Vai al contenuto
IGNORED

Guastalla (Cesare I 1557-1575) soldo Savoia

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho iniziato da poco la collezione della mia città di Guastalla, posto quindi la prima moneta.

Trattasi del soldo contraffazione tipo Savoia, le foto non rendono molto, ma a mio avviso per la tipologia di moneta (è classificata come RR) non è male.

post-6439-1272543685,97_thumb.jpg

post-6439-1272543717,77_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Bella bella, e rara rara :D

Inviato

Auguri per la nuova collezione :rolleyes:

Si tratta della imitazione del soldo di Carlo Emanuele I (1580-1630)

D/ CAES GON FERDIN F DNS G

R/ + VT VIDEANT ET CONFVNDANT

CNI Vol IX pag 84 n.36-41 tav. VI n.16

Mistura 21 mm. ; gr.1,07/1,60

Inviato

moneta ben conservata per il tipo e monetazione che non fanno in molti

inoltre il tema delle contraffazioni d epoca e` molto interessante e secondo me ancora poco studiato

ciao

Inviato

Lo studio piu' noto sulle imitazioni e contraffazioni monetarie nel mondo e' quello di Cesare Gamberini di Scarfea

Inviato

Ho visto più volte la moneta dal vivo, assicuro che è molto meglio da quanto si veda in foto. Oserei dire che è un esemplare non dico eccezionale ma abbondantemente superiore alla media.

Non la faranno in molti, ma ti assicuro che, almeno nelle nostre zone, una moneta come questa non la trovi certo nelle ciotole, e se la vuoi la devi pagare profumatamente :D

Se per caso ne trovi una a pochi Euro in una ciotola inglese, fammelo sapere che te la ricompro immediatamente al doppio di quanto hai pagato :P

Inviato

Ho visto più volte la moneta dal vivo, assicuro che è molto meglio da quanto si veda in foto. Oserei dire che è un esemplare non dico eccezionale ma abbondantemente superiore alla media.

Non la faranno in molti, ma ti assicuro che, almeno nelle nostre zone, una moneta come questa non la trovi certo nelle ciotole, e se la vuoi la devi pagare profumatamente :D

Se per caso ne trovi una a pochi Euro in una ciotola inglese, fammelo sapere che te la ricompro immediatamente al doppio di quanto hai pagato :P

e` quello che ho detto io , bella moneta e rara.

purtroppo nelle ciotole non ne ho mai trovate , ma spero sempre........

ho trovato diversa roba interessante dalla ciotola, ma sai quando vai nelle ciotole non sai mai cosa trovi e ci vuole buon occhio , e` quello il bello.

comunque se hai una collezione specifica chiaro che la devi pagare.

io come sai ho la collezione generalista e compro quello che trovo a poco e che mi piace, e` parte del mio divertimento .

guastalla io ancora non ho niente.

Inviato

Beh, il sesino, quello comune con Santa Caterina, magari prima o poi lo trovi a pochi Euro. Per trovare a basso prezzo una contraffazione come quella di questo topic devi solo sperare di trovare un venditore che la scambi per un soldo di Savoia e la prezzi di conseguenza.

Inviato

Beh, il sesino, quello comune con Santa Caterina, magari prima o poi lo trovi a pochi Euro. Per trovare a basso prezzo una contraffazione come quella di questo topic devi solo sperare di trovare un venditore che la scambi per un soldo di Savoia e la prezzi di conseguenza.

lo so lo so

poi sai ci sono i pro e i contro di stare all estero , i pro sono che quello che trovo lo pago meno perche` sono uno dei pochi con interesse a collezionare italia e stati , il contro e che la scelta e` piu` limitata

pero` dai ho trovato il grosso di michele morosini nella ciotola , ho trovato diverse cosette qui (tante comunque non dalla ciotola)

Supporter
Inviato

risolti finalmente i problemi di connessione ritorno anche io......

moneta interessante e in conservazione fuori dal comune, come dicono tutti, fuori dalla media, complimenti!

non si vedono spesso e sicuramente in condizioni peggiori di quella che hai postato, bella moneta!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.