bari30 Inviato 3 Maggio, 2010 #1 Inviato 3 Maggio, 2010 regno d'italia divisionale 1940 serie ridotta qualcuno sa dirmi il valore? tutte monete fdc dal 2 lire al 5 centesimi grazie a tutti.
cembruno5500 Inviato 3 Maggio, 2010 #5 Inviato 3 Maggio, 2010 sinceramente sono troppo sgranate, ma le penne dell' aquila mi sembrano che siano usurate. Awards
Matteo91 Inviato 3 Maggio, 2010 #6 Inviato 3 Maggio, 2010 è la prima volta che le vedo.. non ne conoscevo neanche l'esistenza ma non faccio testo :P chiedo ai più esperti: se conosce la tiratura? in che anni sono state emesse? Awards
bari30 Inviato 3 Maggio, 2010 Autore #7 Inviato 3 Maggio, 2010 a prescindere dalla conservazione che a me sembra fdc quello che volevo sapere se sono divisionali ufficiali dell epoca o post? vi ringrazio.
MARCO B Inviato 3 Maggio, 2010 #8 Inviato 3 Maggio, 2010 Dalla scatola in Pvc posso dirti con certeZza che sono successive agli anni 50 probabilmente primi anni 60. Non è una serie uffciale comunque Saluti Marco
Paolino67 Inviato 3 Maggio, 2010 #9 Inviato 3 Maggio, 2010 Dalla scatola in Pvc posso dirti con certeZza che sono successive agli anni 50 probabilmente primi anni 60. Non è una serie uffciale comunque Quoto, sono seriette confezionate successivamente da privati. Le ho già viste alcune volte su ebay, vista la grafica personalmente le ritengo anche più tarde, fine anni '60 se non addirittura anni '70.
Matteo91 Inviato 3 Maggio, 2010 #10 Inviato 3 Maggio, 2010 Dalla scatola in Pvc posso dirti con certeZza che sono successive agli anni 50 probabilmente primi anni 60. Non è una serie uffciale comunque Quoto, sono seriette confezionate successivamente da privati. Le ho già viste alcune volte su ebay, vista la grafica personalmente le ritengo anche più tarde, fine anni '60 se non addirittura anni '70. ah ecco si spiega tutto.. ma ne esistono di divisionali dell'epoca? Awards
MARCO B Inviato 3 Maggio, 2010 #11 Inviato 3 Maggio, 2010 (modificato) NO . . . solo singole monete, o in scatola di velluto o nelle bustina di carta Saluti Marco Modificato 3 Maggio, 2010 da MARCO B
Matteo91 Inviato 3 Maggio, 2010 #13 Inviato 3 Maggio, 2010 NO . . . solo singole monete, o in scatola di velluto o nelle bustina di carta Saluti Marco e di queste se ne parlava nell'altra sezione ;) grazie per i chiarimenti.. Awards
Paolino67 Inviato 3 Maggio, 2010 #14 Inviato 3 Maggio, 2010 ok grazie quindi valgono poco Tempo fa su ebay ricordo una discussione perchè un allora noto venditore tentava in maniera fraudolenta ma anche molto maldestra di spacciarle per divisionali ufficiali di grandissima rarità. Sgamato, si difese sostenendo di non aver mai parlato di ufficialità. In ogni caso fu una triste storia. In quanto ad un valore reale di mercato non saprei, ma visto e considerato che non sono ufficiali e che le monete contenute sono tutte molto comuni direi che non andiamo oltre a pochi Euro.
Tm_NPZ Inviato 6 Maggio, 2010 #16 Inviato 6 Maggio, 2010 (modificato) Sono rimasto anche io colpito... difficile pensare a divisionali ufficiali del Regno d'Italia! :blink: Concordo che siano creazioni successive... lo si nota anche dalla grafica della scatola, appunto! :) Modificato 6 Maggio, 2010 da Tm_NPZ
piergi00 Inviato 7 Maggio, 2010 #17 Inviato 7 Maggio, 2010 Dalla scatola in Pvc posso dirti con certeZza che sono successive agli anni 50 probabilmente primi anni 60. Non è una serie uffciale comunque Quoto, sono seriette confezionate successivamente da privati. Le ho già viste alcune volte su ebay, vista la grafica personalmente le ritengo anche più tarde, fine anni '60 se non addirittura anni '70. Esatto Mi ricordo di aver visto nelle vetrine di alcuni negozi numismatici queste confezioni nei primi anni settanta Sono molto simili alle scatolette utilizzate da San Marino per racchiudere le loro prime divisionali
Risposte migliori