Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

io fino a ieri ho ricevuto una monetina di poco valore, comprata per 2 euro, ed ho tentato la sorte facendola spedire con la posta ordinaria, cioè in una normale busta da lettera contenuta all'interno di un cartoncino, costo della spedizione: 2 euro. La moneta è arrivata, senza troppi ritardi, ne, paradossalmente, fermi doganali, proprio perchè non essendo ne assicurata ne raccomandata non era considerato un oggetto di " valore" per cui valesse la pena fare un'ispezione.

Inviato

Sono d'accordo con voi,in effetti il costo della spedizione resta comunque alto! :blink:Credo che aspetterò CNG..

Inviato

Mi è arrivata sabato.

Beccata in dogana e quindi ho dovuto sborsare 12,88 euro in più per i dazi e per la gioia delle mie tasche...

Almeno, COSA STRANA, non ho aspettato 3 mesi ma solo 12 giorni...

Inviato (modificato)

Boh. Sotto i 50 dollari il mezzo più sicuro per una moneta è, paradossalmente, la posta ordinaria: arriva sempre e in fretta perchè non desta curiosità o aspettative. Nè dai doganieri, nè dai ladri. Non credo, poi che la dogana possa aprire una lettera ordinaria senza il via libera del giudice. Un'assicurata, invece, denuncia la presenza di un valore. Quindi di un bene soggetto a dazio. Il bello è che stiamo parlando di un oggettino che costa come una stecca di sigarette...

Poi, su 50 dollari, il rischio è relativo e comunque non vale un'assicurazione di 15 dollari (quanto costerebbe la raccomandata registrata) e meno che mai di 28. Quanto a Wilson, evidentemente è cambiato qualcosa nella sua organizzazione aziendale. Approfondirò al prossimo acquisto...

Modificato da cancun175

Inviato (modificato)

La cosa evidentemente strana è che il costo della spedizione per in venditore è stato di 1,44 $

e che sulla busta c'era un piccolo adesivo azzurro USPS con segnata tipologia e valore dell'oggetto contenuto (49 $ nel mio caso).

Questa non era posta assicurata.

Forse solo una raccomandata, visto il costo.

Ma allora perché segnare il valore del contenuto?

Modificato da mika

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.