Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti io sono un novellino e non sono ancora molto ferrato in materia, quello che chiedo è:

se acquisto monete su ebay da privati come faccio ad essere in regola con la legge ? I privati non rilasciano fatture o altro, mi basta stampare la pagina con la foto della moneta per poter provare la lecita provvenienza o ho bisogno di altro? Se qualcuno mi sa dire qualcosa di preciso in merito gli sarei grato, perchè fin ora ho acquistato solo in negozi sicuramente non ho preso fregature ma non ho nemmeno fatto affaroni.

Grazie a tutti.

Inviato

Salve a tutti io sono un novellino e non sono ancora molto ferrato in materia, quello che chiedo è:

se acquisto monete su ebay da privati come faccio ad essere in regola con la legge ? I privati non rilasciano fatture o altro, mi basta stampare la pagina con la foto della moneta per poter provare la lecita provvenienza o ho bisogno di altro? Se qualcuno mi sa dire qualcosa di preciso in merito gli sarei grato, perchè fin ora ho acquistato solo in negozi sicuramente non ho preso fregature ma non ho nemmeno fatto affaroni.

Grazie a tutti.

Guarda, come è giusto che sia, gli affaroni non li fai neanche su eBay.Se trovi qualcosa TROPPO conveniente, al 99.9999% è una fregatura. Comunque a temini di legge, non hai bisogno di documentare nessuna 'lecita provenienza' per gli acquisti da privati (come se comprassi in un mercatino). Il consiglio però è sempre di acquistare da venditori stranieri o, se in Italia, da venditori professionali preferibilmente non su eBay. Ci sono, e i prezzi sono paragonabili a quelli di eBay Italia.

Inviato

Sei sicuro, io mi riferisco a monete romane, per detenerle mi basta dire che le ho acquistate da privati senza dover dimostrare nulla?

Inviato

Sei sicuro, io mi riferisco a monete romane, per detenerle mi basta dire che le ho acquistate da privati senza dover dimostrare nulla?

io le monete romane non ci penserei proprio ad acquistarle su ebay, a meno che non acquisti da noti professionisti che possano rilasciarti fattura e la certificazione dovuta

Inviato

Secondo la legge, è così... Ma visto che l'interpretazione della legge non sempre è univoca - leggi un po' in giro nella sezione giusta (Legislazione) e tutto sarà più chiaro - se vuoi comprare su eBay è molto più sicuro comprare all'estero.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.