Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Volevo avere una vostra opinione sullo stao di conservazione di questo 10 centesimi del 1894 di Umbero I

m983n5.jpg

hrwuhl.jpg

Grazieeee :)

Modificato da Simone90

Inviato

Ciao,

mmm, penso appena MB ma i rilievi sono molto appiattiti. Moneta molto comune (32 milioni di esemplari), vale al massimo 5 euro.

Inviato

grazie mille :):)

Inviato

Ciao Simone,che sia comune non ha importanza e magari completi la serietta con le sorelle del '93 e quella della Zecca di Roma del '94 :)

Inviato

MB un po' tirato, i rilievi sono quello che sono. Moneta vissuta!cool.gif

Inviato

Anche secondo me siamo poco sotto MB. Valido inizio per una grande collezione:D

Lorenzo

Inviato

La sorella del 93 ce l'ho, ma infatti si ovvio che la moneta rara è bella..però anche se è comune io i 10 centesimi di umberto primo li trovo affascinanti :) mi mancano quelle di Roma...è da un po che non aggiorno la mia collezione prossimo acquisto se trovo completo la serie :)

Ragazzi, volevo comprare il liquido per pulire le monete di rame nel negozio della mia città, dite che rischio di friggere questa moneta con il liquido??tanti sono contrari...ditemi la vostra :D

Inviato
  Il 01/05/2010 alle 17:16, Simone90 dice:

La sorella del 93 ce l'ho, ma infatti si ovvio che la moneta rara è bella..però anche se è comune io i 10 centesimi di umberto primo li trovo affascinanti :) mi mancano quelle di Roma...è da un po che non aggiorno la mia collezione prossimo acquisto se trovo completo la serie :)

Ragazzi, volevo comprare il liquido per pulire le monete di rame nel negozio della mia città, dite che rischio di friggere questa moneta con il liquido??tanti sono contrari...ditemi la vostra :D

lascia stare la pulitura col liquido.

l unica cosa che vorrei aggiungere e la valutazione. 5 euro sono troppi. questa e` una moneta da 50 cent.

lo dico non per scoraggiarti , ma per metterti in guardia su quello che puoi pagare queste monete quando vai ai mercatini.

la zecca di roma e` leggermente meno comune ma si trova anche quella senza problemi. cerca di non pagarla troppo

ciao

• Mi piace 1

Inviato

Quasar hai assolutamente ragione: se la moneta non ce l'hai è sicuramente un bellissimo pezzo. Ho solo riportato dei dati. La serie dei 4 palanconi di Umberto I è molto facile da trovare anche sulla baia, se sei fortunato porti a casa la serietta a meno di 10 euro.

Inviato
  Il 01/05/2010 alle 17:16, Simone90 dice:

Io sono contrario alla lucidatura.

La patina fa parte della storia di quella moneta e come tale va rispettata.

Senza contare il fatto che mi sembra innaturale una moneta MB con i fondi lucenti.

Saluti.

Inviato

NON LO FAREEEEEE! :nono: Sottoscrivo pienamente con Littore.

UN CONSIGLIO TESTATO AL 100%!!!

1. Prendi una moneta che hai doppia-tripla o più, insomma che non ti interessa particolarmente

2. Immergila in una coppettina con 1 dito di aceto e un pizzico di sale e lasciala li per 15-20 minuti, non di più.

3. Dopo tirala fuori e con una pezza che non lascia pelucchi, non abrasiva, strofina la moneta tra le dita.

4. Sciacqua sotto acqua corrente bene bene bene e ammira il risultato.

La moneta è bellissima e lucente ma dopo 5-6 mesi è peggio che prima...

Non appena ho tempo ti cerco un articolo e posto le monete pulite.

Inviato

...lascia perdere la pulitura della moneta in questione....conservazione MB.....magari se fosse stato un bel FDC...con qualche strato di sporco o grasso...potevi anche considerare una piccolo ...trattamento...se sei esperto nel farlo, altrimenti rischi solo di rovinare la moneta...nel caso del tuo esemplare...va bene così com'è...

renato

Inviato

Grazie mille per i suggerimenti!! :) a tutti..mi siete utilissimi...

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.