Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo Vaticano 2005

Risposte migliori

• Risposte 787
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

90

• Myst

87

• Koji

48

• Riki2006

45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

[quote name='max65' date='04 marzo 2006, 17:27'][quote name='Koji' date='04 marzo 2006, 18:17']Ah beh, se il Vaticano accetta i moduli taroccati allora hanno ragione quelli che li vendono.  <_<
[right][snapback]104483[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Koji,

non hanno assolutamente ragione quelli che li vendono,perchè è sempre una truffa e non vanno incoraggiate in nessun modo tali deprecabili iniziative.

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]104485[/snapback][/right]
[/quote]

Max, ero ironico. ;)
Noi sappiamo bene che è illegale, ma se al Vaticano non se ne preoccupano e anzi li accettano perfino, allora è inutile indignarsi quando vediamo i moduli in vendita, è lo stesso Vaticano che alimenta questa truffa. :o
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Koji' date='04 marzo 2006, 23:46'][quote name='max65' date='04 marzo 2006, 17:27'][quote name='Koji' date='04 marzo 2006, 18:17']Ah beh, se il Vaticano accetta i moduli taroccati allora hanno ragione quelli che li vendono.  <_<
[right][snapback]104483[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Koji,

non hanno assolutamente ragione quelli che li vendono,perchè è sempre una truffa e non vanno incoraggiate in nessun modo tali deprecabili iniziative.

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]104485[/snapback][/right]
[/quote]

Max, ero ironico. ;)
Noi sappiamo bene che è illegale, ma se al Vaticano non se ne preoccupano e anzi li accettano perfino, allora è inutile indignarsi quando vediamo i moduli in vendita, è lo stesso Vaticano che alimenta questa truffa. :o
[right][snapback]104598[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Koji,

lo avevo capito che eri ironico,però poichè il forum viene letto un pò da tutti,è meglio evitare riferimenti in modo da non dare anche involontari suggerimenti sbagliati a chi ne sa poco di Vaticano e sono d'accordo con te che fa poco anche per tutelare la propria immagine (qualche scarno ed occasionale comunicato a mezzo stampa).

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ligure' date='04 marzo 2006, 15:46']a me ancora nulla!!!
ho usufruito del credito che avevo al UFN...a qualcuno che ha fatto come me è arrivata la moneta?
[right][snapback]104443[/snapback][/right]
[/quote]

ciao Ligure,
anche io ho fatto richiesta della moneta usufruendo del credito residuo.
qualche settimana fa avevo mandato una mail chiedendo se me l'avevano assegnata.
mi hanno risposto che me l'avrebbero spedita.

non ho ancora ricevuto nulla.... certo che sono passati già 3 mesi dall'ordine....non capisco il significato di aspettare tanti mesi.
vabè, porto ancora pazienza
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per il riferimento.

Comunque, IMHO, non c'è molta differenza tra chi invia un modulo taroccato e chi invia una busta con assegno dentro.

Tanto alla fine quello che conta è l'assegno che c'è dentro, e mi pare di aver letto in queste pagine che gente che ha inviato l'assegno e due righe di richiesta su un foglio qualunque sia riuscita a ottenere la moneta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Tychobrahe,e spero tanto di non vedere + gente che all'asta
vende fotocopie del module d'ordine del Vaticano illudendo qualcuno
di fare un affare!Scusate ma certe speculazioni non le sopporto proprio!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... è un pò di tempo che non scrivo sul forum perchè vado sempre di fretta, ma vi leggo sempre.
Io sono fortunatamente iscritto alle liste del Vaticano.
Mi è arrivato regolarmente il modulo per il 2 euro commemorativo, ho comunicato i miei estremi di carta di credito, ma niente di niente, ne moneta ne prelievi da parte del Vaticano.
E' normale?
Possono far fuori degli iscritti?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ivanva' date='06 marzo 2006, 16:07']Ciao... è un pò di tempo che non scrivo sul forum perchè vado sempre di fretta, ma vi leggo sempre.
Io sono fortunatamente iscritto alle liste del Vaticano.
Mi è arrivato regolarmente il modulo per il 2 euro commemorativo, ho comunicato i miei estremi di carta di credito, ma niente di niente, ne moneta ne prelievi da parte del Vaticano.
E' normale?
Possono far fuori degli iscritti?
[right][snapback]105146[/snapback][/right]
[/quote]

credo si ... penso che abbiano qualche "politica" che so se non si richiede per due anni o tre la moneta si va a soddisfare qualcuno che è rimasto fuori.. ma non credo sia il tuo caso.. boh... hai usato sempre questo metodo vero?? cmq vedrai che presto faranno tutto anche se le spedizioni già le stanno facendo.. io la moneta l'ho ricevuta
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto sempre come al solito, spedizione con raccomandata con ricevuta di ritorno.
L'unica cosa pagamento con carta di credito e non con assegno come avevo già precedentemente fatto!
Ma!!! Chi li capisce questi del vaticano...!!! <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

a me il vaticano mi ha risposto alla mia domanda:

Gentile cliente,

il materiale verrà inviato nell'arco delle prossime settimane.

Cordiali saluti

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO
GOVERNATORATO
CITTA' DEL VATICANO

uff.... ci vuole ancora un po di pazienza.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='max65' date='08 marzo 2006, 16:07']Ciao a tutti,

e sì,in pratica bisogna trasformarsi in frati certosini! B)

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]106005[/snapback][/right]
[/quote]

beh ogni tanto mi chiedo ma come lavorano??
nel senso emissione a dicembre noi subito mandiamo l' assegno e la raccomandata poi che fanno?
conservano gli assegni ed aspettano tre mesi perchè?
non credo ci voglia tutto sto tempo per vedere se gli assegni (ma anche la latre cose) siano buoni o no... e poi una volta fatto l' incasso dopo quanto "registrano" lo stesso?? mah..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Atg,

il problema è che loro sono pochi a far fronte ad abbonati e nuove richieste che provengono da tutto il mondo,ma comunque,non si stressano certo di lavoro.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,
questa sera tornando a casa ho trovato nella cassetta della posta, un avviso di giacenza postale per una raccomandata. mittente Vaticano City.

credo proprio sia la moneta commemorativa 2005
dopo tre mesi è arrivata, almeno spero sia lei. domani vado a vedere

sono di Milano, codice abbonato con l'emissione divisionale 2005

:D :D :D
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='MERCURIO691' date='09 marzo 2006, 19:24']ciao ragazzi,
questa sera tornando a casa ho trovato nella cassetta della posta, un avviso di giacenza postale per una raccomandata. mittente Vaticano City.

:D  :D  :D
[right][snapback]106575[/snapback][/right]
[/quote]

rettifico: non è una raccomandata ma una assicurata
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='MERCURIO691' date='09 marzo 2006, 20:26'][quote name='MERCURIO691' date='09 marzo 2006, 19:24']ciao ragazzi,

[/quote]

[right][snapback]106577[/snapback][/right]
[/quote]

Acc di Milano anch'io speriamo !!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='€urOzzO' date='10 marzo 2006, 13:20'][quote name='MERCURIO691' date='09 marzo 2006, 20:26'][quote name='MERCURIO691' date='09 marzo 2006, 19:24']ciao ragazzi,

[/quote]

[/quote]

[right][snapback]106783[/snapback][/right]
[/quote]

ritirata l'assicurata, era la moneta comm. 2005
VAAAAIIIIIII

proprio bello essere clienti Vaticano, rimane la pecca della consegna
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Myst' date='13 marzo 2006, 21:15']Anche io sono di Milano, ma attendo ancora ;)
[right][snapback]107579[/snapback][/right]
[/quote]

boh non credo dipenda dalla città di spedizione forse dall' ordine di arrivo? o forse smistano prima per tipologia di pagamento??
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='atg' date='13 marzo 2006, 22:31'][quote name='Myst' date='13 marzo 2006, 21:15']Anche io sono di Milano, ma attendo ancora ;)
[right][snapback]107579[/snapback][/right]
[/quote]

boh non credo dipenda dalla città di spedizione forse dall' ordine di arrivo? o forse smistano prima per tipologia di pagamento??
[right][snapback]107624[/snapback][/right]
[/quote]

Mah ... mi sa che fanno un po' a caso ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='€urOzzO' date='10 marzo 2006, 14:20'][quote name='MERCURIO691' date='09 marzo 2006, 20:26'][quote name='MERCURIO691' date='09 marzo 2006, 19:24']ciao ragazzi,

[/quote]

[/quote]

[right][snapback]106783[/snapback][/right]
[/quote]

Nulla ancora...
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.