Vai al contenuto
IGNORED

Iscrizione alla zecca di San Marino e Vaticano

Risposte migliori

[quote name='rainywinter' date='16 novembre 2005, 18:35']Allora se aspetto la prossima emissione di 2€ comm, [b]li posso acquistare anche se non sono iscritto?[/b]
[right][snapback]70060[/snapback][/right]
[/quote]

La serie divisionale e i 2€ commemorativi compaiono nel sito con la scritta "esaurito" quindi non si possono comprare.
Diverso il discorso per i 5 e i 10 € commemorativi....

Saluti, JFR
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 97
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• rainywinter

16

• Myst

9

• fra84_6

7

• Riki2006

6

Utenti più attivi in questa discussione

[quote name='rainywinter' date='16 novembre 2005, 18:55']Al momento non mi interessa particolarmente la divisionale... e neppure le monete che sono rimaste.
Io vorrei i 2€ commemorativi...
Quando escono i prossimi?
[right][snapback]70077[/snapback][/right]
[/quote]

Se cuoi acquistare direttamente da San Marino, devi diventare loro cliente. Ci sono 2 cose da fare:

1) Aspetti che riaprono le liste (Le hanno chiuse un mesetto fa)
2) Acquisti una moneta dal sito, per esempio la milizia uniformata.

Se aspetti l'emissione della nuova commemorativa rischi seriamente di non entrare nelle liste!

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='drughi' date='16 novembre 2005, 19:10']Se aspetti l'emissione della nuova commemorativa rischi seriamente di non entrare nelle liste!
[/quote]

Rischio di non entrare perché si esaurisce subito?

Comunque se riaprono le liste a maggio (come è scritto sul sito) e la commemorativa esce a ottobre, ho tutto il tempo per pensarci...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che la divisionale e il 2 euro commemorativo rimangono acquistabili nel loro sito solo per qualche minuto, ed il giorno in cui le mettono in vendita non è il giorno dell'emissione (Ho avuto la fortuna di notarlo l'anno scorso, ma non mi serviva perchè ero già abbonato). Quindi o hai culo, oppure hai due possibilità:
1-insisti nel mandare richieste di iscrizione
2-fai un acquisto sul sito come avevi pensato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la pagine sul sito di San MArino che dicono di riprovare dopo maggio non è sempre la stessa che c'era prima di maggio 2005? Per me ormai è roba vecchia. No?
Link al commento
Condividi su altri siti

Forte dei vostri numerosi consigli, ho appena inviato un'email alla zecca di San Marino (usando l'indirizzo presente nella sezione "E-Mail" di www.aasfn.sm) con cui gentilmente ho richiesto di essere iscritto al loro servizio numismatico nonostante l'avviso di attendere fino a maggio.
Adesso non ci resta che incrociare le dita...
Grazie davvero a tutti coloro che mi hanno aiutato: altrimenti non avrei veramente saputo cosa fare! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo che con San Marino è abbastanza facile entrare tra i loro abbonati. Io ci sono riuscito al primo tentativo! E ho anche iscritto mia mamma, mio papà e mia sorella (oltre al sottoscritto) al primo colpo senza dover comprare l'argento! Io avevo fatto tante richieste perchè pensavo: su tante una andrà a buon fine cavolo!! E invece sono andate tutte a buon fine con mia infinita sorpresa! Anche se a mia mamma non hanno ancora inviato niente però.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato al divisionale appena giunti i moduli (aprile), l'ho vista a Verona a fine maggio e l'ho ricevuta ai primi di Luglio (quando ormai disperavo di ottenerla...), quindi armati di pazienza e Buona Fortuna!
Link al commento
Condividi su altri siti

nn so se crederci e da una settimana che mando un'e-mail all'ufn del citta del vaticano dicendo che sono abbonata filatelica e che vorrei esserlo anche numismatica,cosi puntulamente alle 8,30 mando un'e-mail oggi nn so il xche ma ne ho mandata una anche alle 12,00 prima di andare a casa,quando arrivo al lavoro apro la posta e trovo un'e-mail delll'ufn (e gia penso al peggio che nn accettano piu iscritti )apro bastano poche righe "la sua richiesta e stata accetta"cavolo nn ci posso credere :-) poi passata l'euforia iniziano i dubbi e se per caso mhanno mandato questa e-mail xche stufi di vederle le mie e-mail ma nn sono iscritta o sono iscritta davvero?aiuto
Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta dell' UFN delle 9.54 di oggi alla mia richiesta di iscrizione:

Dear collector,
We regret to inform you that it’s not possible to be signed in as coin collector at the moment.
Regards
UFN

Caro Collezionista,
Siamo spiacenti di comunicarLe che al momento è sospeso l’inserimento di nuovi nominativi.
Cordiali saluti
UFN

Lieber Sammler,
Wir teilen Ihnen mit, dass es momentan leider nicht möglich ist, in unseren Listen angenommen zu werden.
Mit freundlichen Grüssen
UFN
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='stella' date='17 novembre 2005, 14:23']nn  so se crederci e da  una settimana che mando un'e-mail all'ufn del citta del vaticano  dicendo che sono abbonata filatelica e che vorrei  esserlo anche numismatica,cosi puntulamente alle 8,30 mando un'e-mail oggi nn so il xche ma  ne ho mandata una anche alle 12,00 prima di andare a casa,quando arrivo al lavoro apro la posta e trovo un'e-mail delll'ufn (e gia penso al peggio che nn accettano piu iscritti )apro bastano poche righe "la sua richiesta e stata accetta"cavolo nn ci posso credere :-) poi passata l'euforia iniziano i dubbi  e se per caso mhanno mandato questa e-mail xche stufi di vederle le mie e-mail ma nn sono iscritta o sono iscritta davvero?aiuto
[right][snapback]70344[/snapback][/right]
[/quote]
:D :D :D :D
non ti preoccupare, :P sono ubriachi,ma quando scrivono una cosa poi la rispettano............... ;) ;) ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='stella' date='17 novembre 2005, 15:50']quindi dopo un anno che telefono che mando e-mail lettere oggi sono iscritta :beerchug:
[right][snapback]70379[/snapback][/right]
[/quote]

A quanto pare si !!! Congratulazioni!!! ^___^

PS: io sto ancora attendendo la sede vacante! :°°°
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani è una settimana che ha scritto all'uff. numismatico di San Marino e ancora non ho ricevuto risposta...
Sarà il caso di mandarlo un'altra?
Che ne dite? Modificato da rainywinter
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
[color=red]HANNO RISPOSTO!!![/color]

Alla seconda e-mail di richisesta di iscrizione al Servizio Numismatico di San Marino, mi hanno appena risposto con questo (conciso) messaggio:

[color=blue]ABBIAMO PRESO NOTA DELLA sUA RICHIESTA RICEVERà LE INFORMAZIONI PER POSTA ORDINARIA

LA SEGRETERIA
[/color]
(il messaggio era scritto proprio così, in maiuscolo con le iniziali minuscole... :blink: )

Non mi sembra vero, :o per favore confermatemi che questo significa che mi hanno iscritto...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rainywinter' date='05 dicembre 2005, 10:21'][color=red]HANNO RISPOSTO!!![/color]

Alla seconda e-mail di richisesta di iscrizione al Servizio Numismatico di San Marino, mi hanno appena risposto con questo (conciso) messaggio:

[color=blue]ABBIAMO PRESO NOTA DELLA sUA RICHIESTA RICEVERà LE INFORMAZIONI PER POSTA ORDINARIA

LA SEGRETERIA
[/color]
(il messaggio era scritto proprio così, in maiuscolo con le iniziali minuscole...  :blink: )

Non mi sembra vero,  :o per favore confermatemi che questo significa che mi hanno iscritto...
[right][snapback]75524[/snapback][/right]
[/quote]

Significa che ti hanno iscritto. Complimenti! ^_^
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rainywinter' date='05 dicembre 2005, 11:13']Allora,

[color=red]E V V I V A ! ! ! ! ![/color]

:D  :P  :lol:  ;)  B)  :guitarist:  :beerchug:
[right][snapback]75549[/snapback][/right]
[/quote]

Scusate una info....ma è vero che se si compra tramite internet qualcosa vieni automaticamente iscritto nelle loro liste numismatiche.
grazie
;) ;)
P.S. naturalmente mi riferisco a s marino
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.