Vai al contenuto
IGNORED

Chile 1 Peso 1915

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mi è appena arrivata questa moneta. La moneta ha tutte le superfici ottimamente conservate e con pochissimi segni di circolazione, l'unico problema è che presenta una forte ossidazione. Ora non so se è il caso di pulirla con qualcosa che tolga solo l'ossidazione (so che potrei essere crocefisso se parlo di comune dentifricio). Però a me piacerebbe vedere il colore dell'argento di cui è composta. Cosa mi consigliate, resistere oppure provare?

post-14689-1272883425,65_thumb.jpg

Inviato

Io direi di resistere, attendiamo pareri autorevoli.

Saluti,

Giuseppe.

Inviato

Ciao!

questa non mi sembre bene...

Quella ossidazione è normale in monete d'argento?

pesa 9gr e è argento 0.720

Inviato

Prova con acqua e bicarbonato, a bagno per un paio di giorni.

Dovrebbe andare via lo sporco ma non la patina dell'argento.

Inviato

Ciao!

Per completezza di informazioni riporto la tiratura: 6.032.000 pezzi.

Moneta non di altissimo valore ma a mio parere esteticamente molto bella (in particolare al dritto).

Inviato

Ciao!

Per completezza di informazioni riporto la tiratura: 6.032.000 pezzi.

Moneta non di altissimo valore ma a mio parere esteticamente molto bella (in particolare al dritto).

In effetti la moneta di per sè non ha un alto valore l'ho pagata su ebay comprese spese di spedizione c.a. 8€ , che magari è tanto ma in giro per i mercatini etc.. giuro di non averla mai vista. La moneta ho provato a pulirla con acqua e bicarbonato e con un sapone non aggressivo ma senza ottenere risultati significativi anche perchè quella patina scura che si vede in foto sembra essere un accumulo di olio o materiale unto.

Comunque il lato con il famoso "condor delle Ande" a me piace molto.

Ecco la moneta come dovrebbe essere:

post-14689-1273053590,62_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.