Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vediamo se sapete identificare questa moneta.

e chiaramente darmi i vari risvolti storici.........

ciao

post-8662-1272387894,01_thumb.jpg

post-8662-1272387908,74_thumb.jpg

Inviato

Ciao Rick,

mi piacciono i quiz ma questa moneta mi sembra molto mal conservata e non riesco a leggere granchè, comunque mi pare di poter escludere che sia una moneta dal 1800 a oggi come dovrebbe essere in questa sezione, o no?

Ciao!

Inviato

corretto non e` una moneta del 1800

nel 1800 le tecniche produttive cambiano e si iniziano a produrre monete simili tra loro , monete standard.

nel 1500 (questa moneta e del 1500) le monete venivano coniate al martello e la qualita` era molto scarsa , soprattutto per la monetazione di rame a cui non veniva data la minima cura.

queste monete si trovano quasi sempre in questi stati di conservazione , e esemplari non circolati spesso non esistono e infatti per identificarle devi quasi sempre usare cio` che e` disponibile.

tante volte comunque le monete venivano coniate male e parte del disegno o legenda andava fuori.

la conservazione per questa moneta e` nella media. e queste monete han circolato per almeno 50 anni , se non di piu`

nessuna idea su cosa sia ?

Inviato

ho sbagliato sezione

lo stesso topic e` anche postato nelle zecche 1500-1800 sezione monete estere , se potete postare li !

mi scuso per l errore

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.