Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, vorrei sottoporvi questa moneta, della quale dispongo solo delle immagini e di cui non conosco nè il peso nè il diametro. Vorrei sapere se di questa moneta esistono falsi e se sia possibile identificarli anche solo visivamente. Nello specifico, potreste esprimere la vostra opinione sull'autenticità e sulla conservazione della moneta in questione?

Grazie,

Sandro.

post-1209-1273410139,92_thumb.jpg

Inviato

Senza peso né diametro, a giudicare solo dalle foto...non mi pare di vedere nulla di strano e mi sembra originale!

Valuta tu in base all'affidabilità del venditore! ;)

Inviato

Concordo con wuby2007, non sembra esserci motivo per pensare ad un falso.

Perà è una moneta che non può essere valutata solo da una foto, se poi si considera che è spesso una tipologia reduce da montature a gioiello, che possono lasciare tracce sul contorno non visibili dalle foto del solo diritto e rovescio.

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Ho visto la moneta e non presenta tracce di montatura, inoltre la zigrinatura è ben marcata e spaziata. A che cosa bisogna fare attenzione per escludere un falso?

Grazie,

Sandro

Inviato

Ci sono alcuni falsi difficilissimi da individuare. Diciamo che il primo segnale sono peso, diametro e spessore poi colore, i dettagli, le differenze, il prezzo e, non da meno, le tue sensazioni.

Se quest'ultime non sono buone lascia perdere....tanto è una moneta comune e sicuramente capiterà una nuova occasione! ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.