Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo Vaticano 2005

Risposte migliori

io ho richiesto sia filatelici che numismatici. intanto comincio ad ordinargli un libretto, quello da 6 euro, ad oltranza finquando non mi mandano anche il modulo numismatico .così magari capiranno che mi interessano pure le monete!!

c'è gente che ha fatto così se non sbaglio!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 787
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

90

• Myst

87

• Koji

48

• Riki2006

45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

[quote name='Quraysh al-Warthani' date='22 febbraio 2006, 22:52']io ho richiesto sia filatelici che numismatici. intanto comincio ad ordinargli un libretto, quello da 6 euro, ad oltranza finquando non mi mandano anche il modulo numismatico .così magari capiranno che mi interessano pure le monete!!

c'è gente che ha fatto così se non sbaglio!!!
[right][snapback]101313[/snapback][/right]
[/quote]

Se ti interessano i francobolli fallo pure, ma se non ti interessano lascia stare e attendi le prossime uscite numismatiche e mandagli i soldi con il codice cliente...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alexio1987' date='22 febbraio 2006, 16:25']ciao oggi insieme all'addebito della serietta di monaco ho ricevuto l'addebito di 11 euro per la 2 euro commemorativa che si aggiunge ai precedenti 30 euro per la sede vacante. niente da fare per la serie ordinaria 2005. quando inizierà ad arrivare qualcosa????
un'altra domanda, verso dicembre inviai all' ufn un assegno circolare da 11 euro per la 2 euro commemorativa , col passare del tempo mi è venuto il dubbio che qualcuno al vaticano se lo fosse incassato per se, invece alla mia domanda per email mi hanno risposto che i clienti non abbonati che mandavano soldi venivano accantonati per una seconda spedizione. sara' vero??? devo considerare perso l'assegno?  ciao a tutti e grazie alexio
[right][snapback]101140[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Alexio,

penso che quello che ti hanno detto è vero,chi non è abbonato e non ha il codice cliente viene collocato in "panchina", per usare un termine calcistico,ina una sorta di lista di attesa.Ti consiglio di mandare ogni tanto qualche e-mail per gli aggiornamenti sulla tua situazione.L'assegno,in ogni caso,non andrà perso,su tua richiesta,possono restituirtelo,anche se ciò avviene dopo parecchio tempo,ma ti consiglio di non farlo per non perdere una specie di graduatoria della lista di attesa
ed i soldi,eventualmente, possono essere utilizzati, in conto deposito, per la successiva emissione di monete,qualora quella precedente ti venisse negata.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ligure' date='22 febbraio 2006, 20:45'][quote name='paias' date='22 febbraio 2006, 10:26']Ieri ho ricevuto a casa il programma filatelico e numismatico del vaticano, ed assieme c'era il modulo per ordinare i francobolli... è arrivato anche a qualcun'altro?
[right][snapback]101016[/snapback][/right]
[/quote]
è arrivato anche a me e c'era solo allegato il modulo per aderire all'abbonamento filatelico Vaticano 2006!!!
Non esiste l'adesione ad un abbonamento numismatico 2006 per il Vaticano???
[right][snapback]101250[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Ligure,

una volta esisteva anche quello numismatico,non so se da quest'anno lo ripristineranno,fino all'anno scorso,per le monete, mandavano i moduli per le richieste volta per volta,mentre inviano ancora il bollettino con il programma delle emissioni dell'anno in corso.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

uff.. io ancora niente modulo ne fila ne numi.. in compenso ho ricevuto la mail dell aradio.. anche se la vedo dura .. sarebbe più facile entrare il UFN.. ma va beh uno alla fine ci prova.. ancora grazie max... chissà che se riesco a salire per roma non ti faccia sapere per tempo...cosi ti offro il caffè :D Modificato da atg
Link al commento
Condividi su altri siti

x la cronaca:I MISTERI VATICANI. Un'amico settimana scorsa ha mandato un vaglia x richiedere il 2 euro comm.2005 senza essere cliente :o ,secondo voi ci riuscira?Anche questo sara'un bel mistero specie se glielo manderanno,cmq sia staremo avedere e certamente vi terro'informati. ;) [quote name='atg' date='23 febbraio 2006, 15:27']uff.. io ancora niente modulo ne fila ne numi.. in compenso ho ricevuto la mail dell aradio.. anche se la vedo dura .. sarebbe più facile entrare il UFN.. ma va beh uno alla fine ci prova.. ancora grazie max... chissà che se riesco a salire per roma non ti faccia sapere per tempo...cosi ti offro il caffè  :D
[right][snapback]101475[/snapback][/right]
[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='max65' date='23 febbraio 2006, 13:51'][quote name='ligure' date='22 febbraio 2006, 20:45'][quote name='paias' date='22 febbraio 2006, 10:26']Ieri ho ricevuto a casa il programma filatelico e numismatico del vaticano, ed assieme c'era il modulo per ordinare i francobolli... è arrivato anche a qualcun'altro?
[right][snapback]101016[/snapback][/right]
[/quote]
è arrivato anche a me e c'era solo allegato il modulo per aderire all'abbonamento filatelico Vaticano 2006!!!
Non esiste l'adesione ad un abbonamento numismatico 2006 per il Vaticano???
[right][snapback]101250[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Ligure,

una volta esisteva anche quello numismatico,non so se da quest'anno lo ripristineranno,fino all'anno scorso,per le monete, mandavano i moduli per le richieste volta per volta,mentre inviano ancora il bollettino con il programma delle emissioni dell'anno in corso.

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]101430[/snapback][/right]
[/quote]
grazie max!!!
speriamo che facciano l'abbonamento anche per le emissioni numismatiche dato che le serie del Vaticano ormai vengono vendute a "prezzi più umani" e la febbre per gli euro è quasi finita!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='wfratti' date='22 febbraio 2006, 20:01']Oggi ho visto il prelievo su carta credito, in data 25 gennaio, dell'UFN per i 2 € commemorativi 2006 e, per la prima volta, delle monete da 5 e 10 € argento.
Evviva!
wfratti
[right][snapback]101261[/snapback][/right]
[/quote]

Ma intendevi dire commemorativo 2005, giusto?
Il commemorativo 2006 "esce" sempre dopo settembre-ottobre, vero?
Comunque io ieri ho mandato una mail all'UFN chiedendogli il mio numero di codice. Oggi mi hanno risposto dandomi il codice ( a 6 cifre, quindi l'e-mail in risposta per l'iscrizione nelle loro liste numismatiche era reale e non soltanto un "contentino") ma specificando che "in assenza del modulo ORIGINALE non saranno accettati ordini, anche se accompagnati dal codice cliente".
Comunque penso sia già un bel passo avanti.....che dite?
Ciao :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per abbattere le speculazioni sarebbe sufficiente mettere in circolazione un po' di rotolini di monete. Che ne dite? A quel punto non sarebbe obbligatorio comprare le divisionali per sperare di trovare i vari pezzi. Un po' come fa San Marino. boh. E' una mia idea... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo abbatterebbe la febbre da divsionali, ma allo stato attuale non è percorribile, per il semplice motivo che dall'Europa il Vaticano è autorizzato a coniare solo un quantitativo molto limitato di monete per la circolazione (ogni Paese ha una quota, in base al numero di abitanti... E i cittadini vaticani non sono poi così tanti.....) che viene "assorbito" interamente dalle divisionali.
Le uniche deroghe (con possibilità di coniare oltre il quantitativo stabilito), sono per l'aperutra di un Concilio Ecumenico o per la Sede Vacante (come è successo nel 2005). Tra l'atro l'idea di fare anche le divisionali, per la Sede Vacante, invece della sola moneta d'argento comme avveniva in precedenza, è per un fatto "matematico". Essendo il quantitativo "extra" fissato credo in 250mila euro (o giù di lì), ci stavano più divisionali (ognuna ha un valore facciale di 3,88) che monete da 5 euro, e così, ecco le tante divisioanli e le poche monete d'argento.

P.S.
Ma San Marino emette anche le monete sfuse? a me non risultava.
So dei minikit, ma non dei rotolini.
Link al commento
Condividi su altri siti

San Marino emette anche rotolini, anche se non di tutti i tagli. Ad esempio, esistono rotolini dei pezzi da 1,2 e 5 cent del 2004, del 20 e 50 cent del 2003, e di tutti i tagli 2002 superiori al 10 cent.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='skywalker' date='01 marzo 2006, 19:40']Arrivato oggi il 2 euro!!!
Codice cliente ottenuto nel 2004
Incredibile!! Nemmeno 3 mesi dalla data di emissione
[right][snapback]103570[/snapback][/right]
[/quote]

iebbene si mi è arrivata la busta ceralaccata.... ho in mano la moneta da 2 euro.... Modificato da atg
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Paolo1973' date='03 marzo 2006, 09:38']Ho ricevuto l'addebito verso il 20 gennaio e ad oggi non ho ancora ricevuto nulla.......  <_<  <_<  <_<
[right][snapback]104057[/snapback][/right]
[/quote]

Anche io. Attendi con fiducia. Arrivera' ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai! Io mandai un modulo fotocopiato con assegno a metà gennaio, a metà febbraio gli ho chiesto che fine avrebbero fatto fare al mio assegno, e dopo avermi risposto che mi avrebbero mandato la moneta, oggi ho trovato addebitati (in data 16 febbraio, ma i soldi dalla mia banca sono usciti con data 1 marzo) i 17 euri!

Arriverà anche a me la commemorativa 2005!!! :D :D :D :D
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='TychoBrahe' date='03 marzo 2006, 19:49']Evvai! Io mandai un modulo fotocopiato con assegno a metà gennaio, a metà febbraio gli ho chiesto che fine avrebbero fatto fare al mio assegno, e dopo avermi risposto che mi avrebbero mandato la moneta, oggi ho trovato addebitati (in data 16 febbraio, ma i soldi dalla mia banca sono usciti con data 1 marzo) i 17 euri!

Arriverà anche a me la commemorativa 2005!!! :D  :D  :D  :D
[right][snapback]104294[/snapback][/right]
[/quote]

io ho inviato l'assegno con raccomandata il 10 dic, ancora niente addebito, mah!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Koji' date='04 marzo 2006, 18:17']Ah beh, se il Vaticano accetta i moduli taroccati allora hanno ragione quelli che li vendono.  <_<
[right][snapback]104483[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Koji,

non hanno assolutamente ragione quelli che li vendono,perchè è sempre una truffa e non vanno incoraggiate in nessun modo tali deprecabili iniziative.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.