Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho notato questa moneta all'asta nomisma:

http://www.isni.it/it/monete-certificate/monete-scheda.asp?codice_moneta=1JPL8I5XZD

La moneta è giudicata fdc 69, ossia FDC eccezionale ed ha già ricevuto un'offerta per 10000€. Volevo chiedervi sia per quanto riguarda questa moneta e sia in generale se una macchia, come quella presente vicino alla "a" della scritta prova, pregiudica lo stato di conservazione?

Vi chiedo questo anche perchè io posseggo una 100 lire vetta d'italia periziata bazzoni fdc eccezionale con una patinatura davvero eccezionale, ma con una leggerissima macchia di sporco.

Grazie per le risposte.

Inviato (modificato)

Salve, ho notato questa moneta all'asta nomisma:

http://www.isni.it/it/monete-certificate/monete-scheda.asp?codice_moneta=1JPL8I5XZD

La moneta è giudicata fdc 69, ossia FDC eccezionale ed ha già ricevuto un'offerta per 10000€. Volevo chiedervi sia per quanto riguarda questa moneta e sia in generale se una macchia, come quella presente vicino alla "a" della scritta prova, pregiudica lo stato di conservazione?

Vi chiedo questo anche perchè io posseggo una 100 lire vetta d'italia periziata bazzoni fdc eccezionale con una patinatura davvero eccezionale, ma con una leggerissima macchia di sporco.

Grazie per le risposte.

Sulla moneta non mi pronuncio.... però è stupendo il file di visualizzazione della stessa. :D

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato

la macchia, di per sè, non dovrebbe pregiudicare lo stato di conservazione. E' anche vero che talvolta posso incidere sulla visione globale della moneta e sulla sua godibilità a livello estetico.. sta a te decidere se ti piace o meno..

Inviato (modificato)

Non mi piace questa monetazione e mai spenderei una cifra simile per questa moneta,però è una gran bella moneta!

Quel puntino d'ossidazione è quasi irrilevante. Per me perde qualcosa più per quella patina giallina nel basso della moneta.

Ad ore 11 al D/ c'è un difetto di conio o un graffio? A me sembra un'eccedenza di metallo. Se così è la renderebbe unica e riconoscibile.

Da catalogo il prezzo di partenza è buono,il venditore è ottimo.......... però se avessi queste possibilità un viaggetto per vedermela in diretta lo farei senza dubbio.

wink.gif

Auguri F.

ps: ma come si fà per iscriversi ed avere un id e pw? Grazie

Visto ora ha un'altro puntino sul taglio prima di ITALIANA

Modificato da favaldar

Inviato

Bello il viewer... la monete anche... ma 10000 euro mi compro lo scooter :D ! Scherzi a parte! Quella macchietta vicino alla A mi sembra una impronta digitale parziale (CSI docet!)... :unsure:

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.