Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo Vaticano 2005

Risposte migliori

[quote name='€urOzzO' date='18 maggio 2006, 18:52'][quote name='CIUCHINO26' date='18 maggio 2006, 16:52']...finalmente dopo 5 mesi e 25gg di attesa ieri insieme alla divisionale di San Marino mi è arrivato il 2€ commemorativo più il 5+10€ in argento!!! :D
Non ci potevo credere una vera manna...ieri sembravo un po un bambino alla vista di tutto ciò...un po come regalare dei giocattoli ad un bambino!!!

Bhè...come si dice in questi casi....meglio tardi che MAI :D  :D

Un salutooo!!! :)
[right][snapback]124509[/snapback][/right]
[/quote]

EH MA CHE C...

Nulla sono ancora in attesa miseriaccia e l'ordine sia del Vat che di SM li ho inviati ai tempi all'istante !!!
[right][snapback]124552[/snapback][/right]
[/quote]

...si devo dire che ho avuto proprio un bel :moon: ....ma è la prima volta che mi capita una cosa di questo genere... forse è la ricompensa di tanta attesa! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 787
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

90

• Myst

87

• Koji

48

• Riki2006

45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

[quote name='CIUCHINO26' date='18 maggio 2006, 15:52']...finalmente dopo 5 mesi e 25gg di attesa ieri insieme alla divisionale di San Marino mi è arrivato il 2€ commemorativo più il 5+10€ in argento!!! :D
Non ci potevo credere una vera manna...ieri sembravo un po un bambino alla vista di tutto ciò...un po come regalare dei giocattoli ad un bambino!!!

[/quote]

capisco perfettamente il tuo stato d'animo.
ricordo quando ho ricevuto la Sede Vacante. avevo un nodo alla gola, avevo le lacrime agli occhi e ho aspettato almeno 5 minuti prima di aprire il plico.

solo noi possiamo provare certe emozioni.

io aspetto ancora la divisionale San Marino, avendo aderito al conto deposito nel mese di Febbraio entro i termini stabiliti.

un saluto
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='MERCURIO691' date='18 maggio 2006, 22:20']capisco perfettamente il tuo stato d'animo.
ricordo quando ho ricevuto la Sede Vacante. avevo un nodo alla gola, avevo le lacrime agli occhi e ho aspettato almeno 5 minuti prima di aprire il plico.

io aspetto ancora la divisionale San Marino, avendo aderito al conto deposito nel mese di Febbraio entro i termini stabiliti.

un saluto
[/quote]

Vero... anche io ho atteso un po' prima di aprire la busta!!!
Anche S.Marino fara' un certo effetto, ma le emozioni che abbiamo provato alla prima divisionale vaticana non saranno mai replicabili...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la prima divisionale vaticana che ho avuto in mano è stata quella del 2005.

Ma dopo 8 ore in fila a San Paolo (e avevo pure saltato un pezzo di fila, con un trucchetto che m'è costato 3 ore di schiacciamento delle costole :D)

Mi dava così tanto fastidio il sole per le ultime 2 ore passate nei sottoscala della Chiesa che manco riuscivo a guardarle :D
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='DosFace' date='19 maggio 2006, 11:01']scusate una domanda ma quando uno dice che è abbonata ,sarebbe al vaticano o a che cos'altro
[right][snapback]124707[/snapback][/right]
[/quote]

Bhè visto che sei nuovo/a del forum un :D BENVENUTO/A :D è il primo pensiero...
...tornando alla tua domanda...si quando uno dice abbonato si intende proprio al vaticano..in questo caso...visto che questo thread è dedicato al vaticano...quando sei nel thread si San Marino...se si parla di abbonato...si intende proprio a loro...non vorrei esserti sembrato banale :huh: e non vorrei averti frainteso. :unsure: ..penso che sia ovvio...forse non ho capito bene la tua domanda... :ph34r:
Se hai dei dubbi chiedi pure... :)

Ciao.......
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='MERCURIO691' date='18 maggio 2006, 23:20'][quote name='CIUCHINO26' date='18 maggio 2006, 15:52']...finalmente dopo 5 mesi e 25gg di attesa ieri insieme alla divisionale di San Marino mi è arrivato il 2€ commemorativo più il 5+10€ in argento!!! :D

[/quote]

capisco perfettamente il tuo stato d'animo.

un saluto
[right][snapback]124640[/snapback][/right]
[/quote]

...quando mi è arrivato...prima di tutto non credevo ai miei occhi...e comunque come molti di voi è successo ho aspettato un po prima di aprirlo...ammiravo anche la bellezza del pacco...e quasi non volevo neanche rattrappire la carta...è troppo bella la scritta vaticano....che malati che siamo!!! :D :D
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='max65' date='19 maggio 2006, 15:21']Ciao Ciuchino,

meglio essere malati di queste cose che di altro,stanne certo.

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]124748[/snapback][/right]
[/quote]

...sono d'accordo con te max65...anzi sono fiero e contento di essere MALATO di questo!...anche se un po dispendioso! :P
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='DosFace' date='19 maggio 2006, 17:23']no era propio questa la domanda che io ho fatto sai non ho tanta esperienza
mi sapresti dire come ci si abbona e dove perfavore grazie per la rispota di prima!! :D  :D  :D  :D  :blink:  :blink:  :lol:
[right][snapback]124783[/snapback][/right]
[/quote]

...come ti ho già risposto nell'altro thread...basta spulcaire...comunque....uno dei metodi è questo...
devi sedire una lettera a questo indirizzo

Uffico Filatelico Numismatico
Governatorato - 00120
Città del Vaticano

...chiedendo di essere iscritto al servizio numismatico.
Ci vuole molta pazienza e ci vorrà molto...senno un'altro metodo...è a fronte di qualche emissione numismatica corrispondere l'importo della moneta a loro tramite assegno...ovviamente sempre intestato a loro...con quelle coordinate!

Spero di esere stato esauriente! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

E' ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!!
dopo tanta attesa sono lieto di Annunciare a tutto il forum che finalmente il 2 euro e' arrivato stamattina, e' stupendo.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='intermundia' date='22 maggio 2006, 13:59']E' ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!!
dopo tanta  attesa sono lieto di Annunciare a tutto il forum che finalmente il 2 euro e' arrivato stamattina, e' stupendo.
[right][snapback]125410[/snapback][/right]
[/quote]

...caspita però sono andati troppo ma troppo lunghi con i tempi... :o

Ciaooooooooooooooo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='€urOzzO' date='22 maggio 2006, 15:40']Sabato è arrivato anche a me a Milano !!! L'avevo ordinato all'istante appena arrivato il modulo.
[right][snapback]125443[/snapback][/right]
[/quote]

...bhèè questo non vuol dire sai...guarda già solo il recapito dei modulo...c'è gente che è abbonata dal '80 eppure riceve i moduli dopo....di uno che è abbonatao da soli 2 o 3 anni!! :blink: Modificato da CIUCHINO26
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ricapitolare, se non vi dispiace:
finora il 2€ è arrivato soltanto a chi aveva ricevuto il modulo oppura anche a qualcuno che lo aveva richiesto semplicemente inviando il fatidico assegno da 11 euro?
La mia domanda non è disinteressata, in quanto io ho spedito l'assegno e sembra che me l'abbiano incassato... posso sperare?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rainywinter' date='22 maggio 2006, 14:47']Vorrei ricapitolare, se non vi dispiace:
finora  il 2€ è arrivato soltanto a chi aveva ricevuto il modulo oppura anche a qualcuno che lo aveva richiesto semplicemente inviando il fatidico assegno da 11 euro?
La mia domanda non è disinteressata, in quanto io ho spedito l'assegno e sembra che me l'abbiano incassato... posso sperare?
[right][snapback]125445[/snapback][/right]
[/quote]

Io avevo mandato l'assegno, senza modulo solo in seguito all'emmisione della divisionale mi e' arrivato il modulo con codice cliente.Da specificare che ero e sono abbonato al servizio filatelico ed mi hanno assegnato lo stesso codice filatelico vale a dire 93xxx, anche per la numismatica.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rainywinter' date='22 maggio 2006, 15:47']Vorrei ricapitolare, se non vi dispiace:
finora  il 2€ è arrivato soltanto a chi aveva ricevuto il modulo oppura anche a qualcuno che lo aveva richiesto semplicemente inviando il fatidico assegno da 11 euro?
[right][snapback]125445[/snapback][/right]
[/quote]
La stessa domanda interessa anche a me.

Io pure ho spedito l'assegno, incassato, poi mi hanno inviato il modulo per ordinare la Divisionale 2006 (con codice cliente quindi), già presa in Vaticano, e ora aspetto la 2 euro. :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti

A me e' arrivato il 2 euro (ho inviato solamente l'assegno) e ora mi hanno inviato il modulo per la divisionale 2006.
Non disperatevi: ARRIVERA' A TUTTI IL 2 EURO...
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.