Vai al contenuto
IGNORED

Iscrizione alla zecca di San Marino e Vaticano

Risposte migliori

[quote name='subcomandante' date='26 gennaio 2006, 15:35']c'è la possibilità di iscriversi a questa zecca???

qualcuno sa come fare?

ho sentito che anche questo piccolo staterello dovrebbe coniare l'euro
[right][snapback]91364[/snapback][/right]
[/quote]

ciao :) :)
interesserebbe anche a me iscrivermi
bye
:D :D
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 97
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• rainywinter

16

• Myst

9

• fra84_6

7

• Riki2006

6

Utenti più attivi in questa discussione

Io l'anno scorso ho scritto alla zecca di Andorra per chiedere informazioni e da allora mi mandano tutte le informazioni sulle loro emissioni. Non appena entra nell'euro mi catapulto a chiedere di essere iscritto alle loro liste (se non lo sono ancora)

Ah, l'indirizzo è [email protected]

Su un sito è indicato questo [email protected] Modificato da fra84_6
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa c'entra Andorra con questa discussione...
Cmq da quel che avevo letto la notizia circolata un annetto fa secondo cui Andorra doveva coniare Euro propri si rivelerà (almeno per il momento) infondata. Andorra continuerà a soddisfare le sue (magre) esigenze di circolazione con gli €uro francesi e spagnoli. Se volete comprare i prodotti andorrani basta che scriviate all'email indicata da fra84_6, vi manderanno periodicamente le novità che emettono, peccato che hanno prezzi da urlo (roba tipo 80€ per una divisionale con la loro moneta di fantasia -il diner, che non circola ma è emessa solo per collezionisti- integrata da qualche €uro di altri paesi europei).
Link al commento
Condividi su altri siti

ma comprare monete / francobolli intenerisce anche il Vaticano o è solo Sanmarino che è benevolo? comprando una moneta che non mi serve a nulla mi farà entrare nella lista "effettiva" del vaticano oppure otterrei solo una promessa di essere inserito?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ultimoarrivato,

benvenuto nel forum.Prima di fare un acquisto,manda una e-mail a S.Marino per vedere se ti accettano per il 2006.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Benvenuto anche da parte mia!
Mentre sul sito di san marino ci sono gli ori in vendita e qualche possibilità poi di ricevere i bollettini ce l'hai, non credo che tu riesca a comprare una qualsiasi moneta del Vaticano dall'UFN senza essere prima iscritto...
Comunque in bocca al lupo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,
non so se può essere di incoraggiamento ai nuovi "numismatici" ma io ho mandato un e-mail all'ufficio numismatico di San Marino verso settembre 2005 chiedendo di essere iscritto nelle loro liste e ieri, con mia sorpresa, mi è arrivato il programma delle emissioni numismatiche per il 2006 ed il bollettino di richiesta per prenotarle!
Quindi, non abbattetevi!
Ciao :)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ultimo arrivato.
essendo anche io uno degli ultimi ma con una voglia di correre ti dico che seguendo i consigli ti tutti questi bravi esperti del forum sono entrato nelle liste di san marino, vaticano e monaco nel giro di 48 ore e tutto tramite email, lo stesso per mia moglie a altri parenti....
in bocca al lupo anche a te
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao
Ieri ho inviato un email al vaticano dove cortesemente chiedevo di essere inserito nelle loro liste numismatiche,per quanto riguarda la serie divisionale e il 2 euro commemorativo e stamattina mi hanno risposto !!!.
Nell'email di risposta mi chiedono il mio recapito postale perche' a loro non risulta inserito(beh...ci credo!),che dite,saro' stato accettato?
Non ho mai inviato molte email ,massimo 2-3 all'anno per tre anni di seguito,sempre con risultati negativi,che sia la volta buona? :unsure: B) :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

è da un pò che non scrivo mail quindi leggo che ultimamente il servizio "informazioni" del vaticano inizi anche a dare risposte oltre quella solita e fastidiosa che manda in automatico .. bene bene.,..
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ora rispondono sempre alle email in modo diverso (prima c'era l'email preconfezzionata da mandare a tutti quelli che scrivevano) e sono molto gentili.

Stanno cambiando rotta anche loro, forse anche perchè vedono che non c'è più quell'interesse morboso nei loro confronti
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ultimoarrivato' date='01 febbraio 2006, 12:22']Stiamo trascurando un pochino Monaco.
ho inviato una mail a [email protected]; nessuna risposta è ad oggi pervenuta.
mi consigliate anche una mail alla zecca di Francia?
[right][snapback]93461[/snapback][/right]
[/quote]

No, quell'email e' quella corretta. Attendi e vedrai che ti risponderanno...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='oimittes' date='31 gennaio 2006, 21:02']ciao ultimo arrivato.
essendo anche io uno degli ultimi ma con una voglia di correre ti dico che seguendo i consigli ti tutti questi bravi esperti del forum sono entrato nelle liste di san marino, vaticano e monaco nel giro di 48 ore e tutto tramite email, lo stesso per mia moglie a altri parenti....
in bocca al lupo anche a te
[right][snapback]93307[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao, volevo chiederti quando hai scritto queste e-mail??
Link al commento
Condividi su altri siti

a me non hanno mai risposto, ma mi hanno mandato il modulo per ordinare i centesimi 2005 dopo 5 giorni dalla mia richiesta (tutto questo a dicembre), prova ad attendere ancora qualche giorno.
Link al commento
Condividi su altri siti

I monegaschi hanno dei tempi di risposta un pò bizzarri: a me hanno risposto a una email in cui chiedevo lumi sull'uso della carta di credito dopo una decina di giorni, quando ormai avevo già spedito il modulo... <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,
ho cominciato alla grande:
- Ieri iscritto al sito.
- Oggi avete identificato due mie monete.
- Oggi ho mandato le e-mail ai servizi numismatici di San Marino e del Vaticano.
- Domani chissà, forse troverò una cassa piena di monete romane nascosta nel mio giardino?? Bah si vedrà! Ora vado a cercare :D.

PS: scusate l'ignoranza, ma tutti i paesi hanno un servizio numismatico al quale è possibile iscriversi?

Grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marko,

in linea di massima sì,comunque a suo tempo,sul forum c'è stata tempo fa una discussione in cui sono stati postati tutti i links alle principali zecche europee e non solo.Forse cercandola,la troverai ancora.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='britar' date='01 febbraio 2006, 10:04']Ciao
Ieri ho inviato un email al vaticano dove cortesemente chiedevo di essere inserito nelle loro liste numismatiche,per quanto riguarda la serie divisionale e il 2 euro commemorativo e stamattina mi hanno risposto !!!.
Nell'email di risposta mi chiedono il mio recapito postale perche' a loro non risulta inserito(beh...ci credo!),che dite,saro' stato accettato?
Non ho mai inviato molte email ,massimo 2-3 all'anno per tre anni di seguito,sempre con risultati negativi,che sia la volta buona?  :unsure:  B)  :lol:
[right][snapback]93436[/snapback][/right]
[/quote]

Mi sembrava tutto troppo facile!! :(
Stamattina, dopo l'invio del mio recapito postale,mi hanno risposto che in un eventuale disponibilita' futura di alcune monete mi invieranno il modulo per acquistarle. :( siiii...buonanotte!!! <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire che :moon: !!!

Risposta da San Marino ore 10:08 di oggi: "può richiedere l'iscrizione al nostro servizio numismatico inviando i suoi dati di posta ordinaria. l'abbonamento partirà dal 2006, non abbiamo serie arretrate."
Risposta da Vaticano ore 10:40 di oggi: "Gentile collezionista, La preghiamo di inviarci il Suo recapito postale."

Un unico tentativo. :D che gran :moon:
Link al commento
Condividi su altri siti

scitto ieri una mail oggi mi hanno risposto cosi'

Gentile collezionista,

L'invio di denaro senza essere clienti iscritti al servizio numismatica, non
da diritto all'acquisto del materiale. Il Suo assegno è stato messo da parte
assieme ad altre pratiche analoghe e sarà il capo ufficio a decidere come
procedere.
Provvediamo ad inserire il Suo nominativo nelle liste numismatiche. Nell'
eventualità di future disponibilità di monete, questo Ufficio avrà cura di
contattarla direttamente inviandole un modulo per l'ordine. In assenza di
tale modulo d'ordine non verranno accettate richieste.

Cordiali saluti

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO
GOVERNATORATO
CITTA' DEL VATICANO
--------------------------------------------------------------------

cmq, forse non mi daranno il 2 € commemorativo ma mi hanno iscritto nelle liste x il futuro, speriamo che ne abbiano a sufficienza cosi' me la inviano anche a me la commemorativa
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, dopo tanto, ho ricevuto risposta dal UFN del Vaticano.
Eccola:
"In riferimento alla Sua richiesta le comunichiamo che il Suo nominativo verra' inserito nelle liste numismatiche di codesto Ufficio. Nell'eventualità di future disponibilità di monete, questo Ufficio avrà cura di contattarla direttamente inviandole un modulo per l'ordine. "
Che ne dite?
Comunque complimenti al Vaticano (d'altra parte ho l'impressione che con "IL TEDESCO" bisogna per forza di cose rigar dritti.......)
Ciao :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.