare il 2 euro e dopo quasi 7 mesi oggi finalmente lho toccata :) ora io sono collezionista filatelica e arrivato anche il modulo per i francobolli 2006 dicendomi se voglio avere il conto deposito per ricevere i francobollo i volta l'anno o due volte con i relativi prezzi,il quesito e si stanno svegliando e stanno dunque semplificando le cose?prima usano questo metodo per i francobolli e poi per le monete finalmete?speriamo avere fede

Inviato
Finalmente è arrivata !!!!!
e non dico altro.....
ciao a tutti
enrico

Inviato
[url="http://cgi.ebay.it/2-EURO-COMMEMORATIVO-2005-VATICANO-ORIGINALE_W0QQitemZ8427165877QQcategoryZ35455QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/2-EURO-COMMEMORATIVO-20...1QQcmdZViewItem[/url]

i prezzi stanno scendendo, e parecchio.
pensare che 6 mesi orsono il costo si aggirava intorno ai 90 euro.
stiamo uscendo dal tunnel della speculazione??

ciao

Inviato
[quote name='MERCURIO691' date='07 giugno 2006, 21:25'][url="http://cgi.ebay.it/2-EURO-COMMEMORATIVO-2005-VATICANO-ORIGINALE_W0QQitemZ8427165877QQcategoryZ35455QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/2-EURO-COMMEMORATIVO-20...1QQcmdZViewItem[/url]

ciao
[right][snapback]129524[/snapback][/right]
[/quote]

Speriamo ;)

Inviato
E' ARRIVATO ANCHE A ME!!!!!!!!!!

EVVIVA EVVIVA EVVIVA!!!!!!!

Anche questa volta colgo l'occasione per rigraziare pubblicamente tutti coloro che mi hanno dato preziosi consigli a riguardo, senza i quali non sarei mai stato in grado di iscrivermi al servizio numismatico del vaticano.

Grazie! ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato
Ciao a tutti ho inviato l'assegno senza il modulo a gennaio e mi hanno incassato l'assegno i primi di marzo ma a oggi non ho ancora ricevuto niente. :angry:
Mi devo preoccupare? :(

C'è qualcuno di voi che ancora non ha ricevuto la moneta?

Grazie

Inviato
[quote name='MERCURIO691' date='07 giugno 2006, 22:25'][url="http://cgi.ebay.it/2-EURO-COMMEMORATIVO-2005-VATICANO-ORIGINALE_W0QQitemZ8427165877QQcategoryZ35455QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/2-EURO-COMMEMORATIVO-20...1QQcmdZViewItem[/url]

ciao
[/quote]

Ciao Mercurio,
mi auguro di sì,anche se la moneta da 2 euro 2005 non fa molto testo,essendocene 100.000 esemplari,senza contare che d'estate c'è sempre un calo "fisiologico"delle quotazioni in generale, ma comunque è sempre un segnale positivo.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
[quote name='max65' date='21 giugno 2006, 13:16'][quote name='MERCURIO691' date='07 giugno 2006, 22:25'][url="http://cgi.ebay.it/2-EURO-COMMEMORATIVO-2005-VATICANO-ORIGINALE_W0QQitemZ8427165877QQcategoryZ35455QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/2-EURO-COMMEMORATIVO-20...1QQcmdZViewItem[/url]

ciao
[/quote]

Ciao Mercurio,
mi auguro di sì,anche se la moneta da 2 euro 2005 non fa molto testo,essendocene 100.000 esemplari,senza contare che d'estate c'è sempre un calo "fisiologico"delle quotazioni in generale, ma comunque è sempre un segnale positivo.

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]132817[/snapback][/right]
[/quote]

Credo che l'attuale quotazione sia intorno ai 40 - 45 Euro
In calo del 50% - sicuramente un segnale positivo

Inviato
Incassato l'assegno per la divisionale....spedito assegno con modulo originale

Inviato
sabato suona il citofono il postino ce da firmare scendo e busta del vaticano lo apro e sorpresa la divisionale 2006 :) arrivato il modulo originale 28/04/06 spedito il 05/05/06 arrivato in vaticano il 07/06/06 e arrivate monete a brescia il 24/06/06 sono abbonata dal 2005

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.