Vai al contenuto
IGNORED

Piastra 120 G 1854

Risposte migliori

• 1 anno dopo...

Salute

il peso mi lascia un po' perplesso,discosta molto dai gr.27,53 dichiarati dai cataloghi/prezziari.Nelle monete napoletane non bisogna andare molto dietro al peso,ma questo è troppo calante.

Dal colore delle brunitura del metallo e dalle incisioni mi sembra autentica la tua moneta iachille.

Ad ogni modo facci vedere il contorno e dicci anche il diametro di questa moneta.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria si, pesa 22.6 grammi

e' falsa, appena ho un attimo allego le foto del bordo dove c'e' la scritta PROVIDENTIA...

Modificato da marchet77
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

ma come faceva iachille a sapere che era così sottopeso?

Nelle insezioni scadute di ebay

Ciao.

Acc... sono poco 007...

C'è da dire che mi insospettiva il dettaglio della "U" di ferdinandVs al D/. le "zampette" terminali in alto sono un po ondulate e in definitiva si discostano dalla lettera classica. Anche il bordo... però la patina mi aveva incantato...

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna ero indeciso e non l'ho presa, cerco da mo' una piastra cosi' bella e mi ero lasciato tentare, ma conoscendo il peso ho lasciato.

Chissà quale angelo custode te l'ha sconsigliata. :rolleyes:

Qualcuno che ti vuol bene. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

per fortuna ero indeciso e non l'ho presa, cerco da mo' una piastra cosi' bella e mi ero lasciato tentare, ma conoscendo il peso ho lasciato.

Non demordere... vedrai che prima o poi la trovi una bella... tanta pazienza... (ma taaaaaanta!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.