Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, vorrei sottoporvi questa moneta, della quale dispongo solo delle immagini e di cui non conosco nè il peso nè il diametro. Vorrei sapere se di questa moneta esistono falsi e se sia possibile identificarli anche solo visivamente. Nello specifico, potreste esprimere la vostra opinione sull'autenticità e sulla conservazione della moneta in questione?

Grazie,

Sandro.

post-1209-1273410139,92_thumb.jpg

Inviato

Senza peso né diametro, a giudicare solo dalle foto...non mi pare di vedere nulla di strano e mi sembra originale!

Valuta tu in base all'affidabilità del venditore! ;)

Inviato

Concordo con wuby2007, non sembra esserci motivo per pensare ad un falso.

Perà è una moneta che non può essere valutata solo da una foto, se poi si considera che è spesso una tipologia reduce da montature a gioiello, che possono lasciare tracce sul contorno non visibili dalle foto del solo diritto e rovescio.

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Ho visto la moneta e non presenta tracce di montatura, inoltre la zigrinatura è ben marcata e spaziata. A che cosa bisogna fare attenzione per escludere un falso?

Grazie,

Sandro

Inviato

Ci sono alcuni falsi difficilissimi da individuare. Diciamo che il primo segnale sono peso, diametro e spessore poi colore, i dettagli, le differenze, il prezzo e, non da meno, le tue sensazioni.

Se quest'ultime non sono buone lascia perdere....tanto è una moneta comune e sicuramente capiterà una nuova occasione! ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.