Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo Vaticano 2005

Risposte migliori

[quote name='max65' date='24 marzo 2006, 12:43']Ciao Amici,

oggi ho ricevuto con un pò di anticipo rispetto al solito,tre mesi e mezzo invece dei consueti quattro di attesa, la moneta da 2 euro ed il dittico d'argento commemorativo.Sono abbonato dall'altro millennio. :D Un regalo per il mio recentissimo compleanno. :P

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]110421[/snapback][/right]
[/quote]

AUGURI!!!!! :beerchug: per il tuo compleanno
domani cerco di sbrigarmi il + veloce possibile per stare al numfil in un orario accettabile, speriamo d'incontrarci
ciaio
enrico
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 787
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

90

• Myst

87

• Koji

48

• Riki2006

45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

[quote name='Ibk' date='24 marzo 2006, 18:10']scusate l' ignoranza cosaè una/un divisionale?
Io ho mandato mail a CDV per moduli ieri che ne pensate? morirò (ho 36anni) prima di ricevere i moduli? e poi cosa devo fare
grazie per la pazienza
Ibk
[right][snapback]110498[/snapback][/right]
[/quote]
una divisionale ufficiale emessa da una zecca è l'insieme delle monete in fdc oppure in proof coniate in un determinato anno e in una nazione. Le monete vengono di solito incapsulate in blister di plastica oppure in cofanetti......in pratica però non è sempre così basta vedere, ad esempio, l'Italia che non inserisce nelle proprie divisionali il 2 euro commemorativo!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,
tre gg. fa ho mandato mail a Vaticano e RSM (mail presa da FAQ) chiedendo di mandarmi moduli per comprare monete.
Io vi chiedo una cortesia gradirei sapere l'iter dalla mia mail al possibile arrivo delle monete (non so praticamente nulla in proposito) devo iscrivermi da qualche parte? Sono interessato a una serie completa più i 2 E comm e che prezzi anno'
grazie per la cortesia e la comprensione di tutti voi
buon fine settimana a tutti
grazie
Ibk

P.S. un ringraziamento a Riki2006 per la cortesia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho ricevuto la moneta da 2 € commemorativa 2005 ed il 'dittico' d'argento (per la prima volta da quando lo richiedo).
Spedizione n. 157/6067. Abbonato n. 58xx.
Soldi prelevati dalla c. di c. il 26 gennaio.
Quanto sopra solo per informazione.
Ciao a tutti.
wfratti.
Link al commento
Condividi su altri siti

E'come al solito mancano solo loro,prima di ricominciare con le nuove emissioni 2006.P.S.qualcuno ha qualche data?? :) [quote name='Myst' date='29 marzo 2006, 23:31']Della moneta nemmeno l'ombra .... e i mesi passano ....
[right][snapback]111917[/snapback][/right]
[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti

....scusate è da un bel po che non partecipo più attivamente...ma...leggo sempre i vostri post...sempre molto interessanti!....volevo sottoporvi questa domanda...per quando riguarda la famosa serie commemorativa da 5+10€ e il 2€....Ho ricevuto l'addebito sulla carta di credito da parte della Città del Vaticano per un importo complessivo delle 3 monete pari ad 121€ se non erro nel mese di febbraio!...ora la mia domanda è...siamo al 3 di aprile...come mai non hanno ancora recapitato niente?...vabbè come dite voi che sono lenti...ma non vi sembra troppo?...e poi un'altra cosa...avendo l'addebito sulla carta è automatico che io abbia avuto l'assegnazione delle monete?Oppure devo cominciare ad attivarmi?...c'è qualcun'altro che è nella mia stessa situazione o già a tutti hanno recapitato le monete?....
....vi ringrazio anticipatamente...!!! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciuchino,

bentornato.Penso che te l'abbiano assegnate,non credo che ci siano i motivi per non farlo,le commemorative non sono così richieste come le divisionali,soprattutto il dittico d'argento,la moneta da 2 euro ha una tiratura altissima,quindi, non dovrebbero esserci problemi.L'attesa è normale,sono lentissimi,si aspetta in genere tre-quattro mesi,io,per esempio,le ho ricevute qualche giorno fa dopo tre mesi e mezzo,quindici giorni "in anticipo"rispetto al solito.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

...ho ricevuto questa risposta da parte del vaticano...non so ora se è la solita mail preconfezionata :( oppure è una mail scritta sulla base della mia richiesta....sono dubbioso... <_<

questo è quello che mi hanno risposto!

------------------------------------------------------------------------------
Gentile cliente,

dal momento dell'addebito Lei può contare sul fatto che le monete
le siano
state assegnate. Il materiale verrà inviato nell'arco delle
prossime
settimane.

Ci scusiamo per i gravi ritardi in fase di invio.

Cordiali saluti

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO
GOVERNATORATO
CITTA' DEL VATICANO
-----------------------------------------------------------------------------

Pareri?????

grazie a presto!!!! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='CIUCHINO26' date='03 aprile 2006, 22:45']
Pareri?????

[right][snapback]113174[/snapback][/right]
[/quote]

...che devi "solo" attendere che te la inviino...chiaramente il solo era ironico ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='CIUCHINO26' date='04 aprile 2006, 02:31']...bhè basta che si decidano....visto che i soldi li hanno già...e questo a me non va proprio giù!... :angry: :angry:
[right][snapback]113197[/snapback][/right]
[/quote]

Quell'ufficio lavora cosi'. Se ti sta bene e' cosi', se no puoi sempre comprare su ebay e da un commerciante. Per loro non fa nessuna differenza, magari per te si ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e sono lieto di essermi iscritto, in quanto mi sembra veramente competente.
Vorrei sapere il valore della commemorativa del vaticano del 2005 (la giornata mondiale della gioventù), visto che sono riuscito ad aggiudicarmela su ebay per 34 euro spese di spedizione comprese.

Ora mi mancano solo la borghesi di san marino 2004 e i 75 anni del vaticano sempre del 2004.

Grazie mille!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nickname,

Benvenuto sul forum.Direi che hai ottenuto un buon prezzo,di solito, chi l'ha presa,ha dovuto sborsare almeno una ventina di euro in più.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonissimo affare! :D Ai mercatini e ai convegni costa molto molto di più! Comunque penso che il venditore l'abbia avuta direttamente dal Vaticano e quindi ci abbia guadagnato un bel po!

Valerio!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Ave' date='Val!,05 aprile 2006, 23:53']Buonissimo affare!  :D  Ai mercatini e ai convegni costa molto molto di più! Comunque penso che il venditore l'abbia avuta direttamente dal Vaticano e quindi ci abbia guadagnato un bel po!

Valerio!
[right][snapback]113766[/snapback][/right]
[/quote]

sicuro... credo che un privato se collezionista difficilmente se ne libera... per me molti nel 2002 hanno pensato di iscriversi alle liste con la speranza di rivendere le monete e guadganare...
per cui penso che pure lui abbia fatto questa operazione per guadagnarci un bel pò.. secondo me pensava di arrivare a 50 euro...
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, stavolta non gli è andata troppo bene! E la cosa non mi dispiace certo! Anzi! Quando qualcuno di questi "speculatori" sbatte il muso mi fa solo piacere! Le liste numismatiche del Vaticano purtroppo ne sono ingolfate... dovrebbero esser riservate ai collezionisti veri, quelli che tengono le monete... Il Vaticano dovrebbe fare monete con dentro un microchip che le faccia diventare volatilizzare in caso di vendita! :lol: Sarebbe divertente!

Valerio!
Link al commento
Condividi su altri siti

Si penso anche io che l'abbia comprata direttamente dal vaticano, comunque guardando i prezzi degli altri venditori non ci ha guadagnato molto, ci ho guadagnato di più io :lol:.

Non trovo giusto che ci siano utenti su ebay che vendono stock da 10 monete per 500 o 600 euro, basta averne una in collezione no?
Le monete dovrebbero essere emesse per i collezionisti non per chi intende specularci sopra come questi qui!

Grazie a tutti per l'altro post!
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono un giovane appassionato di monete, su ebay ho comprato un modulo per ordinare i €2 della XX giornata della gioventu' a €11 .Il modulo l'ho inviato sia per e-mail che per fax con pagamento su carta di credito.
E' passata una settimana ma i soldi ancora non l'hanno presi, pensate che possa avere qualche possibilità?
Un'ultima domanda, se riesco a comprare qualcosa entro nelle loro liste e quindi per le emissioni successive mi vengono inviati i moduli?
GRAZIE A TUTTI
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='greensky' date='07 aprile 2006, 18:49']ciao sono un giovane appassionato di monete, su ebay ho comprato un modulo per ordinare i €2 della XX giornata della gioventu' a €11 .Il modulo l'ho inviato sia per e-mail che per fax con pagamento su carta di credito.
E' passata una settimana ma i soldi ancora non l'hanno presi, pensate che possa avere qualche possibilità?
Un'ultima domanda, se riesco a comprare qualcosa entro nelle loro liste e quindi per le emissioni successive mi vengono inviati i moduli?
GRAZIE A TUTTI
[right][snapback]114210[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Greensky,

non occorreva acquistare il modulo sulla nota casa d'aste online,perchè è una sorta di imbroglio.Era sufficiente mandare una raccomandata con la richiesta della moneta.Le possibilità sono pochissime,comunque, mi auguro che ti accolgano tra i nuovi abbonati.Se ti mandano la moneta o un'emissione futura,ti danno il codice cliente e sei nelle liste,ma solo per alcune emissioni (divisionale FDC e moneta da 2 euro).Nelle emissioni successive è a discrezione dell'UFN inviare i moduli(su di essi è già prestampata la tipologia e la quantità spettante) oppure no,a seconda della disponibilità del momento,comunque,anche se non arrivano,è sempre meglio spedire i soldi per l'acquisto delle monete.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Greensky, niente di personale contro di te, ma spero che non accettino il tuo modulo tarocco con relativo assegno, perchè non è possibile buttare via 11€ per acquistare da qualche mascalzone dei moduli taroccati che non SERVONO A NULLA. Come detto da Max, può bastare una semplice richiesta su un pezzo di carta inviata tramite raccomandata. Se non serve questa, allora non serve nemmeno il modulo. Se accettassero il tuo modulo, qualcuno potrebbe realmente pensare che sia stato per merito del tarocco, quando invece l'unica chiave è l'assegno, che viene elaborato dal'UFN e molte volte ha possibilità di riuscita. Ultimamente forse qualcuna di meno, perchè oramai i buchi (che si erano creati grazie ai criteri di distribuzione più democratici attuati recentemente dal Vaticano), sono stati quasi del tutto riempiti. Ma di certo non è un modulo tarocco che può far aumentare le possibilità.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero mettere fuori legge i moduli tarocchi, sono solo dei mezzi per far soldi in maniera secondo me disonesta: sono fotocopie senza valore! Il noto sito d'aste on line dovrebbe chiudere d'ufficio le aste in cui viene venduta questa cartaccia!
Come già scritto nelle faq e detto da Max e Paolino prima di me, l'unico modo per entrare nelle liste del Vaticano e scrivere un'email o mandare l'assegno con la richiesta di una determinata moneta!

Valerio!
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.