Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo Vaticano 2005

Risposte migliori

• Risposte 787
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

90

• Myst

87

• Koji

48

• Riki2006

45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

In pratica per tentare (o comunque avere una possibilità maggiore) di avere le commemorative o le divisionali dal vaticano basterebbe inviargli una richiesta tramite raccomandata ed un assegno o un pagamento con carta di credito, giusto?
Accettano anche il postepay?

Ciao a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Nickname' date='08 aprile 2006, 14:44']In pratica per tentare (o comunque avere una possibilità maggiore) di avere le commemorative o le divisionali dal vaticano basterebbe inviargli una richiesta tramite raccomandata ed un assegno o un pagamento con carta di credito, giusto?

Ciao a tutti
[right][snapback]114443[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Nickname,

i pagamenti "istituzionali" che accettano sono l'assegno,il vaglia internazionale,le carte di credito Visa e Mastercard/Eurocard.Per la postepay non sono sicuro,vediamo se c'è qualcuno a cui hanno prelevato l'importo tramite questa carta.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

mi son detto che prima o poi la proverò.. adesso leggendo quesi messaggi me ne sto convicendo credo che inizierò da san marino che farà uscire le moente prima...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Nickname' date='08 aprile 2006, 13:44']In pratica per tentare (o comunque avere una possibilità maggiore) di avere le commemorative o le divisionali dal vaticano basterebbe inviargli una richiesta tramite raccomandata ed un assegno o un pagamento con carta di credito, giusto?
[/quote]

Se non avete un codice cliente è inutile mandare richieste chiedendo di pagare con carta di credtio, sia essa Postepay o carte più tradizionali. L'unico mezzo che dà buone probabilità di riuscita è l'assegno, perchè per loro motivi gestionali non può essere respinto o tantomeno cestinato. Minori possibilità ci sono col vaglia, pressochè nulle le possibilità di accedere con carta di credito. Una volta che si è ottenuto il codice, allora si può anche provare a pagare con lacarta... ma se non si è clienti da molto tempo, io consiglio e consiglierò sempre l'assegno, visto che gli ultimi iscritti non hanno automaticamente diritto all'assegnazione di una serie, e l'UFN se deve scegliere tra due persone, una che paga con carta e l'altra con assegno, sicuramente sceglie quest'ultima.
Link al commento
Condividi su altri siti

essendo un novizio credevo che per ottenere una moneta l'unico modo fosse avere un modulo originale e quindi l'ho comprato su ebay.
quindi secondo voi la cosa migliore è scrivere una raccomandata con i miei dati e la richiesta della moneta da 2 € e allegare un assegno non trasferibile intestato a chi ?
GRAZIE
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='greensky' date='09 aprile 2006, 11:32']essendo un novizio credevo che per ottenere una moneta l'unico modo fosse avere un modulo originale e quindi l'ho comprato su ebay.
quindi secondo voi la cosa migliore è scrivere una raccomandata  con i miei dati e la richiesta della moneta da 2 € e  allegare un assegno non trasferibile intestato a chi ?
GRAZIE
[right][snapback]114642[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Greensky,

l'assegno va intestato a: UFN - Ufficio filatelico numismatico - Governatorato - Città del Vaticano - VA.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho deciso di seguire la strada dell'assegno. appena i nostri amici del forum ci daranno notizia dell'uscita dei moduli e ci diranno l'importo esatto dovremo spedire l'assegno. ricordati di farlo non trasferibile. io per la spedizione userò una raccomandata con ricevuta di ritorno.
ciao ciao a tutti
set2hd
Link al commento
Condividi su altri siti

dal famoso modulo che ho comprato su internet la moneta commemorativa della XX Giornata della Gioventù veniva €11 compresa la spedizione standard quindi basta che mando un assegno da 11 euro non trasferibile ?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='greensky' date='09 aprile 2006, 18:02']dal famoso modulo che ho comprato su internet la moneta commemorativa della XX Giornata della Gioventù veniva €11 compresa la spedizione standard quindi basta che mando un assegno da 11 euro non trasferibile ?
[right][snapback]114722[/snapback][/right]
[/quote]

Giusto! :)

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='greensky' date='09 aprile 2006, 10:32']essendo un novizio credevo che per ottenere una moneta l'unico modo fosse avere un modulo originale e quindi l'ho comprato su ebay.
[/quote]

Scusa Greensky, ma come è possibile comprare un modulo ORIGINALE su ebay? Ovviamente hai comprato una fotocopia, perchè i codici clienti sono personali, e stampati sui moduli con l'aggiunta di almeno 3 codici a barre. Impossibile per chi non è abbonato fare un ordine con un modulo non suo, questo anche ammettendo di trovare qualcuno che ti venda il suo modulo originale. Cosa peraltro assai improbabile, perchè per quale motivo io dovrei venderti un modulo a 11€ (guadagno 11€), anzichè usarlo per acquistare la moneta, e poi vendertela a 50€ (guadagno 39)?
Link al commento
Condividi su altri siti

Rammento a tutti che i tempi si protraggono fino a 6 MESI :o !!Chi vuol esser lieto sia ,del domani non ve' ......... :unsure: [quote name='alexio1987' date='10 aprile 2006, 21:34']a me ancora niente...... chissà quando arriverà
[right][snapback]114880[/snapback][/right]
[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho telefonato all'UFN e mi hanno detto che la moneta "è in partenza" e che mi sarebbe arrivata a fine mese.........ho mandato l'assegno verso il 20 dicembre senza alcun modulo.....speriamo bene!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='drupino' date='11 aprile 2006, 21:56']oggi ho telefonato all'UFN e [b]mi hanno detto che la moneta [/b]"è in partenza" e che mi [b]sarebbe arrivata a fine mese[/b].........[b]ho mandato l'assegno [/b]verso il 20 dicembre [b]senza alcun modulo[/b].....speriamo bene!
[right][snapback]115048[/snapback][/right]
[/quote]

Ho ingrassettato alcuni punti del post di drupino, ad uso e consumo dei neofiti... i moduli taroccati non servono a nulla, come vedete, se l'UFN ha la possibilità di accettare un nuovo cliente, basta spedire un assegno.
Quindi, per l'ennesima volta:
[b][color=red]DIFFIDATE DA CHI VENDE MODULI TAROCCHI SU EBAY!![/color][/b]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Paolino67' date='12 aprile 2006, 12:46'][quote name='drupino' date='11 aprile 2006, 21:56']oggi ho telefonato all'UFN e [b]mi hanno detto che la moneta [/b]"è in partenza" e che mi [b]sarebbe arrivata a fine mese[/b].........[b]ho mandato l'assegno [/b]verso il 20 dicembre [b]senza alcun modulo[/b].....speriamo bene!
[right][snapback]115048[/snapback][/right]
[/quote]

Ho ingrassettato alcuni punti del post di drupino, ad uso e consumo dei neofiti... i moduli taroccati non servono a nulla, come vedete, se l'UFN ha la possibilità di accettare un nuovo cliente, basta spedire un assegno.
Quindi, per l'ennesima volta:
[b][color=red]DIFFIDATE DA CHI VENDE MODULI TAROCCHI SU EBAY!![/color][/b]
[right][snapback]115104[/snapback][/right]
[/quote]

Confermo e sottoscrivo!!! Anche io ho inviato un assegno e mi hanno accettato nella loro lista di clienti.
DIFFIDATE gente, DIFFIDATE ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

inutile dirvi che concordo in pieno con Paolino67 e Myst.......non aumentiamo
le speculazioni su queste monete andando pure a comprare moduli fotocopiati
che offrono un servizio inferiore a quello di un rotolo di carta igienica!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Alxari' date='13 aprile 2006, 18:35']Finalmente oggi,dopo mesi di attesa ho ricevuto la moneta. Sono pronto per le nuove emissioni e per altri mesi di aspettativa...eh eh  :)
[right][snapback]115406[/snapback][/right]
[/quote]

Buon segno...... allora attendo anche io .....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='drupino' date='12 aprile 2006, 17:55']inutile dirvi che concordo in pieno con Paolino67 e Myst.......non aumentiamo
le speculazioni su queste monete andando pure a comprare moduli fotocopiati
che offrono un servizio inferiore a quello di un rotolo di carta igienica!
[right][snapback]115160[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Drupino,

hai ragione,la carta è un pò troppo ruvida. :D

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...
Qualche mese fa... <_< mi è arrivato il modulo per il 2 euro commemorativo 2005. L'ho regolarmente ordinato ma ancora niente.
Ho mandato una mail al Vaticano e stranamente mi hanno risposto.
Mi hanno detto che me la spediranno al più presto.
Ma è normale???????????? <_< :( :blink: :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.