Vai al contenuto
IGNORED

Finalmente!

Risposte migliori

Inviato
Sabato era un giorno di scoramento: avevo voglia di andare dal mio amico numismatico a Milano, ma dicevo a me stesso: "Ma no, non posso ancora spendere soldi in monete, diventa una mania!" Poi, grazie all'incitamento di mia moglie, mi sono risolto ad andare, e meno male! Ho trovato un marengo che cercavo, non voglio esagerare, da anni, il 20 Dracme di Giorgio I di Grecia, uno splendido esemplare del 1884 in qFdC, non posto la foto perchè l'unica che ho trovato è sul celebre sito del lago....comunque sono felice! :)

Sono proprio stato fortunato!

Inviato
Complimenti per l’acquisto. :)
Questo è un marengo relativamente facile da trovare (rarità: NC tiratura:550.000) ma solo in qualità medio bassa cioè fino allo SPL. Nella qualità che lo hai acquistato tu è molto più raro di quanto si pensa. ;)
In effetti è più facile trovare in qFDC un marengo italiano dello stesso periodo (Umberto I) anche per date di tiratura minore

Inviato
Complimenti per il nuovo marengo entrato in collezione :)

Inviato
[quote name='Dimitrios' date='14 novembre 2005, 02:56']Complimenti per l’acquisto.  :)
Questo è un marengo relativamente facile da trovare (rarità: NC tiratura:550.000) ma solo in qualità medio bassa cioè fino allo SPL. Nella qualità che lo hai acquistato tu è molto più raro di quanto si pensa. ;)
In effetti è più facile trovare in qFDC un marengo italiano dello stesso periodo (Umberto I) anche per date di tiratura minore
[right][snapback]69127[/snapback][/right]
[/quote]

Infatti li avevvo già visti in giro, ma non li avevo comprati proprio perchè la qualità non mi soddisfaceva. Il marengo greco ha un disegno estremamente pulito, secondo me, e quindi è importante trovarlo in ottime condizioni. :)

Inviato
[quote name='piergi00' date='14 novembre 2005, 07:32']Complimenti per il nuovo marengo entrato in collezione  :)
[right][snapback]69136[/snapback][/right]
[/quote]

Grazie :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.