Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi, faccio collezione di Euro ma mi rifiuto categoricamente di comprarne, in ogni caso c'è per caso una "lista" dove posso controllare i più rari/introvabili ???? Così almeno controllo meglio tutto ciò che passa tra le mie mani (e tra quelle dei miei adepti)

Inviato
  Il 06/05/2010 alle 14:05, kattivo dice:

Salve ragazzi, faccio collezione di Euro ma mi rifiuto categoricamente di comprarne, in ogni caso c'è per caso una "lista" dove posso controllare i più rari/introvabili ???? Così almeno controllo meglio tutto ciò che passa tra le mie mani (e tra quelle dei miei adepti)

Ti consiglio di consultare il nostro catalogo

http://catalogo-euro.lamoneta.it/

Inviato

trattandosi di euro... i più rari ed introvabili sono ovviamente i "non" circolanti :lol:.

in alcuni casi però è successo che tutte le monete coniate non sono state tesaurizzate e pertanto

alcune in circolazione potresti trovarle. Un esempio è il 2 euro commemorativo finlandia 2004

che è stato immesso in circolazione.

Ultimamente invece le monete che vengono emesse in numeri limitati

(guarda ad esempio il 2 euro commemorativo lussemburgo 2010)

vengono subito tesaurizzati al 100%, o quasi.

Il 06/05/2010 alle 14:05, kattivo dice:

Inviato

Già, molto importante è la tiratura ma spesso anche il modo in cui una moneta è stata distribuita.

è comunque purtroppo molto difficile pretendere di avere in collezione vere e proprie rarità senza comprarle.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.