Vai al contenuto
IGNORED

2 centesimi di euro color oro?

Risposte migliori

Ciao!

Rimanendo in tema di centesimini color oro, guardate cosa è in vendita sul famosissimo sito di aste!

Secondo voi è vera? E che prezzo....!!!

http://cgi.ebay.it/1-CENTESIMO-ITALIA-2002-RARISSIMA-ERRORE-DI-CONIO-FDC-/260601662778?cmd=ViewItem&pt=Monete_in_Euro&hash=item3cad11cd3a

La moneta è un artefatto e ritengo quell'inserzione una vero e proprio tentativo di truffa. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

NE SONO USCITI CONIATI POCHISSIMI PEZZI.......NEL CAMBIO DI COLORE MENTRE INIZIAVANO A CONIARE I CENTESIMI COLORE RAME .

Già, perchè queste monete le dipingono a mano una per una, le prime si sono sbagliati e le hanno dipinte di giallo, poi hanno corretto la miscela e hanno centrato il rosso della tonalità giusta :ph34r:

Se ne devono proprio leggere, è il caso di dirlo, di tutti i colori.... qui concordo, si tratta di un vero e proprio tentativo di truffa, un conto è se io trovo in circolazione una moneta del genere e penso in buona fede possa essere un difetto di conio, ma qui si descrive una fantasiosa storiella senza alcun fondamento, con l'unico scopo di trarre in inganno qualche sprovveduto che ancora crede che questi artefatti siano una cosa genuina e non partorita dal cervello di gente di dubbia onestà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Rimanendo in tema di centesimini color oro, guardate cosa è in vendita sul famosissimo sito di aste!

Secondo voi è vera? E che prezzo....!!!

http://cgi.ebay.it/1-CENTESIMO-ITALIA-2002-RARISSIMA-ERRORE-DI-CONIO-FDC-/260601662778?cmd=ViewItem&pt=Monete_in_Euro&hash=item3cad11cd3a

La moneta è un artefatto e ritengo quell'inserzione una vero e proprio tentativo di truffa. :ph34r:

Concordo è un artefatto

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi escludete categoricamente la possibilità dell'esistenza dei centesimini color oro? nella vostra esperienza non vi è mai capitato di vederne una o sentito dire della possibilità di qualche errore? date per certo che si tratti di artefatto?

Ma non si può intervenire, non si può far niente prima che qualcuno cada nel tranello e la acquisti a quella cifra?

quante domande... :D

Modificato da superspankino
Link al commento
Condividi su altri siti

Che esistano centesimini color oro è un dato di fatto, che questi siano usciti così dalla zecca non è solo impossibile, ma assurdo, per chi conosca un minimo il processo produttivo. Queste monete sono state artefatte in seguito da qualche cialtrone, per creare a costo zero curiosità da spacciare sul mercato. Come già ampiamente ripetuto, non mi sembra nemmeno ci voglia chissà quale attrezzatura per eseguire il trattamento, alla peggio gli si fa una zincatura gialla, ma io sospetto addirittura che siano semplicemente immersi in qualche sostanza chimica che vada a modificare il colore della placcatura ( è solo una mia congettura, non ho rudimenti di chimica sufficienti per poter dire che la cosa sia effettivamente possibile).

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti

Che esistano centesimini color oro è un dato di fatto, che questi siano usciti così dalla zecca non è solo impossibile, ma assurdo, per chi conosca un minimo il processo produttivo. Queste monete sono state artefatte in seguito da qualche cialtrone, per creare a costo zero curiosità da spacciare sul mercato. Come già ampiamente ripetuto, non mi sembra nemmeno ci voglia chissà quale attrezzatura per eseguire il trattamento, alla peggio gli si fa una zincatura gialla, ma io sospetto addirittura che siano semplicemente immersi in qualche sostanza chimica che vada a modificare il colore della placcatura ( è solo una mia congettura, non ho rudimenti di chimica sufficienti per poter dire che la cosa sia effettivamente possibile).

Personalmente ritengo che la procedura sia molto più semplice: basta usare una bomboletta spray, aspettare che la vernice asciughi per bene e la pseudo-rarità è pronta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che la procedura sia molto più semplice: basta usare una bomboletta spray, aspettare che la vernice asciughi per bene e la pseudo-rarità è pronta.

Su qualche esemplare probabilmente sono andati per le spicce ed hanno usato il metodo più semplice e rudimentale della bomboletta. Non su tutte però, visto che una semplice spruzzata di colore spray viene via semplicemente grattando la superficie, mentre alcuni di questi artefatti sembrano aver subìto un trattamento più profondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo:

e' impossibile che questa moneta sia uscita così dalla zecca,

e' sicuramente un artefatto,

non si può dire chi sia stato a conciare questa moneta in quel modo,

ma sicuramente il venditore si inventa una storiella per impreziosire una cosa che non vale nulla,

bisognerebbe segnalare al sito in questione questa cosa.....

saluti maxxi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.