Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
salve sn nuova,io ho una tetradramma come quella in foto,la moneta nn è in argento ma è in ferro.vorrei avere qlke informazione tipo sotto ki è stata coniata,anno,cosa significano le incisioni,luogo di provenienza ecc..grazie

Inviato
la mia è cosi.è in qusi ottima condizioni..la foto è venuta male..diametro moneta tra 23 mm e 24 mm

Inviato
Cara le foto non sono visibili!!!

Inviato
la foto troppo sfuocata non permette una precisa identificazione come nemmeno un giudizio sull'autenticità o sul fatto che sia di "ferro".
i tipi ricordano un regnante del regno Tolemaico egiziano, tipo Tolomeo VI Philometor (180-170 aC) oppure Tolomeo II Philadelfo (262-261)
forse con foto più grandi e non sfuocate... e magari riportando peso della moneta e diametri..
Questi regnanti hanno coniato anche grossi bronzi, potrebbe essere uno di quelli, sul fatto che sia una TD ho qualche dubbio.
Caius

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.