Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Questa, invece, a differenza che nella foto ha una carinissima patina verde, mi piace, nonostante sia completamente disastrata.

A me sembrerebbe Giuliano II, una FEL TEMP REPARATIO, voi che ne pensate? Direi anche Aquileia, ricordandomi ciò che mi disse Apostata a riguardo di queste monete, lo stile mi pare il solito.

Diametro maggiore: 15mm

Grazie :D

post-7356-1273421073,22_thumb.jpg

post-7356-1273421075,12_thumb.jpg

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato

DE GREGE EPICURI

Accipicchia, dove le hai trovate? Comunque: la FEL TEMP REPARATIO di Giuliano 2° è quasi sempre (o sempre?) "da cesare" e quindi a testa nuda, mentre qui si vedono i cordini del diadema. Credo più probabile Costanzo 2°. Sulla zecca: buio assoluto.


Inviato

Me le ha regalate un mio professore che le comprò anni or sono in Giordania per pochissimi spicci....sono sempre quelle del Magnenzio di qualche mese fa....:)

Ma voi non la vedete una forma barbuta? Oppure è da riferirsi ad un gioco di patine e conservazione?

Awards

Inviato

Anche per questa, direi prima metà del V secolo....


Inviato

Altri pareri....? smile.gif Io continuo a vederci la barba, anche se effettivamente Giuliano II per le FEL TEMP REPARATIO era a testa nuda....unsure.gif

Awards

Inviato

Effettivamente, a prima vista, dà l'impressione di una barba... ma credo sia un effetto combinato di patina/concrezioni, la natura fa strani scherzi.

Se non avesse quel verso o non avesse il diadema... ho cercato un po' in rete e sfogliato il RIC, Giuliano II con al verso FTR, è solo da cesare, e sempre a testa nuda.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.