Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

insieme alla moneta di Amedeo VIII c'era anche questa monetina di Amedeo VI

denaro viennese di I tipo

D/ Grande A gotica con sopra una rotella di sperone a cinque punte o una crocetta, intorno: croce MED segno COMES segno

R/ scudetto sabaudo sormontato da una rotella di sperone a cinque punte o nulla, intorno: croce SABAUDIE segno

Mistura - diametro 16 mm - peso 1,00-0,6 g

grado di rarità del MIR R2

riferimenti: MIR 93

Biaggi 83

Simonetti 22

questo esemplare con il segno di una stelletta ed un anellino è classificato sul MIR al num.93b

post-201-1272734160,71_thumb.jpg

Supporter
Inviato

il retro

post-201-1272734192,5_thumb.jpg

Inviato

Complimenti Savoiardo per questa ennesima vecchia sabauda :rolleyes:

Nel 2008 avevo ottenuto tramite scambio un denaro viennese I tipo catalogato Mir Savoia 93a , Biaggi 83d

post-116-1272741942,63_thumb.jpg

Supporter
Inviato

bella pier....

la mia è oramai un doppione, vedrò di scambiarla con qualcos'altro, mi sembra di avere sia il 93a come la tua sia il 93b in collezione, domani controllo e se riesco posto le foto, ma di quella di amedeo VIII tu che hai una biblioteca fornitissima ti ricordi di qualche passaggio in asta????? io non mi ricordo di averla vista ... non c'era neppure nell'asta FERT del 2002, è un pezzo che non ne vedevo una in giro....

puoi se hai tempo fare una piccola ricerca per me? grazie e ciao

Inviato (modificato)

Domani provo a cercare se spunta in qualche catalogo , a naso mi pare piuttosto difficile a vedersi in asta

Se non ricordo male di Amedeo VIII dovrei avere il I tipo decisamente piu' comune

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

questo è il mio 93a.....

post-201-1272824741,07_thumb.jpg

post-201-1272824755,21_thumb.jpg

Inviato

complimenti Silvio al prossimo giro se la becco :D :D :D

Supporter
Inviato

complimenti Silvio al prossimo giro se la becco :D :D :D

magari la prossima volta che vieni al circolo me lo fai sapere e magari te la offro..... tanto per me è doppia....

questa è quella che avevo già....

post-201-1272903730,43_thumb.jpg

Supporter
Inviato

e l'altro lato....

post-201-1272903765,76_thumb.jpg

Inviato

va bene lo diro a fabio ok ciao savoiardo :rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.