Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve, inizio con il postare le rimanenti monetine del prof. :D

La prima è una moneta costantiniana, l'ho capito perchè la legenda al dritto inizia, come si può vedere, DNCON.

Al rovescio mi pare di scorgere una figura in piedi verso sinistra con un globo nella mano destra. Voi che dite?

Diametro: 14mm

Inoltre volevo chiedervi, secondo voi, come potrei pulire questa moneta, per togliere questo strato di sabbiolina gialla superficiale, che non mi permette di vedere agevolmente le figure. Ho già provato in acqua demineralizzata, tenendocela per 3 giorni, ma non è successo nulla....:D :(

post-7356-1273420598,26_thumb.jpg

post-7356-1273420600,98_thumb.jpg

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato

Divinità presumibilmente maschili con quella postura sono diverse, potrebbe essere un SOLI INVICTO COMITI, IOVI CONSERVATORI oppure un GENIO AVGVSTI .

Prova qualche giorno in ammollo in olio d'oliva e vediamo cosa ne esce.

Ciao, Exergus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.